Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Fallout New Vegas

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hai giocato il 3?
    Nel 3 è l'aggeggio su cui ruota la main quest.

Harold è un ghoul del 3 che vive in simbiosi con una pianta.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Hai giocato il 3?
      Nel 3 è l'aggeggio su cui ruota la main quest.

Harold è un ghoul del 3 che vive in simbiosi con una pianta.
      si, ma tipo 2 anni fa, quindi a parte il padre da trovare non mi ricordo molto
      Mi ricordo di un aggeggio che purifica
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Harold mi sembra ci sia dal primo Fallout, o era il secondo, non ricordo, comunque Sack è una scelta stilistica la cromatura scelta, non mi sembra ideale metterlo come difetto

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Harold mi sembra ci sia dal primo Fallout, o era il secondo, non ricordo, comunque Sack è una scelta stilistica la cromatura scelta, non mi sembra ideale metterlo come difetto
          Sarà pure una scelta stilistica ma se è poco varia per me è un difetto, ad esempio in fable 2 la ambientazione è una scelta stilistica pero' è molto piu' varia
          mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            si, ma tipo 2 anni fa, quindi a parte il padre da trovare non mi ricordo molto
            Mi ricordo di un aggeggio che purifica
            http://fallout.wikia.com/wiki/Garden...n_Creation_Kit
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              ora ricordo

comunque per ps3 ho preso anche fallout 3 visto che su pc mi girava male quindi lo rigiochero' a breve
              mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                dopo circa 30 ore posso dare le mie prime impressioni
                Il gioco è molto simile a fallout 3 pero' ci sono dei miglioramenti in quasi ogni aspetto del gameplay che perfezionano il tutto e poi a livello di trama e sotto trame mi pare abbia piu' carattere e cura.
                Il fatto di essere molto simile a fallout 3 pero' porta agli stessi difetti che aveva fallout 3 , mi vengono in mente animazioni del neolitico , radio con 3 canzoni in croce , molto belle ma dopo 30 ore a sentire le solite 3 canzoni mi vien da piangere , non penso che mettere 30 canzoni era uno sforzo impossibile , poi alcuni spostamenti troppo lenti e noiosi , un cavallo o comunque un mezzo di trasporto (anche un fottuto bramino ) non era impossibile da mettere e avrebbe secondo me giovato molto al ritmo di gioco, ambientazioni troppo uguali e con tonalità troppo tristi, ok che è post guerra atomica pero' con una balla potevano fare un oasi molto estesa con una bella vegetazione , in questo punto oblivion era molto superiore, io vagavo solo per il piacere di vedere cosa avevano disegnato gli sviluppatori.
                Nel complesso è un ottimo gioco, che con alcuni accorgimenti poteva essere un ancora migliore

EDIT:
                mi son dimenticato di menzionare i bug, ora non so come era prima della patch , ma ora il gioco non presenta nessun bug o per lo meno io non ne ho riscontrati a parte 5-6 freeze della console
                L'ambientazione invece a me sembra uno dei punti di forza, molto coerente rispetto all'atmosfera scelta, rende giustizia sia al mood molto western che al richiamo continuo verso i due capitoli originali. La generale drammaticità (effettivamente più accentuata rispetto a Fallout 3) è un altro elemento che sto gradendo enormemente. Certo, è spesso stemperata dallo humour nero tipico della serie, ma appunto, sempre di ambientazione post apocalittica si tratta, non posso aspettarmi tutta sta allegria!

...Comunque, come esempio di maggiore varietà, Oblivion proprio no!!
                Raramente ho visto un gioco così poco caratterizzato, tra un setting non proprio stimolantissimo (Morrowind era già su un altro livello), e soprattutto un deficit di carisma di cui New Vegas proprio non soffre, nonostante la morfologia sostanzialmente monotona delle Wastelands

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

• Be' dire che Oblivion a livello di ambientazione abbia poco carisma è come dirlo al 90% dei fantasy lol anche se Dragon age è già su un altro livello

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Be' dire che Oblivion a livello di ambientazione abbia poco carisma è come dirlo al 90% dei fantasy lol anche se Dragon age è già su un altro livello
                    Probabilmente è questo il problema... niente di nuovo... Infatti con il nuovo pare abbiano rivoluzionato.. mah, vedremo...

