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Ma tu non fai testo che sei scarso!!! Scherzi a parte, che risultati avete conseguito nelle prime due gare? Bahrein ed Australia? Poi vi spiego cosa mi anghera in questo momento...
Io a difficile il Bahrain l'ho vinto partendo in pole.. L'Australia appena fatta sono arrivato quinto.. C.V.D. come al solito nei giochi di F1 sulle piste con grandi accelerazioni e frenate brusche sono un genio.. In quelli con corve medio veloci non mi ci trovo a meno che non piova e io giro uguale mentre gli altri perdono tutti più di qualcosa.. Comunque con la Lotus, 7 anni carriera, livello difficile mi diverto un casino. Ripeto lo farei a livello esperto se non per il fatto che la carriera duri così poco, e vedermi preteso a fine anno dalla Renault o dalla Mercedes o magari da uno dei tre team di testa (Ferrari, McLaren o RedBull) finendo costantemente fuori dalla zona punti mi sembrerebbe poco realistico.. Almeno anche se con la Lotus come in bahrain davo 3 decimi a giro a Vettel ed Alonso (anche se anche questo non è poi così realistico ) se il prossimo anno posso passare ad un top team mi sembra tutto più vero.. Comunque essendo un GIOCO e non REALTA' per quanto mi riguarda il "Difficile" è il livello di difficoltà più equilibrata e divertente..
Che assetto usate in bahrain? Partite con quelli preimpostati oppure modificate da voi i vari parametri?
Io sono scarichissimo tipo 2 sull'ala davanti e 4 su quella dietro, marce alte e OVVIAMENTE zavorra tutta dietro (30% - 70% oppure 20% - 80%)per evitare i testacoda fuori dalle curve.. Almeno con queste mi trovo da spettacolo e Champagne.. Ah io ho avuto il weekend tutto asciutto e con un sole assurdo.. Ovviamente se cambiano le condizioni meteo queste non sono più valide come impostazioni..
Io sono scarichissimo tipo 2 sull'ala davanti e 4 su quella dietro, marce alte e OVVIAMENTE zavorra tutta dietro (30% - 70% oppure 20% - 80%)per evitare i testacoda fuori dalle curve.. Almeno con queste mi trovo da spettacolo e Champagne.. Ah io ho avuto il weekend tutto asciutto e con un sole assurdo.. Ovviamente se cambiano le condizioni meteo queste non sono più valide come impostazioni..
Io per ora ho usato solo un assetto tra quelli proposti,quello più veloce...
Non ho ancora avuto modo e soprattutto tempo di provare i vari assetti manuali...
Si potrebbe usare questo topic per postare i propri assetti per i vari circuiti, così da confrontarsi e perché no, aiutarsi a vicenda!
A me era tutto già presente dalla prima gara, sicuro che non ti è sfuggito?
Sicurissimo!!
E' successo proprio così: accedo alle prove libere in asutralia, ed il mio meccanico mi tira fuori la cosa delle gomme (il menù sulla sinistra della macchina), e finalmente mi compare il menù a cui posso accedere.
Nella gara prima non c'era, nemmeno a video!!
L'unica cosa è che ho cambiato livello di difficoltà passando da difficile ad esperto...a meno che non sia quello a cambiare, ma mi sembrerebbe strano...
Io gioco con IA a livello leggenda con distanza di gara 100%. In Bahrain con la Virgin sono riuscito a passare la Q1 per 24 millesimi, poi tirando fuori il tempone mi sono classificato 11°. In gara ovviamente sono tornato indietro alla 15a posizione e sarebbe stato sicuramente più indietro se la gara non fosse finita con 8 ritirati. In Australia invece devo ancora fare la gara (mi serve il weekend), ma le qualifiche non sono andate per niente bene e mi sono qualificato 23° (o 22°) davanti al compagno di squadra.
Ecco, sei messo come me...e non capisco perchè...
