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Recensione Xbox 360 - F1 2010

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  • #91
    Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    A che gara sei del campionato? Gli obiettivi "ricerca e sviluppo" a me sono apparsi soltanto durante le prove libere della Cina, poi in Spagna niente e ora ci sono di nuovo a Montecarlo.
    Per regolare l'alettone in tempo reale l'unica opzione possibile è quella delle freccette, ma non è niente di complicato.
    Sicuro di aver settato l'IA a leggenda? Io il massimo che sono riuscito a fare con la Virgin è stato un 10° posto in qualifica in Cina sfruttando la pioggia, in gara invece il massimo che sono riuscito a fare è un misero 14° posto.
    La prima ...mi è arrivato venerdì; ho cominciato la carriera solo ieri.
    Controllerò il menù ricerca e sviluppo di tanto in tanto allora.Grazie
    Sai se è disponibile solo nelle prove libere?

    Con le crocette ho qualche problema perche gioco con la postazione playseat; dovrei lasciare il volante con la destra (senza poter aumentare di marcia) e cercare di raggiungere le crocette sopra la leva del cambio senza guardare...un casino insomma.

    Uhmm...no, credo che l'I.A. sia settata su Esperto, non leggenda.Tranne Monaco e pochi altri, i circuiti di Formula 1 praticamente non li conosco...Ho preferito non cominciare subito con difficoltà estrema.

    Con che visuale giochi?
    Io di solito uso quella del pilota ma l'ho trovata un pò troppo "bassa" in F1 2010 e ho optato per la visuale della camera car (sopra il casco del pilota).
    Last edited by Domenico_M; 11 October 2010, 19:44. Motivo: scappata una virgola
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

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    • #92
      Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
      La prima ...mi è arrivato venerdì; ho cominciato la carriera solo ieri.
      Controllerò il menù ricerca e sviluppo di tanto in tanto allora.Grazie
      Sai se è disponibile solo nelle prove libere?

      Con le crocette ho qualche problema perche gioco con la postazione playseat; dovrei lasciare il volante con la destra (senza poter aumentare di marcia) e cercare di raggiungere le crocette sopra la leva del cambio senza guardare...un casino insomma.

      Uhmm...no, credo che l'I.A. sia settata su Esperto, non leggenda.Tranne Monaco e pochi altri, i circuiti di Formula 1 praticamente non li conosco...Ho preferito non cominciare subito con difficoltà estrema.

      Con che visuale giochi?
      Io di solito uso quella del pilota ma l'ho trovata un pò troppo "bassa" in F1 2010 e ho optato per la visuale della camera car (sopra il casco del pilota).
      Quando inizierai ad avere gli obiettivi "ricerca e sviluppo" sarà l'ingegnere ad avvisarti appena entrato nella sessione di prove libere.

      Io le freccette le ho sul volante e posso facilmente usarlo con il pollice sinistro continuando a tenere il volante. Tu che volante usi? Io ho il DFGT.

      Anch'io uso la camera car. Come dici tu quella del pilota è troppo scomoda e non riesco a percepire bene i punti di frenata.

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      • #93
        Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
        Quando inizierai ad avere gli obiettivi "ricerca e sviluppo" sarà l'ingegnere ad avvisarti appena entrato nella sessione di prove libere.

        Io le freccette le ho sul volante e posso facilmente usarlo con il pollice sinistro continuando a tenere il volante. Tu che volante usi? Io ho il DFGT.

        Anch'io uso la camera car. Come dici tu quella del pilota è troppo scomoda e non riesco a percepire bene i punti di frenata.
        Ah, perfetto.Chiarissimo, grazie
        Uso il G25 Logitech e purtroppo la crocetta direzionale é sopra la leva del cambio (di fianco al sedile)...arrivarci è un casino.
        Peccato per la visuale pilota, davvero...sarebbe stato il massimo dell'immedesimazione.
        sigpic
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        Da giocare: Borderlands DLC

