Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hands On PS3 - Gran Turismo 5

Imprescindibile o definitivo?

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Originariamente Scritto da cloude27 Visualizza Messaggio
    Sarà dura creare una recensione definitiva. Mi sto rendendo conto della vastità del titolo in ogni suo aspetto.* Tuttavia mi serve una recensione proprio per districarmi da qualke punto interrogativo.
    Quoto appieno il fattore sound vettura. Non è releastico quello delle Ferrari...* un vero è proprio "urlo" quello reale; molto artificiale e scostante dalla realtà quello in GT5.

P.S. nonostante la 1.01 sto avendo problemi con il multi. ieri ho dovuto disattivare la wifi visto che mi si impallava alla schermata principale proprio perchè alla ricerca di un punto di accesso.
    Qualcuno lo ha provato ed ha il medesimo problema?
    Leggi tra le news, trovi la risposta.
    Bug che aggiorneranno (si spera al meglio).

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Beh, dai ragazzi la perfezione non esiste, altrimenti rimarremmo delusi dai prossimi giochi.
      La sostanza è questa se ti piacciono i racing-game il voto è 10, altrimenti gli dai solo 9 (perchè gli vale tutto,secondo me).

Comment

Sarà dura creare una recensione definitiva. Mi sto rendendo conto della vastità del titolo in ogni suo aspetto.  Tuttavia mi serve una recensione proprio per districarmi da qualke punto interrogativo.
        Quoto appieno il fattore sound vettura. Non è releastico quello delle Ferrari...  un vero è proprio "urlo" quello reale; molto artificiale e scostante dalla realtà quello in GT5.

P.S. nonostante la 1.01 sto avendo problemi con il multi. ieri ho dovuto disattivare la wifi visto che mi si impallava alla schermata principale proprio perchè alla ricerca di un punto di accesso.

Comment

Prendetevi tutto il tempo che serve, é questo che differenzia la voglia di spolpare un gioco per dire la sua in maniera obiettiva - da appassionato e recensore "serio" - dai siti che non vedono l'ora di mettere per primi dei numeri da mandare a metacritic. 
          Bell'articolo, complimenti.

PS Sicuramente meglio avere anche "solo" 300 auto ma Premium...Alcune scelte che hanno fatto sono davvero contraddittorie e generano solo confusione nei giocatori meno attenti
          Save Andrew Ryan!

Comment

Viper a quando la recensione?
            Confidiamo in te per fugare i dubbi
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Innanzitutto è davvero ammirevole che l'incredibile fan che ho intravisto nell'unbox sia riuscito a scrivere una recensione così oggettiva e critica. D'altronde solo un fan può essere davvero critico. A questo punto attendo completamente fiducioso la recensione.
              Penso che sia difficile fare una stima di quando verrà rilasciata, visto che ancora non si sa bene a che punto si riesca a sbloccare tutto dal punto di vista di giocabilità.

Purtroppo, su questa storia ci sono due cose che continuo a ripetere dall'inizio: primo, la pochissima professionalità dimostrata da Polyphony. Secondo, cosa purtroppo ora confermata, il fatto che alla fine ci si trovi ugualmente con un prodotto incompleto. Monco. Il che non è accettabile, come non sarebbe accettabile in qualsiasi gioco non lo è a maggior ragione per un titolo così rinviato. L'hanno rinviato solo per aggiungere tante cose a metà? Boh.
              Perchè se ad esempio un Fable 3 possiamo dire sia limitato dalle tecnologie odierne e non riesce a dare tutto ciò che si sognava, questo mi sembra limitato unicamente dalle ore di lavoro svolto, che non sono affatto poche.

Godiamoci questo bell'album di figurine. 
              sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Sarà dura creare una recensione definitiva. Mi sto rendendo conto della vastità del titolo in ogni suo aspetto.* Tuttavia mi serve una recensione proprio per districarmi da qualke punto interrogativo.
                Quoto appieno il fattore sound vettura. Non è releastico quello delle Ferrari...* un vero è proprio "urlo" quello reale; molto artificiale e scostante dalla realtà quello in GT5.

