Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dragon Age 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dragon Age 2 per PS3

un saluto a tutti volevo chiedere a tutti coloro che hanno potuto giocare la versione completa di dragon age 2 per ps3 una cosa che potrebbe sembrare sciocca ma che comunque mi lascia alquanto perplesso e sarebbe a dire la grafica... naturalmente ho letto la recensione riguardo il gioco ma sfortunatamente (per me) ho constatato che le recensioni sono le medesime sia per la piattaforma microsoft che per quella sony (questa affermazione non nasce assolutamente come critica nei confronti dei redattori) quindi, essendo io intenzionato all'acquisto del sopracciatto gioco vorrei sapere semplicemente perchè le due versioni si discostano l'una dall'altra dal punto di vista prettamente grafico in quanto le due righe in più della recensione ps3 non mi bastano. ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno il buon cuore di rispondere a quest'anima in pena desiderosa dell' era dei draghi 2

Comment

Originariamente Scritto da Ciro Naldo Visualizza Messaggio
      un saluto a tutti volevo chiedere a tutti coloro che hanno potuto giocare la versione completa di dragon age 2 per ps3 una cosa che potrebbe sembrare sciocca ma che comunque mi lascia alquanto perplesso e sarebbe a dire la grafica... naturalmente ho letto la recensione riguardo il gioco ma sfortunatamente (per me) ho constatato che le recensioni sono le medesime sia per la piattaforma microsoft che per quella sony (questa affermazione non nasce assolutamente come critica nei confronti dei redattori) quindi, essendo io intenzionato all'acquisto del sopracciatto gioco vorrei sapere semplicemente perchè le due versioni si discostano l'una dall'altra dal punto di vista prettamente grafico in quanto le due righe in più della recensione ps3 non mi bastano. ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno il buon cuore di rispondere a quest'anima in pena desiderosa dell' era dei draghi 2
      ti posso rispondere direttamente
      le versioni sono semplicemente identiche, tranne dal punto di vista grafico, dove PS3 fa una discreta fatica. per questo le recensioni sono identiche, tranne che in questo elemento :=)
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ti posso rispondere direttamente
        le versioni sono semplicemente identiche, tranne dal punto di vista grafico, dove PS3 fa una discreta fatica. per questo le recensioni sono identiche, tranne che in questo elemento :=)
        si ma quali sono i problemi specifici che sulla versione xbox non si hanno?

Comment

http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/?p=6802 ecco leggi qui! In poche parole va meglio su xbox 360
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ciro Naldo Visualizza Messaggio
            si ma quali sono i problemi specifici che sulla versione xbox non si hanno?
            rallenta. ci sono dei momenti che scatta letteramente, e non sono poco.
            personaggi che si compenetrano.
            bad clipping, visibilissimo negli effetti speciali, che talvolta scompaiono tipo "disturbo in televisione"

Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
            http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/?p=6802 ecco leggi qui! In poche parole va meglio su xbox 360
            mah.
            ho letto... dice che ps3 sta a 20 FPS fissi... sinceramente? la versione di DA2 Ps3 i FPS fissi li vede nei sogni più probiti.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

rallenta. ci sono dei momenti che scatta letteramente, e non sono poco.
              personaggi che si compenetrano.
              bad clipping, visibilissimo negli effetti speciali, che talvolta scompaiono tipo "disturbo in televisione"

mah.
              ho letto... dice che ps3 sta a 20 FPS fissi... sinceramente? la versione di DA2 Ps3 i FPS fissi li vede nei sogni più probiti.
              ok grazie mille sei stato chiarissimo

Comment

W la versione pc in dx11!!!! =P

OT per fundo
                Spoiler:

ora capisco perchè ci sta buttando via tempo...è fantastico sto gioco! peccato che non ho provato l'origins

Comment

mah.
                  Cioè va peggio che con 20?
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

per come ha scritto il senso è quello...

Comment

Ma già a 20 è ingiocabile.
                      I film vanno a 24.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

un gioco è considerato fluido dal 30fps in su...