Bahrainh, livello difficile: dopo essermi allenato bene, nelle qualifiche stacco la pole (retrocesso poi di 5 posizioni perchè nella prima delle prove libere non mi ricordo cosa avevo fatto...tipo rientrato in pista addosso ad uno o roba simile...).
In gara alla fine arrivo 4°, con tantissimi errori e testacoda, e con i primi che ho rischiato di superare all'ultima curva...se mi impegnavo e senza errori arrivavo tranquillamente primo.
Così alla gara dopo, in australia, ho voluto provare a mettere Esperto.
Fatta la prima sessione di prove, provate varie tipologie di assetto non riuscivo ad avvicinarmi all'ultimo!!!!!! Una roba tipo 2-3 secondi dall'ultimo in classifica.
Mi son detto...vabbè, hanno spalato a settare l'IA a leggenda, torniamo a "Difficile".
Macchè!!! Niente da fare, non riuscivo ad avere meno di 1-2 secondi dall'ultimo comunque!!!
Al che mi sono ingazzeto!! Com'è possibile che una gara arrivo primo con la Virgin... e quella dopo non solo non vedo i primi manco col binocolo, ma non avvicino nemmeno quelli al mio livello!!??
Ragazzi, per caso c'è qualcuno che, oltre ad avere F1 2010, ha anche Gt5 Prologue?
Lo chiedo perchè mi interesserebbe conoscere le vostre sensazioni rispetto alla fisica di guida della vetture da F1.
Personalmente ritengo le due cose un pò agli antipodi.
La F1 su GT5P è una formula 1 che cerca di inserirsi in un contesto pseudo simulativo, anche se poi ciancica un pò perchè prende spunto da una fisica ottimizzata per tutt'altra categoria di auto.
In F1 di Codemasters invece è un pò tutto l'insieme ad essere piuttosto arcade. Quindi "volante alla mano" non si hanno sensazioni particolarmente gratificanti, non c'è quella sensibilità che un GT5P cerca di restituire, e non c'è un motore fisico sotto che ricalchi le simulazioni PC in grado di restituire una particolare sensazione di vivido realismo.
Non a caso parlavo di un gioco più di "Gare" che di "Guida".
Poi si può dire che come arcade è abbastanza ben bilanciato, che riesce a trasmettere alcuni aspetti della guida della F1 in modo abbastanza coerente...ma "fedele" è un'altra cosa, un altro termine.
Sicurissimo!! E' successo proprio così: accedo alle prove libere in asutralia, ed il mio meccanico mi tira fuori la cosa delle gomme (il menù sulla sinistra della macchina), e finalmente mi compare il menù a cui posso accedere. Nella gara prima non c'era, nemmeno a video!! L'unica cosa è che ho cambiato livello di difficoltà passando da difficile ad esperto...a meno che non sia quello a cambiare, ma mi sembrerebbe strano...Ecco, sei messo come me...e non capisco perchè... Bahrainh, livello difficile: dopo essermi allenato bene, nelle qualifiche stacco la pole (retrocesso poi di 5 posizioni perchè nella prima delle prove libere non mi ricordo cosa avevo fatto...tipo rientrato in pista addosso ad uno o roba simile...). In gara alla fine arrivo 4°, con tantissimi errori e testacoda, e con i primi che ho rischiato di superare all'ultima curva...se mi impegnavo e senza errori arrivavo tranquillamente primo. Così alla gara dopo, in australia, ho voluto provare a mettere Esperto. Fatta la prima sessione di prove, provate varie tipologie di assetto non riuscivo ad avvicinarmi all'ultimo!!!!!! Una roba tipo 2-3 secondi dall'ultimo in classifica. Mi son detto...vabbè, hanno spalato a settare l'IA a leggenda, torniamo a "Difficile". Macchè!!! Niente da fare, non riuscivo ad avere meno di 1-2 secondi dall'ultimo comunque!!! Al che mi sono ingazzeto!! Com'è possibile che una gara arrivo primo con la Virgin... e quella dopo non solo non vedo i primi manco col binocolo, ma non avvicino nemmeno quelli al