Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Esattamente tu. Cosa ti dice che questo recensore abbia ragione? Cosa ti dice che un'altro recensore che gli metta un voto basso abbia ragione?
    mi quoti per cortesia dove dico che il recensore ha ragione o il contrario ? Non è che stai confondendo l'apprezzamento per la qualità della recensione con il fatto di concordare con la stessa ? Guarda, sono un po' più accorto di così, tanto che ancora non esiste il titolo che abbia acquistato a meno di qualche mese dall'uscita. Per me la recensione è niente di più che una indicazione di massima per valutare la possibilità di un acquisto. Che poi mi fidi di più, per esperienza vissuta e non per partito preso, di certe indicazioni (tipo quelle di GS) piuttosto che di altre è un altro paio di maniche, certamente sugli aspetti tecnici mi fido più dell'opinione di un tecnico, mentre per capire se un gioco mi piacerà o no devo solo giocarlo, e normalmente aspetto anche le opinioni di utenti, di persona o su forum di discussione, di certo non faccio valutazioni su filmati, demo, beta o trailer se non per aspetti molto marginali, e ancora più certamente considero con un certo sospetto chi solo a sentir parlare di un titolo pronostica che sarà "sicuramente" uguale al precedente. D'altra parte ho giocato e ancora possiedo titoli che ho acquistato per "cultura", perchè ho ritenuto di volermi fare un'idea e poterli giudicare di persona, anche sapendo che probabilmente, come a volte è stato e nonostante le recensioni entusiastiche, semplicemente non avrebbero incontrato il mio gusto (a vai di accuse di blasfemia se solo oso nominare tali capolavori "oggettivamente" indiscutibili ..). Mi sembra che ci sia una bella differenza fra questo e "dare ragione" ad un recensore, e altrettanto mi sembra abbastanza naturale domandare da dove si possa desumere che sia saltato fuori un 9.5 "solo per la grafica", quando la recensione stessa dice tutt'altro (sulla grafica sono solo poche righe). Chi dice che il recensore non si sbagli, anche ammesso che una opinone possa essere considerata uno "sbaglio" ? Certo, per confutarla l'opinione bisognerebbe almeno averci giocato ad un titolo non ancora sugli scaffali, non trovi ?  
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Al primo dissi che gli davo 7, un sacco di giochi che mi piacciono ho dato 7, il primo è per molti versi sopravvalutato e ne abbiamo già sparlato abbastanza, la recensione l'ho letta di questo seguito e ho avuto un senso di deja vu, non per lo stile delle recensioni, ma proprio per i pregi del gioco, ma è anche vero che si tratta di recensori diversi. Non lo comperò comunque a prezzo pieno, ho altre priorità su 360 prima
      Ma sai che ti quoto? Anche secondo me il primo Crysis è stato un gioco che mi ha in parte deluso. Ok, grafica a palla, stilosissimo in alcune cose ma...non so. Forse TROPPA libertà in un gioco non strutturato per sfruttarla al meglio alla fine non paga. Questo invece è più raccolto, meno esigente. Sicuramente sono dovuti scendere a patti su tantissime cose per portarlo anche su console, ci mancherebbe, ma diciamo che hanno fatto di necessità virtù e ci sono riusciti benissimo, secondo me.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Cosa ti dice che questo recensore abbia ragione? Cosa ti dice che un'altro recensore che gli metta un voto basso abbia ragione?
        Pazzo. Scherzi a parte, lo dico sempre, non esiste un voto giusto o sbagliato. Esistono motivazioni giuste o sbagliate. Io sono sicuro delle mie così come altri saranno sicuri delle loro. Facciamo che tu non abbia ancora visto il voto e mi chieda "Lo compro ?". "Secondo me, si, a occhi chiusi". Poi magari ti fa schido e me lo lanci, o lo riporti, o lo rivendi.... (se prendi la collector sappi che faccio collezione di tazze ). Ci sta tutto, insomma e come dici giustamente tu il fatto di trovarmi da questa parte della scrivania non fa automaticamente giusto il mio giudizio o sbagliato il tuo. O anche viceversa.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          Mi sembra che ci sia una bella differenza fra questo e "dare ragione" ad un recensore,*e altrettanto mi sembra abbastanza naturale domandare da dove si possa desumere che sia saltato fuori un 9.5 "solo per la grafica", quando la recensione stessa dice tutt'altro*(sulla grafica sono solo poche righe). *
          Ecco confermata la mia teoria che tu poni le cose del recensore al di sopra di tutto.