Comment

Io ho provato la demo sulla mia 360 e sinceramente non mi ha entusiasmato dal punto di vista grafico anzi mi e' sembrato lontano dagli standard ai quali siamo abituati....Per il resto non mi son piaciute neanche le meccaniche di gioco,ma non voglio giudicarlo solamente da una demo... Probabilmente e' solo che questo giochino non fa per me...

Comment

Ho comprato il gioco 2 settimane fa ma per motivi di lavoro ci sto mettendo mano solo da questa settimana. Inserendo il gioco ho scaricato una patch correttiva e non ho riscontrato fino ad ora nessuno dei bug grafici citati sopra in recenzione ma altri ben più gravi che riguardano il gameplay e di cui parlerò più avanti. Parlando del gioco devo dire che lascia sbigottito. Ho avuto fin dalle prime sessioni di gioco un incredibile sensazione di superficialità totale. Moltissimi elementi che erano chiave delle tattiche del primo son spariti. Partendo dalla mancata personalizzazione delle armature degli eroi fino a passare all'albero delle specializzazioni e delle abilità/incantesimi incredibilmente e senza ragione diminuiti. Il power up del personaggio è statico. Si è obbligati a raggiungere un ramo tecnico per specificità della classe tralasciando talenti alquanto i nutili ai fini del completamento del gioco. Problema estremamente grave: IA degli eroi e dei personaggi non giocanti. In DAo non mi era mai capitato di morire così spesso per colpa dei membri del party. Non so cosa sia successo negli studi BioWare ma nella programmazione dell'IA del party ogni combattimento sembra un raveparty a base di fiodena. I personaggi si comportano in modo illogico non seguendo l'ordine delle tecniche e muovendosi in maniera suicida. Esempi vari: Metti il tank in difensivo. Rimarrà fermo in un punto senza usare alcuna abilità tranne il taunt ogni tot secondi e senza neanche attaccare. Il party muore. Pg eroe in attaccabrighe. A differenza di DAo l'attaccabrighe è un pg suicida; se vede un puntino rosso alla fine della mappa si avvia in una corsa "under enemy lines" aggrandosi tutti i mob successivi e facendo wippare il party. Pg eroe in Distanza. Ogni volta che il pg targhetta un mob che lo sta attaccando questo comincia ad allontanarsi. Il concetto sarebbe anche giusto...ma se il mob non viene tauntato o comunque sia aggrato da un altro personaggio il pg con la tecnica "distanza" comincerà a correre per tutta la mappa rendendosi inutile finchè non muore. Se sarete fortunati andrà in un vicolo o in una zona che avete già pulito morendo in solitudine. Se sarete sfortunati e si dirigerà verso una zona nuova farete la fine del pg attaccabrighe (come sopra) facendo morire l'intero party. Questi e altri motivi che adesso non mi vengono in mente abbassano incredibilmente il valore del titolo. Come ho scritto in precedenza la sensazione di superficialità rende il titolo agli occhi del player come un prodotto incompleto. Più e più volte mi son detto...se lo avessero fatto uscire come DLC sarebbe stato diverso. Awakening era fatto meglio e non sono 10 ore di gioco in più a farti il seguito di un videogioco.  Per me è stato fatto uscire di corsa. Troppo presto. E' un prodotto incompleto e aspro. Poca fase esplorativa. Ripetersi delle aree di gioco. Ogni singolo dungeon sotterraneo che non siano le vie profonde si risolvono in una passeggiata sotterranea nella medesima caverna random. Sempre la stessa. Solo che ti chiudono qualche porta e ti spostano gli oggetti per fartela sembrare diversa. In soldoni...per fare i soldi puoi fare uscire quanti giochi vuoi. Ma se raggiungi un certo livello di qualità non devi abbassarlo. Speriamo che il prossimo gioco, che sia il vero Dragon Age 2 o 3, non sia fatto con i piedi.

Comment

Working...
                            X