mio livello!!?? Approfondirò, ma questa cosa mi raccapriccia!!Ma abbiamo giochi diversi? A me all'inizio dava solo : l'HRT, la Lotus e la Virgin. Perchè a te ha permesso di cominciare con la Toro Rosso??!!Personalmente ritengo le due cose un pò agli antipodi. La F1 su GT5P è una formula 1 che cerca di inserirsi in un contesto pseudo simulativo, anche se poi ciancica un pò perchè prende spunto da una fisica ottimizzata per tutt'altra categoria di auto. In F1 di Codemasters invece è un pò tutto l'insieme ad essere piuttosto arcade. Quindi "volante alla mano" non si hanno sensazioni particolarmente gratificanti, non c'è quella sensibilità che un GT5P cerca di restituire, e non c'è un motore fisico sotto che ricalchi le simulazioni PC in grado di restituire una particolare sensazione di vivido realismo. Non a caso parlavo di un gioco più di "Gare" che di "Guida". Poi si può dire che come arcade è abbastanza ben bilanciato, che riesce a trasmettere alcuni aspetti della guida della F1 in modo abbastanza coerente...ma "fedele" è un'altra cosa, un altro termine.
Come scusa.. E' citato dappertutto che se fai carriere più brevi inizi con scuderie di livello più alto.. Io non ho provato le carriere da 3 e 5 anni ma mi pareva di aver capito che tipo con i 3 anni potevi scegliere tra williams e questa gente qua.. Ai 7 anni invece inizi proprio dal basso..
Comuque tornando a noi alla vigilia della mia terza gara posso dire che a difficile mi trovo bene.. Anche qua le prime libere me le sono praticamente giocate tutte a capire dove staccare e a prendere riferimenti.. (metto per sottointeso che anche voi corriate senza quelle freccette multicolor sull'asfalto.. cosa che mi aspetto sia certa ).. Salvo poi uscire gli ultimi 5 minuti e staccare la quarta piazza.. Alla fine della terza sessione sono secondo staccato di 88 centesimi da Hamilton.. Tenendo conto che siamo in Malaysia.. Altra pista che non mi va a genio e che però pioveva è un buon risultato.. Quindi davvero se passo da esperto a difficile hanno tutti una cinquantina di cavalli in più?? :-D
Personalmente ritengo le due cose un pò agli antipodi.
La F1 su GT5P è una formula 1 che cerca di inserirsi in un contesto pseudo simulativo, anche se poi ciancica un pò perchè prende spunto da una fisica ottimizzata per tutt'altra categoria di auto.
In F1 di Codemasters invece è un pò tutto l'insieme ad essere piuttosto arcade. Quindi "volante alla mano" non si hanno sensazioni particolarmente gratificanti, non c'è quella sensibilità che un GT5P cerca di restituire, e non c'è un motore fisico sotto che ricalchi le simulazioni PC in grado di restituire una particolare sensazione di vivido realismo.
Non a caso parlavo di un gioco più di "Gare" che di "Guida".
Poi si può dire che come arcade è abbastanza ben bilanciato, che riesce a trasmettere alcuni aspetti della guida della F1 in modo abbastanza coerente...ma "fedele" è un'altra cosa, un altro termine.
Grazie ragazzo!
Ho capito perfettamente cosa intendi.
Preferisco avere molte più difficoltà nel tenere la macchina in pista alla bagarre da gara (che non mi dispiace comunque)
Quando lo prendo magari si fà un Gran Premio tutti insieme.
C'é il modo di "selezionare" gli amici con cui si vuole gareggiare o la scelta é random?
Hola Do
Edit: preso oggi su the hut
Last edited by Domenico_M; 30 September 2010, 18:33.
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
Sicurissimo!!
E' successo proprio così: accedo alle prove libere in asutralia, ed il mio meccanico mi tira fuori la cosa delle gomme (il menù sulla sinistra della macchina), e finalmente mi compare il menù a cui posso accedere.