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        • #94
          Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
          Ah, perfetto.Chiarissimo, grazie Uso il G25 Logitech e purtroppo la crocetta direzionale é sopra la leva del cambio (di fianco al sedile)...arrivarci è un casino. Peccato per la visuale pilota, davvero...sarebbe stato il massimo dell'immedesimazione.
          La ricerca e sviluppo vengono fuori solo se il caposquadra ti prende in considerazione come prima guida.. Per la precisione.. Mentre sei comodo comodo nei box girati tutto a sinistra verso il tuo compagno di squadra ed entra nella finestra di "sfida compagno di scuderia" in fondo c'è scritto "Totale" e 5 pallini.. se sono tutti illuminati (mi pare debbano essere bianchi) avrai in mano la ricerca e sviluppo della squadra e i relativi obiettivi da completare SOLO nelle prime prove libere dei weekend.. Partendo da niente le varie migliorie sono prima da sbloccare.. Per esempio oltre a settare alettone e gomme per i pit stop durante i giri in pista ho visto che è possibile settare la mappatura del motore e dell'acceleratore.. Prima bisogna sbloccare queste funzioni con le R&S e poi scoprire anche le varie mappature..
          Parlando della telecamera di gioco io uso quella pilota che non potevano farla più alta secondo me in quanto è la reale visuale che hanno i piloti.. Anzi a fare i pignoli è anche più larga avendo a disposizione tutto lo schermo e non avendo un "Casco Virtuale" in testa.. :-).. E' vero mi passo molte più ore a capire dove staccare e dove iniziare a impostare la curva, anche perchè gioco senza frecce direzionali, però basta prendere i punti di riferimento tipo cartelli di vicinanza (quelli con scritto 150 100 e 50) cordoli, ecc.. Gioco anche io a "Esperto" proprio perchè devo passarmi un casino di tempo a capire la pista e a settarmi la macchina, e poi perchè come ho già detto ci sta il livello di sfida ma essere in Ferrari e vedermi un Chandok qualunque che mi passa mentre sono tutto a tavoletta come fossi su un triciclo mi farebbe incazzare come una iena.. :-D E quando gioco allo sport che amo di più in assoluto mi devo rilassare e DIVERTIRE..
          Anzi a Montecarlo ho tirato fuori una lotta con Hamilton per la terza posizione lunga 45 giri.. Tra sorpassi al Casinò assurdi e controsorpassi alle Piscine.. Passando da una metà gara totalmente asciutta all'altra metà che correva anche Noè tra un pò.. :-D Mentre le RedBull là davanti correvano su tempi che solo loro vedevano.. :-D

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          • #95
            Originariamente Scritto da HouseMax Visualizza Messaggio
            La ricerca e sviluppo vengono fuori solo se il caposquadra ti prende in considerazione come prima guida.. Per la precisione.. Mentre sei comodo comodo nei box girati tutto a sinistra verso il tuo compagno di squadra ed entra nella finestra di "sfida compagno di scuderia" in fondo c'è scritto "Totale" e 5 pallini.. se sono tutti illuminati (mi pare debbano essere bianchi) avrai in mano la ricerca e sviluppo della squadra e i relativi obiettivi da completare SOLO nelle prime prove libere dei weekend.. Partendo da niente le varie migliorie sono prima da sbloccare.. Per esempio oltre a settare alettone e gomme per i pit stop durante i giri in pista ho visto che è possibile settare la mappatura del motore e dell'acceleratore.. Prima bisogna sbloccare queste funzioni con le R&S e poi scoprire anche le varie mappature..
            Parlando della telecamera di gioco io uso quella pilota che non potevano farla più alta secondo me in quanto è la reale visuale che hanno i piloti.. Anzi a fare i pignoli è anche più larga avendo a disposizione tutto lo schermo e non avendo un "Casco Virtuale" in testa.. :-).. E' vero mi passo molte più ore a capire dove staccare e dove iniziare a impostare la curva, anche perchè gioco senza frecce direzionali, però basta prendere i punti di riferimento tipo cartelli di vicinanza (quelli con scritto 150 100 e 50) cordoli, ecc.. Gioco anche io a "Esperto" proprio perchè devo passarmi un casino di tempo a capire la pista e a settarmi la macchina, e poi perchè come ho già detto ci sta il livello di sfida ma essere in Ferrari e vedermi un Chandok qualunque che mi passa mentre sono tutto a tavoletta come fossi su un triciclo mi farebbe incazzare come una iena.. :-D E quando gioco allo sport che amo di più in assoluto mi devo rilassare e DIVERTIRE..
            Anzi a Montecarlo ho tirato fuori una lotta con Hamilton per la terza posizione lunga 45 giri.. Tra sorpassi al Casinò assurdi e controsorpassi alle Piscine.. Passando da una metà gara totalmente asciutta all'altra metà che correva anche Noè tra un pò.. :-D Mentre le RedBull là davanti correvano su tempi che solo loro vedevano.. :-D

            Grazie ragazzo, vedrò di far mangiare la polvere a quel Bruno Senna (impresa a portata di mano visti i sui tempi sul giro)
            Sono daccordissimo, sulla questione visuale dal casco, per non parlare del cono visivo che si restringe superata una certa soglia di velocità
            L'avrei resa solo un pelo "più fruibile"; ad esempio io mi trovo benissimo con la visuale in prima persona della F1 2007 di Gt5Prologue...forse un pò meno realistica, ma permette di divertersi rendendo più credibile l'esperienza senza esasperarne la difficoltà

            Edit: non ci gioco da domenica...vorrei potergli dedicare più tempo, il titolo merita!!!
            Last edited by Domenico_M; 13 October 2010, 19:18.
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            • #96
              Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
              Grazie ragazzo, vedrò di far mangiare la polvere a quel Bruno Senna (impresa a portata di mano visti i sui tempi sul giro) Sono daccordissimo, sulla questione visuale dal casco, per non parlare del cono visivo che si restringe superata una certa soglia di velocità L'avrei resa solo un pelo "più friubile"; ad esempio io mi trovo benissimo nella visuale in prima persona della F1 2007 di Gt5Prologue...forse un pò meno realistica, ma permette di divertersi rendendo più credibile l'esperienza senza esasperarne la difficoltà Edit: non ci gioco da domenica...vorrei potergli dedicare più tempo, il titolo merita!!!
              Figurati di niente.. Comunque da quello che so i "sedili" nelle F1 "vecchie" prima cioè del 2009 erano più alti, o comunque le scocche erano più basse davanti al pilota.. :-) Sul casco guardiamo l'altro lato della medaglia.. Se avessero messo il restringimento del casco, quello della velocità e con l'attuale visuale durante la pioggia, guidare su piste bagnate sarebbe diventato forse più impossibile che nel reale.. :-)

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              • #97
                Qualcuno sa se gli sviluppatori hanno intenzione di implementare il Kinect per xbox360 e il Playstation Eye per ps3 sul prossimo capitolo?