Facendo un discorso generale, con tutto il rispetto per Lord, chi ti dice che un recensore abbia passato un'aspetto scadente, in qualcosa di fantastico, o il viceversa?

Potrebbe essere, che secondo lui quell'aspetto merita, anche se in generale è sempre la stessa salsa.

E poi perchè coloro che dicono che Crysis 1 è "solo grafica", hanno un pregiudizio?

Soltanto perchè a te è piaciuto Crysis?

-----

Ripeto: il discorso dei recensori è generale.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            Che ti frega dove si vede meglio! Le differenze, se ci saranno, saranno inpercettibili perché ti starai godendo il gioco talmente tanto bene che non distoglierai lo sguarda, quasi sicuramente.
            Però se uno avese la possibilità di scegliere come me, perchè non prendersi il meglio?!

Comment

Originariamente Scritto da PaulGilbert Visualizza Messaggio
              Però se uno avese la possibilità di scegliere come me, perchè non prendersi il meglio?!
              Ah, bhé se hai anche la 360, e se la versione 360 risulta essere migliore per quel poco di differenza che c'è, non vedo dove sia il problema. E' innegabile però che per vedere le differenze tra le 2 versioni dovresti prestare attenzione a cose che normalmente ti passerebbero sotto gli occhi senza accorgertene. In pratica dovresti giocare senza seguire la trama.

sigpic

Comment

Ecco confermata la mia teoria che tu poni le cose del recensore al di sopra di tutto. Facendo un discorso generale, con tutto il rispetto per Lord, chi ti dice che un recensore abbia passato un'aspetto scadente, in qualcosa di fantastico, o il viceversa? Potrebbe essere, che secondo lui quell'aspetto merita, anche se in generale è sempre la stessa salsa. E poi perchè coloro che dicono che Crysis 1 è "solo grafica", hanno un pregiudizio? Soltanto perchè a te è piaciuto Crysis? ----- Ripeto: il discorso dei recensori è generale.
                guarda, capisco che ormai devi dimostrare questa cosa perchè ti ci sei buttato a pesce, ma la risposta è: non me lo dice nessuno, tant'è che non lo affermo da nessuna parte. La frase che evidenzi cosa c'entra con questo ? Dicevo una cosa molto più banale mi sembra: si attribuisce il voto dato dal recensore (giusto o sbagliato, alto o basso che sia) al fatto che sia tutto merito della grafica. Delle due l'una: o questa cosa si può desumere dalla recensione stessa, e non è il caso perchè parla prevalentemente di altro (dato il personalissimo parere del recensore), oppure per esperienza diretta (ovvero: ho constatato di persona che il resto è talmente scarso, che questo giudizio può essere stato determinato solo per dalla grafica). Domando: chi fa questa affermazione il gioco lo ha visto o commenta solo la recensione, ma ignorandone il contenuto, in base alle proprie certezze che ha sul titolo (si chiamano "preconcetti", anche se non piace il termine..) ? Se invece mi stai chiedendo se, data la recensione, mi sento più confortato a prendere un titolo che avevo comunque già intenzione di acquistare, al pari di altri (leggasi DS) avendo già apprezzato il primo (orrore!!), beh, la risposta è sì. Il che mi sembra che però non c'entri niente con il mettere "le cose del recensore sopra di tutto", dato che molto prima viene il mio gusto personale. Su Crysis1 non ho fatto riferimenti a pregiudizi, ma rispondevo, come detto, ad un utente che parlava di Crysis2. Un po' prestino per poter parlare di "solo grafica", mi pare ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

guarda, capisco che ormai devi dimostrare questa cosa perchè ti ci sei buttato a pesce, ma la risposta è: non me lo dice nessuno, tant'è che non lo affermo da nessuna parte. La frase che evidenzi cosa c'entra con questo ?
                  Mi sembra che ci sia una bella differenza fra questo e "dare ragione" ad un recensore,*e altrettanto mi sembra abbastanza naturale domandare da dove si possa desumere che sia saltato fuori un 9.5 "solo per la grafica", quando la recensione stessa dice tutt'altro*(sulla grafica sono solo poche righe). *