Nella gara prima non c'era, nemmeno a video!!
L'unica cosa è che ho cambiato livello di difficoltà passando da difficile ad esperto...a meno che non sia quello a cambiare, ma mi sembrerebbe strano...
Ecco, sei messo come me...e non capisco perchè...
Bahrainh, livello difficile: dopo essermi allenato bene, nelle qualifiche stacco la pole (retrocesso poi di 5 posizioni perchè nella prima delle prove libere non mi ricordo cosa avevo fatto...tipo rientrato in pista addosso ad uno o roba simile...).
In gara alla fine arrivo 4°, con tantissimi errori e testacoda, e con i primi che ho rischiato di superare all'ultima curva...se mi impegnavo e senza errori arrivavo tranquillamente primo.
Così alla gara dopo, in australia, ho voluto provare a mettere Esperto.
Fatta la prima sessione di prove, provate varie tipologie di assetto non riuscivo ad avvicinarmi all'ultimo!!!!!! Una roba tipo 2-3 secondi dall'ultimo in classifica.
Mi son detto...vabbè, hanno spalato a settare l'IA a leggenda, torniamo a "Difficile".
Macchè!!! Niente da fare, non riuscivo ad avere meno di 1-2 secondi dall'ultimo comunque!!!
Al che mi sono ingazzeto!! Com'è possibile che una gara arrivo primo con la Virgin... e quella dopo non solo non vedo i primi manco col binocolo, ma non avvicino nemmeno quelli al mio livello!!??
Approfondirò, ma questa cosa mi raccapriccia!!
Ma abbiamo giochi diversi?
A me all'inizio dava solo : l'HRT, la Lotus e la Virgin.
Perchè a te ha permesso di cominciare con la Toro Rosso??!!
Personalmente ritengo le due cose un pò agli antipodi.
La F1 su GT5P è una formula 1 che cerca di inserirsi in un contesto pseudo simulativo, anche se poi ciancica un pò perchè prende spunto da una fisica ottimizzata per tutt'altra categoria di auto.
In F1 di Codemasters invece è un pò tutto l'insieme ad essere piuttosto arcade. Quindi "volante alla mano" non si hanno sensazioni particolarmente gratificanti, non c'è quella sensibilità che un GT5P cerca di restituire, e non c'è un motore fisico sotto che ricalchi le simulazioni PC in grado di restituire una particolare sensazione di vivido realismo.
Non a caso parlavo di un gioco più di "Gare" che di "Guida".
Poi si può dire che come arcade è abbastanza ben bilanciato, che riesce a trasmettere alcuni aspetti della guida della F1 in modo abbastanza coerente...ma "fedele" è un'altra cosa, un altro termine.
boh, magari perchè subito avevo messo difficoltà "normale" poi una volta fatte le libere della prima gara ho cambiato a difficile...può dipendere da quello magari!
poi può essere pure che ho fatto 5 anni e non 7 come lunghezza complessiva...
ps: comunque non è una delle 2 red bull eh, è la seconda scuderia della toro rosso...come compagno ho sebastien buemi credo!
Sicurissimo!!
E' successo proprio così: accedo alle prove libere in asutralia, ed il mio meccanico mi tira fuori la cosa delle gomme (il menù sulla sinistra della macchina), e finalmente mi compare il menù a cui posso accedere.
Nella gara prima non c'era, nemmeno a video!!
L'unica cosa è che ho cambiato livello di difficoltà passando da difficile ad esperto...a meno che non sia quello a cambiare, ma mi sembrerebbe strano...
Ed invece è proprio la difficoltà. Evidentemente impostando la difficoltà su difficile viene disattivata la simulazione delle gomme.
Bahrainh, livello difficile: dopo essermi allenato bene, nelle qualifiche stacco la pole (retrocesso poi di 5 posizioni perchè nella prima delle prove libere non mi ricordo cosa avevo fatto...tipo rientrato in pista addosso ad uno o roba simile...).