Stesso problema mio. Ma dopo un po' dovrebbe riprendere e darti la classica scritta "impossibile connettersi al server".
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Complimenti Viper. Un commento al primo giro come fanno prima di ogni gara in F1 e MotoGP, che però lì serve per sottolineare le caratteristiche della pista, mentre qui hai perfettamente reso l'idea del comportamento della macchina e della fisica del gioco, anche se in maniera non approfondita, come hai giustamente ricordato.
                  Sul fatto delle auto premium e standard sono con te e lo scrissi già in un post tempo fa, ma guarda il lato positivo il tuo foglio excel sarà di dimensioni mastodontiche stavolta! XDD
                  Una domanda un po' da "giocatore pazzo e maniacale" oltre che da "completista vero" () come sono i trofei? A cavolo o ben integrati?

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Stesso problema mio. Ma dopo un po' dovrebbe riprendere e darti la classica scritta "impossibile connettersi al server".
                    Si vero! (devo ammettere che ho avuto paura visto che la spia dell'HD non linkava).
                    Originariamente Scritto da Forbidden Siren xever Visualizza Messaggio
                    Beh, dai ragazzi la perfezione non esiste, altrimenti rimarremmo delusi dai prossimi giochi. La sostanza è questa se ti piacciono i racing-game il voto è 10, altrimenti gli dai solo 9 (perchè gli vale tutto,secondo me).
                    Non vorrei dare numeri ma avendo avuto la fortuna di provarlo leggermente prima rispetto al day posso esprimere un mio personalissimo voto.
                    9.0
                    E' un gran bel voto si ma non è la perfezione. 
                    PERFEZIONE= niente bug
                    PERFEZIONE = sound vetture realistici ( Vorrei farvi sentire il sound della 458 Italia, sembra un V6, distante dalla realtà)
                    PERFEZIONE= meccanismo crediti ed esperienza gestiti in maniera diversa ( una cosa che mi ha infastidito è la possibilità di ripetere sempre la stessa gara e, così facendo, accumulare crediti ed esperienza in modo inappropriato) . Esempio stupido: ripetendo sempre la stessa gara 30 volte, magari di quelle facili, vi comprate una Ferrari Enzo da 1 milione e raggiungete lv 14 di esperienza senza aver intrapreso avvenimenti e gare + difficili.

Se mi risolvono i bug dell'online salgo a 9.5 :P !!!

Comment

Ma c'è ancora il problema delle auto in regalo più volte? Già nel 4 mi aveva infastidito tantissimo.

Comment

PERFEZIONE= meccanismo crediti ed esperienza gestiti in maniera diversa ( una cosa che mi ha infastidito è la possibilità di ripetere sempre la stessa gara e, così facendo, accumulare crediti ed esperienza in modo inappropriato)

si ho capito il tuo punto di vista, però è così anche nella vita... se tu giocatore di basket continui a passare ore ad allenarti solo con i tiri liberi la tua esperienza e la tua abilità accresce. Poi è ovvio che magari peccherai nei fondamentali e in mille altre cose, ma cmq anche solo con i tiri liberi migliori sempre un pò di più.. no?
                        "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

@ Viper:

Ti stimo ragazzo!
                          Mi son ritrovato praticamente su tutto.
                          Il sound secondo me é migliorato parecchio rispetto al Prolgue; é ancora molto sbilanciato sui toni acuti (mentre a star vicino a certe Bestie vibra l'intera cassa toracica per i bassi), é vero, ma adesso almeno le finestre della mia stanza vibrano, cosa che prima col Prologue non accadeva.

Feeling col volante?
                          Ho trovato una risposta più precisa (sempre rispetto al Prologue) ma un ritorno di forza e vibrazioni meno "piene", pur configurando il force feedback al massimo.

Ho trovato una rotura di balle atomica l'assenza di predisposizione per configurazione tasti per G25 e G27...

