Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Castlevania: Lords of Shadow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Allora, capiamoci prima di scadere nell'eccesso opposto.
    Il gioco rientra comunque nella filosofia di castlevania: il personaggio realizzato, le armi che usa (a partire dalla catena/frusta, ma passando per i coltelli da lancio e l'acqua santa), l'utilizzo della frusta come liana, i nemici che affronta e molte locazioni sono comunque da castlevania.
    Il fatto è che ci rientra A FATICA. Castlevania ruota intorno al castello di Dracula: sia che la vicenda inizi dal castello (e poi si dirami in altre ambientazioni), sia che la prenda larga e si concluda nel castello, quello è e rimane un caposaldo della serie.

e qui manca.

c'è un castello di vampiri, questo si, ma è il castello di Carmilla, e la storia non gira assolutamente intorno a questo: volendo dividire la storia in 3 parti principali, una per ogni Lord of Shadow, Carmilla è semplicemente la seconda. del castello non ve ne frega niente finché non superate il signore dei Lycan e non ve ne frega più niente dopo che avete superato Carmilla.

E Dracula è infilato alla fine-fine-fine (DOPO i titoli di coda) in maniera molto forzata...

ecco tutto

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Allora, capiamoci prima di scadere nell'eccesso opposto.
      Il gioco rientra comunque nella filosofia di castlevania: il personaggio realizzato, le armi che usa (a partire dalla catena/frusta, ma passando per i coltelli da lancio e l'acqua santa), l'utilizzo della frusta come liana, i nemici che affronta e molte locazioni sono comunque da castlevania.
      Il fatto è che ci rientra A FATICA. Castlevania ruota intorno al castello di Dracula: sia che la vicenda inizi dal castello (e poi si dirami in altre ambientazioni), sia che la prenda larga e si concluda nel castello, quello è e rimane un caposaldo della serie.

e qui manca.

c'è un castello di vampiri, questo si, ma è il castello di Carmilla, e la storia non gira assolutamente intorno a questo: volendo dividire la storia in 3 parti principali, una per ogni Lord of Shadow, Carmilla è semplicemente la seconda. del castello non ve ne frega niente finché non superate il signore dei Lycan e non ve ne frega più niente dopo che avete superato Carmilla.

E Dracula è infilato alla fine-fine-fine (DOPO i titoli di coda) in maniera molto forzata...

ecco tutto
      Certo, il punto è proprio quella "fatica", quella forzatura. Per come la vedo io, non bastano una frusta e qualche nemico. Poi pazienza, ognuno è libero di giocare a ciò che vuole ed io sicuramente lo farò, probabilmente dopo Natale.
      sigpic

Spoiler:

Comment

Per quanto mi riguarda,anche se sono solo a metà(inizio 6° capitolo),non ho trovato così proibitivo il problema delle telecamere o perlomeno non così costante,infatti le occasioni in cui mi ha dato davvero fastidio le conto sulle dita di una mano,e in particolare la peggiore era durante una scalata.Forse perchè sono un giocatore abbastanza flessibile e mi adeguo in fretta ai problemi,salvo che siano così gravi da impedire di giocare,nei combattimenti non ho trovato grosse difficoltà per le telecamere,non mi è finora mai capitato di sparire mentre i nemici mi saccagnavano di botte,quanto piuttosto erano spesso loro a sparire costringendomi a indietreggiare per farli rientrare nell'inquadratura,un dettaglio,ma effettivamente fastidioso.Per il resto io mi ci sto divertendo molto e se all'inizio ostiavo un bel pò,una volta presa la mano è diventato molto più godibile(tranne Cornell,bast***o),solo una cosa,durante i salti e le arrampicate così come quando gabriel viene picchiato non vi sembra che abbia la stessa tonalità di voce di kratos?Comunque un gioco molto divertente,non vedo l'ora di finirlo!

Comment

l'unica pecca di questo gioco è a parer mio il framerate che è inaccettabile per un titolo che porta in nome di Castlevania....Per il resto è un capolavoro epico...in pieno stile e se vogliamo andare a spulciare castlevania sappiamo tutti che questo capitolo fa un reset della saga....
          He's gonna take you back to the past To play the shitty games that suck ass,He plays the worst games of all time They're horrible abominations of mankind

Comment

ecco tutto
            Posso farti presente che Castlevania sta a Dracula come 2+2 fa 4? NON metterlo sarebbe stato un delitto....
            He's gonna take you back to the past To play the shitty games that suck ass,He plays the worst games of all time They're horrible abominations of mankind

Comment

Il discorso non è quello di metterlo o non metterlo: il discorso è che la vicenda debba girare intorno a lui o meno.

Comment

Il discorso non è quello di metterlo o non metterlo: il discorso è che la vicenda debba girare intorno a lui o meno.
                Malgrado mi sono dovuto abituare a dei "refresh" delle varie saghe( per esempio resident evil non mi è andato giù ), passi per questo castlevania che tuttosommato come giustamente dici tu ne segue comunque i concetti di fondo e tuttavia non va molto fuori dalla serie, se proprio vogliamo riagganciarci a forza è sempre e cmq il primo Belmont della serie....

Comment

Il primo Belmont fu Leon, prima di lui non c'era neanche Dracula.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

L'amore che sta nascendo in me nei confronti di questa serie mi costringerà ad acquistare anche questo gioco. Ovviamente al calo di prezzo.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      L'amore che sta nascendo in me nei confronti di questa serie mi costringerà ad acquistare anche questo gioco. Ovviamente al calo di prezzo.
                      Posso garantirti che per quel poco che lo ho giocato vale i 30 euro

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        L'hai preso usato o dall'Inghilterra?
                        sigpic

Spoiler:

Comment

No, lo presi appena uscito a 70. Feci i primi 5 livelli(fino al primo boss insomma) e il gioco mi sembrò veramente ben fatto, con un protagonista particolare e una cura nei dettagli non male, boss incluso, che mi ha ricordato Shadow of the colossus sia per il combattimento che per l'atmosfera. Purtroppo lo stesso giorno mi sono convertito, nel senso che ho capito che spendere 70 euro a gioco è inutile, dato che ormai scendono di prezzo quasi subito, quindi con moltissimo rammarico l'ho riportato indietro, appena lo vedo a basso prezzo lo ricompro assolutamente, un gioco così nella next non l'ho proprio visto

Comment

No, lo presi appena uscito a 70. Feci i primi 5 livelli(fino al primo boss insomma) e il gioco mi sembrò veramente ben fatto, con un protagonista particolare e una cura nei dettagli non male, boss incluso, che mi ha ricordato Shadow of the colossus sia per il combattimento che per l'atmosfera. Purtroppo lo stesso giorno mi sono convertito, nel senso che ho capito che spendere 70 euro a gioco è inutile, dato che ormai scendono di prezzo quasi subito, quindi con moltissimo rammarico l'ho riportato indietro, appena lo vedo a basso prezzo lo ricompro assolutamente, un gioco così nella next non l'ho proprio visto
                            Capito. Grazie mille, eh.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

Peccato non valga il titolo che porta.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Il primo Belmont fu Leon, prima di lui non c'era neanche Dracula.
                                Si si...ho infatti fatto un aggancio "forzato"...

Comment

Working...
                                X