Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione PS3 - Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel

    Il terzo Ar Tonelico approda su PS3

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    scusate ma che nome è ar tonelico qoga??? ha un significato nascosto???altrimenti questo rischia di diventare uno dei giochi con il titolo più bizzarro della storia....cioè un amico mi chiama e mi dice:" esci stasera????" ed io gli rispondo:" no perchè devo finire di giocare ar tonelico"....via un si possono vedere questi titoli dai XD

    Comment


    • #3
      ar tonelico è una saga

      Comment


      • #4
        4.5 per la grafica è un po' ridicolo. Significherebbe che Ar Tonelico è proprio brutto a vedersi, ma non è così. E per quanto riguarda il comparto tecnico: le animazioni in 2d richiedono molto più lavoro di quelle in 3d.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          ar tonelico è una saga
          è uguale, il nome resta brutto lo stesso...potevano pensare a qualcos'altro per l'europa... XD ovviamente è un discorso fine a se stesso però io un gioco già da un titolo così lo prenderei con le molle...è vero che un libro non si giudica dalla copertina ma anche l'occhio vuole la sua parte XD

          Comment


          • #6
            ma è solo in giapponese?

            Comment


            • #7
              no è uscito anche in europa @Prussia86: se per questo anche la saga "Fantasia Finale" è un nome stupido. la grafica non è il massimo, ma nei j-rpg l'importante non è nè la grafica nè il gameplay, l'importante è la trama e la caratterizzazione dei vari personaggi (che da quello che ho letto qua e la sembrano abbastanza stereotipati)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Konzel Visualizza Messaggio
                @Prussia86: se per questo anche la saga "Fantasia Finale" è un nome stupido.
                no aspetta, final fantasy ha un motivo del suo nome, infatti quando crearono il gioco, lo fecero perchè la società squaresoft era in procinto di chiudere e quello sarebbe stato il suo ultimo gioco finale prima della presunta fine della società, ecco perchè lo chiamarono final fantasy...nessuno si aspettava un successo tanto strepitoso da farli arrivare dove sono oggi...ecco il perchè del nome ed è perchè ho chiesto se aveva un significato il nome sopracitato... tutto qui XD

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
                  ma è solo in giapponese?
                  ho un'idea: leggi la recensione e lo scoprirai...

                  Comment


                  • #10
                    piccola domanda.....è prevista l'uscita  della special edition oltre all'edizione normale, per il mercato europeo??, ve lo chiedo perchè nella rete ho trovato che dovrebbe uscire, ma stamattina recandomi in un negozio di videogame (gameshop,ecc...) mi hanno detto di no...non vorrei che il commesso si fosse sbagliato....

                    Comment


                    • #11
                      sinceramente non trovo riferimenti a una edizione pseciale in europa...

                      Comment


                      • #12
                        Domanda da profano di JRPG: come lo considerate rispetto a Eternal Sonata, l'unico mio JRPG, ke secondo me è un quasi capolavoro?????????????

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da NickBrown Visualizza Messaggio
                          Domanda da profano di JRPG: come lo considerate rispetto a Eternal Sonata, l'unico mio JRPG, ke secondo me è un quasi capolavoro?????????????
                          eternal è sopra di mille punti.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            eternal è sopra di mille punti.
                            Grazie!! Prenderò un altro JRPG solo quando ne troverò uno ispirato come Eternal...perfetto sotto molti punti di vista, musica, giocabilità, trama, durata...bellissimo. Parla uno a cui nn piace Final Fantasy!!!!!! Nn centra molto con questa discussione ma la serie Ateliè me la consigliate???

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              scusate ma che nome è ar tonelico qoga??? ha un significato nascosto???altrimenti questo rischia di diventare uno dei giochi con il titolo più bizzarro della storia....cioè un amico mi chiama e mi dice:" esci stasera????" ed io gli rispondo:" no perchè devo finire di giocare ar tonelico"....via un si possono vedere questi titoli dai XD
                              Bha sinceramente a me sembra un titolo come un altro, anzi, la prima volta che l'ho sentito mi è piaciuto subito... non lo trovo affatto bizzaro, e comunque AR TONELICO significa : "L'unico albero Divino", è una sorte di Torre/Albero, dove ci vivono delle persone, una sorta di città insomma... questa torre si trova sul pianeta di AR CIEL che significa: "IL MONDO" e QOGA sta per :"finale" ... tutte queste sono parole scritte nella lingua Hymmnos, una lingua creata specificamente per ar tonelico, un po come la lingua Albhed in FFX

                              Comment

                              Working...
                              X