Grazie per l'impegno profuso in così poco tempo

Edit: riguardo alle vetture, il problema secondo me é costituito dalla qualità delle "Standard"; il divario con le Premium mi sembra troppo netto (insopportabile la mancanza di visuale dal volante).A quel punto il numero non mi impressiona, ma anzi mi spinge a pensare che l'avrei sacrificato volentieri per la qualità.
                          Last edited by Domenico_M; 25 November 2010, 14:39.
                          sigpic
                          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

mi aspetto una recensione da 6 pagine dato la quantità di cose
                            sigpic

Comment

Premetto che:
                              - Possiedo PS3 e X360
                              - Possiedo PS2 ed ho apprezzato molto i precedenti capitoli della serie.
                              Detto questo: provato ieri da mio cuggino (cit.), non male, ma francamente mi aspettavo di meglio: la fisica delle collisioni è ancora davvero approssimativa, la sensazione di "campo di forza" attorno alla macchina che c'era nei precedenti capitoli è ancora tutto lì... Danni non ne ho visti, ma da quello che ho letto si sbloccano più avanti (e comunque, a quel che so, non su tutte le vetture...). L'audio IMHO è SCANDALOSO, la grafica molto (ma molto!) sotto alle aspettative: al di là del puro modello poligonale delle macchine, che è senza dubbio una spanna sopra a tutti, il resto mi è parso molto inferiore alla concorrenza. Dal momento che PS3 ha dimostrato di saper fare bene a livello grafico almeno quanto X360, e considerando i 6 anni di sviluppo, direi che graficamente è bocciato (non perché non buono, ma perché dopo tutto questo tempo e supporto da parte di Sony qualsiasi cosa sotto l'eccellenza IMHO è inaccettabile...).
                              Passando alla guida: la macchina risponde piuttosto bene in ogni condizione con asfalto asciutto (per bene intendo realisticamente), con asfalto bagnato il tutto è un po' meno realistico (tralasciando la pochezza grafica dell'asfalto bagnato in sé: non si vede un riflesso nemmeno a pagarlo oro... tristezza...).
                              Il frame-rate è granitico se si gareggia da soli, già in una gara con altre macchine (anche in single player) ho visto due o tre cali di frame rate che mi hanno fatto accartocciare le palle...
                              Purtroppo avendo un solo pad a disposizione e non avendo il wi-fi, non posso commentare il multiplayer, anche se a prescindere dalla sua bontà o meno, rimane scandaloso che dopo tutto questo tempo per giocare online, leggo sulle vostre pagine, serva una patch, e nonostante la patch ci siano comunque problemi (ma forse è più colpa, questa, dei server Sony, non pronti al D1 di un gioco con tale e tanta risonanza, che del gioco in sé)
                              In sostanza, dalle prime impressioni che ho avuto (appena calerà di prezzo me lo compro e ci gioco meglio) è un gioco che ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Francamente mi è parso però che abbian voluto mettere troppa carne al fuoco senza brillare realmente in nulla (eccetto i modelli delle macchine, e solo quelle di punta, aggiungerei...). Sicuramente il gioco è molto ben fatto, ma per molti aspetti, considerando anche il tempo di sviluppo, mi è piaciuto di più il primo contatto con FM3 che con GT5.
                              Dando a "spanne" delle valutazioni direi:
                              Grafica: 8.5 (per i motivi già citati)

Giocabilità: 8.5 (per i motivi già citati)

Sonoro: 7.5
                              Longevità: 9.5 (non dò 10 perché le patenti sono davvero frustranti anche per giocatori navigati, e rischiano di causare nel player meno smaliziato l'abbandono prematuro..)
                              Serietà di Polyphony: 4 (sfido chiunque a negarlo!)

Ripeto: sono solo le prime impressioni, maturate dopo un 2-3 ore di gioco, ma non mi sento di dargli più di 8.5, almeno per ora... Se poi patch successive miglioreranno le cose, tanto di guadagnato, fermo restando che in 6 anni IMHO è inaccettabile che sotto diversi aspetti sia inferiore ad un concorrente che in 6 anni è nato ed arrivato al terzo capitolo, e che IMHO è destinato a superare, almeno in questa generazione di console, in tutto questo GranTurismo nel giro di un paio di anni (dal momento che Polyphony pensa già a GT6 su PS4...)

Comment

Working...
                              X