Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Fable 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione PC - Fable 3

    L'ultima favola di Molyneux non convince del tutto. E' tempo di cambiare.

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    allora come mai la versione xbox ha preso 8,5,ci sono differenze fra le 2?conviene prendere quella invece di  quella pc? e poi come mai nell'altra recensione non venivano evidenziati tutti questi difetti?

    Comment


    • #3
      bah, xbox o pc, a me è dal 2 che fable fa cagare

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
        allora come mai la versione xbox ha preso 8,5,ci sono differenze fra le 2?conviene prendere quella invece di  quella pc? e poi come mai nell'altra recensione non venivano evidenziati tutti questi difetti?
        La domanda di Pachico è legittima e a dir poco intrigante. In realtà, il parere di un recensore si basa oltre che su dati obiettivi, necessariamente anche sulle sue impressioni personali, che egli tenta di motivare e circosttanziare nell'articolo. Capita allora che tra me e il Lord, pressoché coetanei, ci sia uno "sfraso" di 1 punto, che non è poi così tanto. Là dove, per quel che mi riguarda, ha giocato molto qualche scelta di gameplay (nella gestione delle relazioni, ad esempio, divenuta a dir poco farraginosa, o in quella dei miglioramenti delle armi, ridotti ad inutili, o quasi, orpelli) e l'abbandono definitivo dell'accattivante ambientazione fantasy-naif del primo capitolo 8e in buona parte anche del secondo), conferendo un'impronta al gioco che secondo me non le è propria. Il giudizio resta personale, ma nemmeno con tutta la buona volontà avrei dato a Fable 3 lo stesso voto di uno dei primi due capitoli, e lo dico da appassionato che li ha finiti tutti e tre (l'isola dei cambiamenti climatici dell'espansione di Fable 2 rimane una delle trovate più geniali della storia del videogioco fantasy, secondo me) con gusto. Resta comunque un titolo tutt'altro che lassativo (a dispetto di quel che annota cartman), da provare. Ma incapace di suscitare quelle emozioni che caratterizzavano, invece, i primi due.

        Comment


        • #5
          ahahah mi dispiace ma sono proprio contento che abbia fatto un mezzo flop Peter Molyneux mi è sempre stato sulle scatole, come persona e come "sviluppatore". Ecco a cosa porta il dio denaro.
          Blog personale (recensioni ed altro)
          PROFILO STEAM

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
            bah, xbox o pc, a me è dal 2 che fable fa cagare
            non ti sei mai chiesto che non è il tuo genere asd

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
              ahahah mi dispiace ma sono proprio contento che abbia fatto un mezzo flop Peter Molyneux mi è sempre stato sulle scatole, come persona e come "sviluppatore". Ecco a cosa porta il dio denaro.
              Cattivo. Per me è solo un bravo game designer con troppe, troppe idee e mai abbastanza risorse per metterle in pratica tutte. Almeno su console e coi porting: Black & White 2 è stupendo, privo di veri e propri difetti (se non qualche fastidiossimo bug).

              Originariamente Scritto da Roscio360
              allora la valve è la cura

              Comment


              • #8
                potrebbero fare fable 0 con ritorno ad archi e freccie

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                  Cattivo. Per me è solo un bravo game designer con troppe, troppe idee e mai abbastanza risorse per metterle in pratica tutte. Almeno su console e coi porting: Black & White 2 è stupendo, privo di veri e propri difetti (se non qualche fastidiossimo bug).
                  Quoto in pieno. Peter Molyneux ha fatto anche il perfettissimo The movies. E tanti altri giochi belli.

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • #10
                     
                    Originariamente Scritto da Wheezy Visualizza Messaggio
                    potrebbero fare fable 0 con ritorno ad archi e freccie
                    Perché no? LOL ;-)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Wheezy Visualizza Messaggio
                      potrebbero fare fable 0 con ritorno ad archi e freccie
                      con armature,di pelle o di piastre che sia.
                      implementando anche quei cavolo di scudi.
                      una miglior gestione delle magie,la possibilità di forgiare le proprie armi e armature,tantissimi talenti,dialoghi a scelta multipla con più risposte di un semplice "si" o "no".
                      un sistema economico migliorato.
                      il gioco online migliorato...magari più di due giocatori,creando party di più giocatori e quest dedicate ai gruppi,da fare solo online.
                      per me sarebbe perfetto così.