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                • #98
                  Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                  Qualcuno sa se gli sviluppatori hanno intenzione di implementare il Kinect per xbox360 e il Playstation Eye per ps3 sul prossimo capitolo?
                  non credo, pero' sarebbe bello se farebbero col kinect la possibilità di muovere la telecamera con la testa
                  mastro_lindo

                  http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

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                  • #99
                    Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                    non credo, pero' sarebbe bello se farebbero col kinect la possibilità di muovere la telecamera con la testa
                    Sarebbe belllo quanto inutile visto che si sta parlando di Formula 1 dove al massimo la testa si può spostare leggermente per vedere negli specchietti.

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                    • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Sarebbe belllo quanto inutile visto che si sta parlando di Formula 1 dove al massimo la testa si può spostare leggermente per vedere negli specchietti.
                      Ti chiedo scusa,ma non sono d'accordo.In un vero simulatore di guida devi essere libero di vedere quello che vuoi girando la testa come nella realtà,altrimenti la tua visibilità del veicolo e dell'ambiente circostante rimane limitata dalla telecamera del gioco con conseguente perdita di realismo. 

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                        Ti chiedo scusa,ma non sono d'accordo.In un vero simulatore di guida devi essere libero di vedere quello che vuoi girando la testa come nella realtà,altrimenti la tua visibilità del veicolo e dell'ambiente circostante*rimane limitata dalla telecamera del gioco con conseguente perdita di realismo.*
                        Nello specifico caso della F1 però il pilota non gira assolutamente la testa e ha sempre lo sguardo fisso davanti a sè. Gli specchietti si possono vedere con uno sguardo senza bisogna di girare la testa o comunque il movimento per farlo è minimo. L'unica cosa che fanno i piloti è inclinare la testa per opporsi alla forza G.

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                        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Nello specifico caso della F1 però il pilota non gira assolutamente la testa e ha sempre lo sguardo fisso davanti a sè. Gli specchietti si possono vedere con uno sguardo senza bisogna di girare la testa o comunque il movimento per farlo è minimo. L'unica cosa che fanno i piloti è inclinare la testa per opporsi alla forza G.
                          Cos'è la forza G?

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                          • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                            Nello specifico caso della F1 però il pilota non gira assolutamente la testa e ha sempre lo sguardo fisso davanti a sè. Gli specchietti si possono vedere con uno sguardo senza bisogna di girare la testa o comunque il movimento per farlo è minimo. L'unica cosa che fanno i piloti è inclinare la testa per opporsi alla forza G.
                            Sarà come dici te,però a mio parere su un vero simulatore questa periferica è d'obbligo,anche perché fa capire a tutti coloro che non sono piloti di F1 che in gara con quelle macchine la testa bisogna tenerla come dici te. 

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                            • La forza G è la forza che il pilota avverte in fase di accelerazione e decelerazione (che penso sia assimilabile all'inerzia) e la forza centrifuga avvertita durante lecruve che tende a spingere il pilota in direzione opposta alla curva.

                              Vedendo qualunque video con l'helmet cam si nota che il pilota non muove la testa, ma la inclina appunto per la forza G e questo non è un aspetto simulabile in un videogioco.

                              http://www.youtube.com/watch?v=OMhYhm-ZIYc

                              In giochi come Gran Turismo dove sono presenti vetture da strade o comunque non monoposto da F1 la telecamera che segue gli spostamenti della testa invece potrebbe essere utile per vedere gli specchietti o soprattutto vetture che ti affiancano.

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                              • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                                La forza G è la forza che il pilota avverte in fase di accelerazione e decelerazione (che penso sia assimilabile all'inerzia) e la forza centrifuga avvertita durante lecruve che tende a spingere il pilota in direzione opposta alla curva. Vedendo qualunque video con l'helmet cam si nota che il pilota non muove la testa, ma la inclina appunto per la forza G e questo non è un aspetto simulabile in un videogioco. http://www.youtube.com/watch?v=OMhYhm-ZIYc In giochi come Gran Turismo dove sono presenti vetture da strade o comunque non monoposto da F1 la telecamera che segue gli spostamenti della testa invece potrebbe essere utile per vedere gli specchietti o soprattutto vetture che ti affiancano.
                                Ti chiedo scusa,però secondo te un pilota di F1 non si mette a vedere anche per un secondo lo specchietto o il veicolo che lo affianca?

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