In gara alla fine arrivo 4°, con tantissimi errori e testacoda, e con i primi che ho rischiato di superare all'ultima curva...se mi impegnavo e senza errori arrivavo tranquillamente primo.
Così alla gara dopo, in australia, ho voluto provare a mettere Esperto.
Fatta la prima sessione di prove, provate varie tipologie di assetto non riuscivo ad avvicinarmi all'ultimo!!!!!! Una roba tipo 2-3 secondi dall'ultimo in classifica.
Mi son detto...vabbè, hanno spalato a settare l'IA a leggenda, torniamo a "Difficile".
Macchè!!! Niente da fare, non riuscivo ad avere meno di 1-2 secondi dall'ultimo comunque!!!
Al che mi sono ingazzeto!! Com'è possibile che una gara arrivo primo con la Virgin... e quella dopo non solo non vedo i primi manco col binocolo, ma non avvicino nemmeno quelli al mio livello!!??
Approfondirò, ma questa cosa mi raccapriccia!!
Io con l'IA a leggenda nelle prove libere sono riuscito ad arrivare al 15° posto, poi in qualifica non ho fatto meglio che una 23a posizione. Però è davvero strano che anche cambiando il livello di difficoltà non riesci a migliorare.
Ma abbiamo giochi diversi?
A me all'inizio dava solo : l'HRT, la Lotus e la Virgin.
Perchè a te ha permesso di cominciare con la Toro Rosso??!!
Facendo la carriera di 3 anni ti fa iniziare con un top team (Red Bull, McLaren e Ferrari), nella carriera di 5 anni una scuderia di medio livello e in 7 anni ti fa iniziare da un carretto.
Ho capito il trabocchetto delle gomme.. Quando selezionate la difficolta del GP da fare se ci schiacciate con la "X" su di essa(parlo da possessore PS3, penso sia la "A" per l'X-Box), vi si aprono mille altre opzioni da settare.. In fondo ci sono due voci la prima è "gestione consumo carburante" che con le regole odierne della F1 potevano anche risparmiarsela, in quanto in gara ovviamente non ha effetti e nelle prove e in qualifica serve solo a farvi urlare in cuffia dall'ingegnere ogni 3 giri di tornare al più presto ai box perchè state quasi a secco. La seconda è "Gestione delle gomme" e se la attivate vi vengono fuori tutti i paramentri sulla gestione gomme.. :-)
Correggo anche i miei interventi di prima, la mia IA è settata ad esperto. Sta sera ho provato a professionista e in qualifica ho strappato all'ultimo un'ottava posizione, mentre a leggenda non ci ho nemmeno provato. Fatto sta che tornato poi ad esperto il mio record dei 2:00:e qualcosa in Bahrain non l'ho nemmeno sfiorato.. Motivo?? Bah non si sa.. E anche gli altri giravano comunque tutti piuttosto alti.. Comunque a professionista provato il Bahrain con Alonso mi sono visto sfrecciare di fianco un Kobayashi di passaggio il che mi ha fatto rimanere allibito.. Ribadisco per l'ennesima volta.. Io amo la difficolta esperto.. E se poi quando arriverò in un top team a caso... La Ferrari.. :-D mi sembrarà tutto più facile.. Beh evviva la genialata di Codemasters di lasciarci la libertà di decidere la difficoltà di ogni singolo GP..
gara spettacolo a montecarlo!
libere con un sole da ammazzarsi e qualifiche con meteo variabile concluse comunque con una rispettabilissima nona posizione!
in gara manco a dirlo vien giù il mondo! parto con gomme e assetto da pioggia e un paio di remi nell'abitacolo per ogni evenienza e mi preparo a 17 giri da panico cercando di mantenere la posizione con le unghie e con i denti...
al giro 12 (su 17 totali) sono undicesimo per via di una cazzo di sbandata quando mi chiamano per il pit stop...rientro tredicesimo ma in 2 giri guadagno le posizioni perse (quasi per miracolo )!
comunque a 3 giri dalla fine l'asfalto inizia ad asciugarsi perchè ha smesso di piovere e tutti iniziano a tornare ai box per mettere le gomme intermedie (naturalmente i miei meccanici mi dicono di rientrare)...io però non rientro e decido di farmi 3 giri con le rain cercando di non far passare nessuno (anche perchè a montecarlo per superare devi pregare in turco ) e alla fine chiudo settimo ottenendo il miglior piazzamento fino a questo punto...son queste le soddisfazioni!