                      Comment


                      • #12
                        Ho AMATO il promo Fable (finito al 100%), non ho trovato lo stesso interesse giocando il 2, che devo tuttora finire dopo averlo comprato, venduto ed ora averlo inprestito da un amico, ma ancora adesso non ci gioco quasi mai... il terzo capitolo lo aspettavo migliorato, non snaturato, di ogni recensione letta su  siti e giornali, non ce n'è stata una che mi ha fatto sentire la vocina "compralo"... graficamente a me a fatto sempre + pena, costumi orrendi, fattezze dei personaggi che potevano essere migliorate un po' (ma resta una mia opinione), gestione delle relazioni pessima (del 2 ho giocato pochissimo della storia, forse 10%, e avevo tutte le persone che mi amavano), come detto anche nella recensione, si usavano + le armi da fuoco che le magie... insomma, per quanto mi riguarda, non assomiglia + al genere di gioco che ho amato nel primo episodio e che avrei voluto continuare a giocare... un gioco di belle prospettive riempito di idee futili, che ha dimenticato cosa davvero doveva rappresentare...

                        Comment


                        • #13
                          Considero questa recensione un affronto,sconsiderata e anche affrettata,hai parlato solo e solamente delle cose "non buone" del gioco,tralasciando tutto cio che ha di bello,anche se hai menzionato qualche pregio lo hai buttato a terra subito dopo...non si trovano le parole per descrivere questo orrore di recensione,probabilmente sarai andato a vedere su Gamespot il voto che e quasi praticamente identico,ma i pregi dove sono???! Il fatto di diventare re è irrilevante per te? il fatto che le decisioni abbiano un peso ancora piu importante questa volta nella storia è irrilevante?? Il doppiaggio superbo con attori del calibro di Sir Ben Kingsley,Michael Fassbender,Simon Pegg e molti altri,scommetto che anche questo non sia importante per te,non riuscirei ad elencare tutte le meraviglie di questo gioco anche se mi mettessi qui fino a domani,vedo tu hai fatto a meno di pensare e ti sei buttato giu a capofitto scrivendo solo cose di tuo interesse,Voto recensore: 0...Voto Gioco: 9!

                          Comment


                          • #14
                            boh, non per difendere nessuno, ma 7,5 con l'affermazione che sia "Impossibile pensare di congedarsi dalla trilogia senza provare, giocare e finire (quanto meno la campagna principale) questo terzo capitolo di Fable", mi sembra l'opposto di non trovarci aspetti positivi, anzi, direi quasi sia una dichiarazione di affetto per un titolo.
                            Last edited by Axxell; 23 May 2011, 11:55.
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • #15
                              Non per difendere nessuno,ma da grande fan di Fable e di questa splendida trilogia,ho anche io il diritto di parlare credo,e riguardo alla frase che hai citato,penso proprio si riferisse ai fan piu accaniti piuttosto che a tutti in generale...Questa recensione è un flop,non il gioco! A me dispiace molto che sia messo in cattiva luce questo gioco,qua in italia,dato che negli altri paesi Fable piace a milioni di persone..GamePro gli ha dato 4/5  HardcoreGamerMagazine 5/5  RealGamer 9.5/10  Game Informer 9.0/10 'Gold'  IGN 8.5  beh..non c'e bisogno di aggiungere altro,volevo solo dire una cosa allo staff di Game Surf: Siete bravissimi,e molto veloci nello recensire i giochi,vi ammiro,sul serio,ma basta copiare i voti dei giochi da siti quali "Game Spot" penso proprio che la vostra redazione abbia bisogno di aprire un po le finestre e far entrare un po di aria fresca eh?! Ciao.

                              Comment

                              Working...
                              X