Per scaffignaffi intendo che la grafica non è tutto e che in un gioco del genere nemmeno conta più di mezzo pene, però non è che posso spiegare ogni parola...un minimo di elasticità però.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Amnesia: The Dark Descent
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da micro Visualizza MessaggioSe qualcuno non la pensa come te non è che si mette in dubbio che esista :-)...sarebbe troppo bello. Per amatoriale intendo il livello tecnico, però non è che posso spiegare ogni parola...un minimo di elasticità però.
Comment
-
Originariamente Scritto da micro Visualizza MessaggioIntanto salve a tutti, sono nuovo del forum; vi confesso di essermi registrato per poter scrivervi la mia impressione su amnesia; anche se conosco il forum da tanto tempo non mi è mai capitato (scusate se sarò esplicito) di leggere tante inesattezze tutte assieme. Penso di essere in grado di giudicare un titolo, se non per le doti puramente tecniche per la mia ventennale esperienza di videogiocatore. Questo titolo è totalmente inadatto al 2010...poteva andare tecnicamente bene un 4/5 anni fa. ...questa è una fondamentale premessa da fare a priori, altrimenti chi legge pensa di trovarsi davanti ad un capolavoro, come il sottoscritto ha fatto prima di comprarlo. Ho giocato a centinaia di giochi, ma questo non ha assolutamente nulla ne di nuovo,ne di pauroso, ne di creativo; provo a mettere qualche piccolo appunto pratico: 1)Chi ha un minimo di cultura videoludica o comunque un minimo di esperienza può valutare che il prodotto è scadente sotto ogni punto di vista; vi spaventate per la luce e gli ambienti bui?...provato a giocare a "doom3"?Se questo titolo vi spaventa doom3 dovrebbe praticamente farvi collassare. 2)La grafica non è male...provato a giocare ad "oblivion"?Amnesia ha una grafica penosa,ripetitiva, malcurata sotto ogni punto di vista. 3)E' un'avventura coinvolgente...provato magari "mass effect"?Se Amnesia è coinvolgente giocando a mass effect cambierete personalità dopo 5 minuti di gioco. 4)Vi piace non sentirvi al sicuro?...silent hunter 4 , a mio parere è molto più claustrofobico e molto più vero. Non ho scomodato altri titoli (ancor più blasonati), era giusto per ridimensionare un attimo i termini...insomma non esageriamo su questo titolo, diamo informazioni errate, è un prodotto quasi amatoriale, se poi vogliamo proprio andare indietro invece di andare avanti...scaricatevi RIVEN,MIST...dove c'è solo punta e clicca ma di tutt'altra fattura,molto belli...per l'epoca s'intende.
Tecnicamente Amnesia è valido eccome! Ha effetti di luce e shader superbi, ricrea il buio in modo impeccabile ed è incredibilmente caustrofobico!
Ora analizzo i tuoi punti:
1) Titolo scadente? Dove? Dimmelo che sono curioso! Un titolo non si valuta dalla grafica (anche se Amnesia ha un ottimo impatto visivo!), ha un motore fisico veramente ottimo! Cosa che giochi di un successo di gran lunga più grande non hanno nemmeno, e non parlo di
giochi Horror ma di FPS! Chi vuol capire capisca..
Mi dici che non fa paura, ok, è soggettiva la cosa, va bene...ma poi leggo che DooM3 vi fa collassare! COSA?!?!? SE C'E' UN DANNATO FPS CHE FACCIA DAVVERO PAURA E' Aliens Vs Predator 2! NESSUN'ALTRO!
2) Mi parli di grafica scadente e cosa metti? Oblivion?!?! OBLIVION?!?!? Oblivion ha una grafica di merda, è scadente, fa schifo, è LEZZA se paragonata a Crysis per PC... non ha nemmeno tutto sto impatto come grafica, i modelli dei personaggi sono pietosi (tipico di Bethesda) e le animazioni sono terribili...ben più terribili di quelle di Far Cry 2...il che è tutto dire!
3) Un avventura coinvolgente....E MI CITI MASS EFFECT CHE E' UN DANNATO GDR?!? Oltre al fatto che fino ad adesso il GDR che mi ha coinvolto di più è stato Fallout 3, diamine, segui la crescita del personaggio!
4) Mi metti un simulatore di sottomarini....come se io mentre gioco a UT dico che ArmA è più coinvolgente perché è più realistico...ma dai! Smettila di dire cazzate e spalare merda su sto gioco, è di gran lunga quanto di più spaventoso sia uscito, Dead Space, Fear, Resident Evil...tutte passeggiate nel parco, persino Slender fa più paura di quest'ultimi...
Non date retta a sto beota, è un titolo validissimo che merita di essere comprato, dotato sopratutto di una longevità pressocché infinita (merito del curatissimo editor e di modder veramente, ma dico, VERAMENTE in gamba), è l'esponente del genere Horror e merita davvero!
Per te, micro, vediamo cosa ti inventi mo..
Comment
Comment