Scusami, eh. Probabilmente sarò io che sono scemo;
                  Quando una persona dice:"quando la recensione stessa dice tutt'altro", significa che sta facendo il paragone tra il commento "9.5 solo per la grafica", e la recensione, presupponendo che la recensone abbia ragione.

Se mi dici che non è vero, o che non c'entra niente, possiamo finire anche qui il discorso. Starei soltanto sprecando il mio fiato.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da jblueight Visualizza Messaggio
                    Fantastico.. se avessi la 360 lo prenoterei oggi.. ma ho la ps3 e la paura di ritrovarmi la risoluzione e le texture della demo dopo aver speso 70€ è troppa..ditemi che proverete anche la versione sorella
                    Texture leggermente migliori su 360,effetti(titpo l'illuminazione)migliori su ps3,ma a detta di chi lo ha provato sono differenze microscopiche,pertanto a te la scelta!Io lo prenderò per ps3 per via dell'online gratuito

Comment

mi quoti per cortesia dove dico che il recensore ha ragione o il contrario ? Non è che stai confondendo l'apprezzamento per la qualità della recensione con il fatto di concordare con la stessa ? Guarda, sono un po' più accorto di così, tanto che ancora non esiste il titolo che abbia acquistato a meno di qualche mese dall'uscita. Per me la recensione è niente di più che una indicazione di massima per valutare la possibilità di un acquisto. Che poi mi fidi di più, per esperienza vissuta e non per partito preso, di certe indicazioni (tipo quelle di GS) piuttosto che di altre è un altro paio di maniche, certamente sugli aspetti tecnici mi fido più dell'opinione di un tecnico, mentre per capire se un gioco mi piacerà o no devo solo giocarlo, e normalmente aspetto anche le opinioni di utenti, di persona o su forum di discussione, di certo non faccio valutazioni su filmati, demo, beta o trailer se non per aspetti molto marginali, e ancora più certamente considero con un certo sospetto chi solo a sentir parlare di un titolo pronostica che sarà "sicuramente" uguale al precedente. D'altra parte ho giocato e ancora possiedo titoli che ho acquistato per "cultura", perchè ho ritenuto di volermi fare un'idea e poterli giudicare di persona, anche sapendo che probabilmente, come a volte è stato e nonostante le recensioni entusiastiche, semplicemente non avrebbero incontrato il mio gusto (a vai di accuse di blasfemia se solo oso nominare tali capolavori "oggettivamente" indiscutibili ..). Mi sembra che ci sia una bella differenza fra questo e "dare ragione" ad un recensore, e altrettanto mi sembra abbastanza naturale domandare da dove si possa desumere che sia saltato fuori un 9.5 "solo per la grafica", quando la recensione stessa dice tutt'altro (sulla grafica sono solo poche righe). Chi dice che il recensore non si sbagli, anche ammesso che una opinone possa essere considerata uno "sbaglio" ? Certo, per confutarla l'opinione bisognerebbe almeno averci giocato ad un titolo non ancora sugli scaffali, non trovi ?  
                      che poi non capisco come mai, ancora oggi ci ritroviamo a discutere animatamente su di un voto...cioè uno può essere in disaccordo ma finisce li nel post stesso il discorso...impuntarsi così contro una recensione per me non è troppo sensato, d'altronde come dico sempre, siamo noi i nostri migliori recensori per noi stessi perchè i vg, seguono un gusto troppo soggettivo, l'oggettività va vista come una mera citazione tecnica dove un recensore cerca sempre di fare del suo meglio ma non sempre i gusti oggettivi della critica collidono con i gusti soggettivi di una persona...in poche parole, prendiamo la recensione come una linea guida di base, non come la verità assoluta ( e la gente che compra giochi solo per aver letto la recensione non la capirò mai ) e non come le fandonie più strane ( criticare una recensione nei limiti ok, ma dargli addosso di continuo non ha senso perchè ricordo che il recensore è un essere umano e che da un giudizio più imparziale possibile, ma sempre di un giudizio si tratta ) se poi aggiungiamo gente che obietta anche sulle cose più palesi ( la grafica di acluni giochi per molti è buona per altri no??? ) allora capiamo in che contesto soggettivo siamo XD

