Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Mafia 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Finito. 10 ore, 54 minuti e 55 secondi. Durata degna del più lineare degli FPS cod-style. L'ho divorato in un giorno e mezzo e non riesco ancora a capire esattamente il motivo, se per desiderio di sapere come evolveva la trama o se per l'impellenza di sbarazzarmi di un gioco deludente. Perchè.....ebbene sì, questo è l'ennesimo commento di un videogiocatore deluso da Mafia II. Non starò qua ad elencare tutti i pregi e i difetti del gioco, se ne sono letti parecchi di pareri in questi giorni...dico soltanto che mi trovo d'accordo con chi ha parlato di piattezza, di scarsa caratterizzazione del protagonista (ai limiti dell'anonimato), di trama non eccelsa e con pochissimi colpi di scena, di gameplay ripetitivo con alcuni elementi sostanzialmente inutili e ridondanti (qualcuno mi spiega a cosa servono i distributori di benzina o scassinare le serrature delle auto quando è più rapido e semplice rompere il vetro?), di una pressochè assente interagibilità col mondo di gioco, di un finale davvero insulso. E mi trovo d'accordo anche con chi ha detto che la realizzazione tecnica è molto buona, che la città è sì piccola ma architettonicamente molto varia e ben strutturata, che c'è una ricchezza di dettagli davvero sorprendente e una colonna sonora di tutto rispetto. Ne approfitto per spendere qualche parola sul fastidioso calo di frame-rate già segnalato da alcuni: è evidente soprattutto negli ultimi capitoli e si accentua con l'aumentare di ore consecutive di gioco. Davvero fastidioso, quasi mina la giocabilità in certe fasi. In conclusione, un buon gioco, in linea con gli standard odierni (durata breve, ottima realizzazione tecnica) ma sostanzialmente privo di anima, di quel magnetismo e di quel carisma che ti imprime nella mente il ricordo duraturo di un'esperienza videoludica entusiasmante, tipici del primo Mafia.... che ora, perdonatemi, vado a reinstallare
    Finito oggi e non concordo praticamente con nulla di ciò che hai detto... Certo, la trama non è ai livelli di quella del primo mafia che imho è inarrivabile, ma pur sempre ottima. Unico difetto della storia è che forse nel finale si poteva far vedere
    Spoiler:
    che fine fa Joe, ma probabilmente sarà l'inizio di un eventuale dlc o seguito.

Riguardo a Vito è vero che non è molto carismatico, ma è solo una pedina nel mondo della mafia americana ed è giusto così.

PS:
    Spoiler:
    alla faccia dei non-collegamenti con il primo Mafia

Comment

Originariamente Scritto da Holyd.360 Visualizza Messaggio
      Finito oggi e non concordo praticamente con nulla di ciò che hai detto... Certo, la trama non è ai livelli di quella del primo mafia che imho è inarrivabile, ma pur sempre ottima. Unico difetto della storia è che forse nel finale si poteva far vedere
      Spoiler:
      che fine fa Joe, ma probabilmente sarà l'inizio di un eventuale dlc o seguito.

Riguardo a Vito è vero che non è molto carismatico, ma è solo una pedina nel mondo della mafia americana ed è giusto così.

PS:
      Spoiler:
      alla faccia dei non-collegamenti con il primo Mafia
      C'è un rapporto di 1:1 fra gli entusiasti e i delusi, ormai è un dato di fatto.
      Io lo ho apprezzato, è un buon gioco, ma dissento profondamente dai toni trionfalistici con cui da più parti è stato recensito il gioco.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Ragazzi, voi che siete più esperti di me di Pc, secondo voi Mafia II andrà su questo Pc:
        MS Windows Xp SP3; Intel Pentium 4; CPU 2.80 GHz; 1.08 Gb di RAM; NVIDIA GeForce 6200
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Milito22 Visualizza Messaggio
          Ragazzi, voi che siete più esperti di me di Pc, secondo voi Mafia II andrà su questo Pc:
          MS Windows Xp SP3; Intel Pentium 4; CPU 2.80 GHz; 1.08 Gb di RAM; NVIDIA GeForce 6200
          Assolutamente no.
          sigpic
          last.fm

Comment

Non hai speranze, mi spiace.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Non hai speranze, mi spiace.
              No, io le speranze le ho.
              Perchè questo è il PC di un mio amico e io ci gioco direttamente su Xbox360.