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      L'ambientazione invece a me sembra uno dei punti di forza, molto coerente rispetto all'atmosfera scelta, rende giustizia sia al mood molto western che al richiamo continuo verso i due capitoli originali. La generale drammaticità (effettivamente più accentuata rispetto a Fallout 3) è un altro elemento che sto gradendo enormemente. Certo, è spesso stemperata dallo humour nero tipico della serie, ma appunto, sempre di ambientazione post apocalittica si tratta, non posso aspettarmi tutta sta allegria!

...Comunque, come esempio di maggiore varietà, Oblivion proprio no!!
                      Raramente ho visto un gioco così poco caratterizzato, tra un setting non proprio stimolantissimo (Morrowind era già su un altro livello), e soprattutto un deficit di carisma di cui New Vegas proprio non soffre, nonostante la morfologia sostanzialmente monotona delle Wastelands
                      Anche per me l'ambientazione è uno dei punti di forza, sia chiaro a me piace, solo che dopo aver giocato un bel po' di ore sento un certa ripetitività dei colori e anche negli edifici.

Oblivion a me come ambientazione non ha mai stancato (a parte i dungeon)neanche dopo 150 ore e in molti punti mi soffermavo a vedere il panorama e c'erano alcuni villaggi stupendi , poi mi sembrava piu' ricca di oggetti , in alcuni punti fallout è una distesa di sabbia e basta
                      mastro_lindo

Comment

• Beh ma le ambientazioni vanno a gusti.. Non esiste dire che una è meglio dell altra... Al massimo possiamo dire fatta bene o male... Io ad esempio non sopporto alcune dei jrpg.
                        Fallout per me ha un ambientazione stupenda. Il 3 mi è piaciuto in questo senso molto di piu di new vegas. L ho trovato parecchio piu curato. La città con solo i supermutanti era da brivido... Poi è molto piu apocalittico.. In new vegas c è piu gente nel deserto nel gioco che nella realtà... altro che apocalittico

Comment

• Va detto che Fallout da sempre è ambientato nella zona che si riprende e ritorna alla civiltà, la California. Il 3, con la seriosità e la disperazione, è una mosca bianca anche abbastanza strana (200 anni e ancora NESSUNA forma di aggregamento che si possa definire tale) nella serie.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Va detto che Fallout da sempre è ambientato nella zona che si riprende e ritorna alla civiltà, la California.
                            Sisi, li ho fatti tutti...

Il 3, con la seriosità e la disperazione, è una mosca bianca anche abbastanza strana
                            Sob.. non mi dire così che vado subito a reinstallarlo... Comunque è il mio preferito..

(200 anni e ancora NESSUNA forma di aggregamento che si possa definire tale) nella serie.
                            Beh dai non mi pare il caso di cercarci realisticità... Ci sono anche gli alieni comunque le forme di aggregazione ci sono eccome, ricordi la storia? C è la confraternita, e la legione. Guerra civile, entrambe sull orlo del baratro, che non ricevono rincalzi da fuori. e in quel momento arrivano i mutanti, e poi via via si scopre il perchè. Ma prima l aggregazione c era, pensa al progetto purezza..
                            è solo che tu arrivi nel momento sbagliato

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Beh dai non mi pare il caso di cercarci realisticità... Ci sono anche gli alieni comunque le forme di aggregazione ci sono eccome, ricordi la storia? C è la confraternita, e la legione. Guerra civile, entrambe sull orlo del baratro, che non ricevono rincalzi da fuori. e in quel momento arrivano i mutanti, e poi via via si scopre il perchè. Ma prima l aggregazione c era, pensa al progetto purezza..
                              è solo che tu arrivi nel momento sbagliato
                              A DC non c'è una città o una organizzazione che possa definirsi tale, autoctona. Certo, c'è il capitolo della costa est della Confraternita, e l'Enclave, ma sono entrambi distaccamenti mandati lì, non creazioni spontanee. Il progetto Purezza alla fine erano scienziati uniti da uno scopo comune e protetti dalla Confraternita. Ma in California ci sono l'NCR e la Legione, che hanno mezzi e risorse paragonabili a piccoli stati moderni (soprattutto la prima). Insomma li si ricostruisce, a DC invece niente, non c'è una versione costa est dell'Hub o di Shady Sands.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Sono riuscito ad attraversare la cava piena di deathclaw correndo come un matto fino all'accampamento dei greath khan, mentre la mutante Lily faceva da esca. Infine come ricompensa l'ho mandata dal dottore di jacobstown a farsi operare.
                                sigpic

Comment

Working...