Ieri ho fatti la seconda gara della carriera in Australia, spettacolare! Sono partito 23° e nei primi giri guadagno 3 posizioni raggiungendo quindi il 20° posto, la mia rincorsa finisce qui, infatti Chandock che è davanti a me mi da più di un secondo al giro e lui e Kovalanein mi erano quasi riusciti a doppiare. Al 31° giro però inizia a stuzzicare, ma sto in pista con le dure ancora un'altra decina di giri finchè intorno al 40° sono costretto a rientrare e montare le intermedie. Da qui inizia una rimonta paurosa, giro tra i 3 e i 7 secondi a giro più forte di Kovalainen tant'è che all'ultimo giro riesco a vedere la sua sagoma in lontananza, ma poi lui fa un errore e io lo passo chiudendo in 19° posizione. Anche in questa gara ci sono stati ritiri, alla fine eravamo 20. Neanche l'ombra di un bug durante la gara.
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come funziona la "ricerca & sviluppo" della mia vettura (HRT)?
Ho visto il menù, ma non c'è ancora nulla di selezionabile...
II domanda: esiste un modo per assegnare un tasto veloce per aumentare la carica dell'alettone anteriore (senza doversi mettere a navigare tra i vari menù delle crocette mentre si guida a 300 Km/h)?
Ho notato che quando "chiamo" la sosta ai box nello stato vettura l'alettone anteriore si evidenzia in rosso...ma possibile che per aumentare il carico con un tasto veloce debba chiamare la sosta?Mah!
Sto giocando ad esperto, sette stagioni, senza aiuti (meno la traittoria dinamica in curva perchè non conosco i tracciati) e senza riavvolgimento del tempo (opzione che mi fa ribrezzo ) e mi è capitato di fare il 5° tempo in Prove Libere 3 con una HRT...
Diciamo che è poco credibile la cosa
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Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come funziona la "ricerca & sviluppo" della mia vettura (HRT)?
Ho visto il menù, ma non c'è ancora nulla di selezionabile...
II domanda: esiste un modo per assegnare un tasto veloce per aumentare la carica dell'alettone anteriore (senza doversi mettere a navigare tra i vari menù delle crocette mentre si guida a 300 Km/h)?
Ho notato che quando "chiamo" la sosta ai box nello stato vettura l'alettone anteriore si evidenzia in rosso...ma possibile che per aumentare il carico con un tasto veloce debba chiamare la sosta?Mah!
Sto giocando ad esperto, sette stagioni, senza aiuti (meno la traittoria dinamica in curva perchè non conosco i tracciati) e senza riavvolgimento del tempo (opzione che mi fa ribrezzo ) e mi è capitato di fare il 5° tempo in Prove Libere 3 con una HRT...
Diciamo che è poco credibile la cosa
A che gara sei del campionato? Gli obiettivi "ricerca e sviluppo" a me sono apparsi soltanto durante le prove libere della Cina, poi in Spagna niente e ora ci sono di nuovo a Montecarlo.
Per regolare l'alettone in tempo reale l'unica opzione possibile è quella delle freccette, ma non è niente di complicato.
Sicuro di aver settato l'IA a leggenda? Io il massimo che sono riuscito a fare con la Virgin è stato un 10° posto in qualifica in Cina sfruttando la pioggia, in gara invece il massimo che sono riuscito a fare è un misero 14° posto.
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