P.S. Grazie per tutte le vostre risposte.
              sigpic

Comment

Ripensando a come è stato tagliato il gioco mi ribolle il sangue e mi vien voglia di infierire ancora di più su questo sequel.
                Ad esempio,
                Spoiler:
                sulla mappa ci sono le icone di Derek e dello sfasciacarrozze ma ogni volta che ci vai dicono che non hanno lavoro per te.....forse perchè hanno in mente un DLC che aggiunga missioni in stile Bertone del primo Mafia.

Almeno imparassero a cancellare per bene le tracce di queste loro aberranti manovre!
                Una SH con alle spalle un capolavoro come Mafia 1 non può permettersi di allinearsi così squallidamente al trend odierno di tramutare il concetto di "espansione" in "sblocco" di contenuto già presente nel prodotto finale.
                sigpic
                last.fm

Comment

Ma per quella configurazione che vi ho postato, quanto ci dovrebbe spendere quel mio amico perchè gli funzioni ai minimi dettagli Mafia II???
                  sigpic

Comment

Ma per quella configurazione che vi ho postato, quanto ci dovrebbe spendere quel mio amico perchè gli funzioni ai minimi dettagli Mafia II???
                    Fa prima prenderselo nuovo, quel computer è persino peggio del mio XD

Comment

• Originariamente Scritto da Milito22 Visualizza Messaggio
                      E' un pc di 10 anni fa, va rottamato. Con 600 euro si fa un kicking-ass new computer.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

• SPERO di ricevere una risposta quanto prima.... domani prenderò MAFIA II per Xbox 360, ho visto un pò sul web che ad alcuni è successo che in una missione dove bisogna entrare nel bar MONA LISA è presente un BUG e il gioco nn prosegue... sapete dirmi da cosa dipende e se comprende anche L'ICSBOCS TRESSESSANTA? perchè ho sentito dire che solo agli utenti PS3 succede... aspetto eventuali illuminazioni

Comment

• Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
                          SPERO di ricevere una risposta quanto prima.... domani prenderò MAFIA II per Xbox 360, ho visto un pò sul web che ad alcuni è successo che in una missione dove bisogna entrare nel bar MONA LISA è presente un BUG e il gioco nn prosegue... sapete dirmi da cosa dipende e se comprende anche L'ICSBOCS TRESSESSANTA? perchè ho sentito dire che solo agli utenti PS3 succede... aspetto eventuali illuminazioni
                          Posso solo dire che su PC non mi è successo.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

• Su pc nulla del genere.

Comunque, lo dimenticheremo in fretta questo gioco.
                            Peccato, perchè del primo chiunque l'abbia giocato ne ha ancora vivissimi il ricordo e le emozioni dopo 8 anni.
                            sigpic
                            last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Su pc nulla del genere. Comunque, lo dimenticheremo in fretta questo gioco. Peccato, perchè del primo chiunque l'abbia giocato ne ha ancora vivissimi il ricordo e le emozioni dopo 8 anni.
                              ora lo sto giocando e mi sembra molto intenso e memorabile... poi nn so

Comment

• Beh,tu lo dimenticherai in fretta questo gioco,e anche se alcuni dicono che è inferiore a gta 4 a me mi ha colpito di più mafia 2 di gta 4,la realizzazione grafica è alle stelle e su xbox 360 si vede che è una bellezza per gli occhi,figuriamoci su pc,la trama e molto pù seria di gta 4 e per me sta ai livelli di red dead redemption,ambientazione caratterizzata benissimo e la mappa e piu grande di gta 4,e poi ci sono armi pi belle.per il goty tra halo reach,red dead redemption,mafia 2 e call of duty balck ops la faccenda si fa più agguerrita che mai.

Comment

Working...
                                X