Comment

Scusami, eh. Probabilmente sarò io che sono scemo; Quando una persona dice:"quando la recensione stessa dice tutt'altro", significa che sta facendo il paragone tra il commento "9.5 solo per la grafica", e la recensione, presupponendo che la recensone abbia ragione. Se mi dici che non è vero, o che non c'entra niente, possiamo finire anche qui il discorso. Starei soltanto sprecando il mio fiato.
                        no scusa Small, non sto' facendo un paragone fra il commento e la recensione, sto commentando il fatto che si attribuisca il voto, nelle intenzioni del recensore, al solo valore della grafica (stà a vedere che adesso leggiamo anche nel pensiero degli altri..). Ognuno può commentare e smontare l'opinione di un altro come gli pare, ci mancherebbe, però quando si entra nel merito le cose bisognerebbe averle viste di persona, dopodichè è sacrosanto poter dissentire, diversamente è un pregiudizio, a mio modestissimo modo di vedere. Il fatto che l'opinione che ritengo circostanziata sia quella del recensore è incidentale al fatto che mi pare questi sia ancora l'unico ad aver giocato il titolo, o no ? Se poi vogliamo affermare che il suo valore per noi ha pari dignità quanto l'opinione di chi il gioco non l'ha mai preso in mano, beh Amen, non è mica vietato e ognuno grazie al cielo può dire in libertà ciò che gli pare ..  
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Texture leggermente migliori su 360,effetti(titpo l'illuminazione)migliori su ps3,ma a detta di chi lo ha provato sono differenze microscopiche,pertanto a te la scelta!Io lo prenderò per ps3 per via dell'online gratuito   Perfetto.. grazie mille peppe sei un ulteriore conferma che anche la versione ps3 è valida e che quindi non butto 70€

Comment

CDD: non c'entra una ceppa con Crysis, è solo un CoD con grafica migliore... Personalmente direi SCAFFALE, fermo restando che per i consolari sarà un titolone immancabile... Ma da PCista mi aspettavo molto di più da questo titolo, e dire che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è fargli un complimento: fisica RIDICOLA, grafica inferiore al primo capitolo (parliamo di fluidità un po' maggiore con qualità degli oggetti identica, ma con un numero SPROPOSITATO di elementi a schermo in meno, motivo per cui credo poco alla presunta ottimizzazione del motore almeno per quanto riguarda il PC - mi spiego meglio: sono convintissimo che le stesse ambientazioni e interattività piazzate sul CryEngine2 darebbero come risultato la medesima fluidità ed una resa grafica identica), ambientazione chiusa e storia su binari, nanotuta 2 meno potente della 1 (che ad esempio in modalità armatura non consumava energia a meno di non essere colpiti, IMHO giustamente), comandi completamente console-like (e che cavolo, quelli del primo erano così belli...!), multiplayer che non consente strategie diverse da "vado, lo ammazzo e torno" (senza contare la lentezza del collegamento al server - e parlo della demo multiplayer ufficiale: 20 minuti per cominciare una partita!), insomma se su console prende un voto del genere è solo perché ai consolari piace tanto CoD, IMHO... Mi auguro che quando (se?) farete una recensione della versione PC terrete conto di questi elementi e non sparerete un voto più alto di 7,5...

Comment

come "se" ? Se non fanno la recensione della versione PC di questo gioco è meglio che smettano proprio !!
                              Friedrich Nietzsche

Comment

che bella rece! non vedo l ora di giocarci, anche se al 90% lo prenderò su per pc per spremere ll mio hardware.... qualcuno sa su xbox quanti milioni di cd sono?
                                Tutto ciò che più ci piace è Illegale, Immorale o fa Ingrassare.

Comment

Working...
                                X