Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - The Witcher 2: Assassins of King

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - The Witcher 2: Assassins of King

Una spada d'acciaio per gli umani, una d'argento per i mostri, un grande gdr per i vostri PC!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Dalla recensione traspare in modo mostruoso l'amore che il recensore ha provato per il primo Witcher ed il disappunto che ha provato per il cambiamento effettuato in termini di gameplay. Ma personalmente (e sono anche io un fan del primo capitolo di quelli accaniti) non sono d'accordo che il cambiamento sia stato per il peggio. Lo scopo degli sviluppatori era quello di mettere nelle mani del giocatore le capacità inumane del macellaio di Blaviken, cosa che non era trasmessa dal punta e clicca frenetico del primo episodio. Ho trovato (al di la di evidenti difetti di programmazione) che il combat system di questo gioco sia molto molto appagante se sfruttato a dovere, facendo quindi uso di tutto cio che viene messo a disposizione (segni e pozioni in primis). Geralt PIANIFICA, ed un giocatore che semplicemente non si adegui a questo è come uno che gioca ad un motoGP e voglia guidare contro mano.  Passando alla valutazione, quindi, quel 7.5 al gameplay è proprio ingiusto. Dico così perchè le uniche critiche che avete fatto sono al combat system ed alla pesantezza del motore e quindi non si spiega come sia stato così penalizzato quello che per me è il vero punto di forza del gioco. L'esperienza di questo seguito è fatta di tante cose una meglio riuscita del'altra: sistema di scelte fra i più complessi mai visto (in nessun gioco che io ricordi è possibile vivere così tante avventure diverse, arrivando addirittura ad avere intere porzioni differenziate fra una partita e l'altra), il crafting molto estensivo ed appagante, i divertenti sottogiochi... The Witcher 2 è fra i migliori, se non il migliore, GDR che io abbia mai giocato, l'ho gia finito 2 volte e ricominciato una terza e devo dire quell'8.5 mi ha un po infastidito, ma capisco che per voi alcuni difetti erano più importanti che per me (le valutazioni sono pur sempre personali). Ma proprio quel 7.5 non mi va giu.

EDIT: grazie al suggerimento ho aggiustato l'errore di battitura.
    Last edited by Alexkenaviga; 30 May 2011, 11:30.
    Firmo solo quello che ho letto prima...

Comment

LOL nell'unica parola che ho scritto in maiuscolo ho commesso un errore di battitura... Che idiota che sono -.-

Comment

Originariamente Scritto da Alexkenaviga Visualizza Messaggio
        LOL nell'unica parola che ho scritto in maiuscolo ho commesso un errore di battitura... Che idiota che sono -.-
        tasto EDIT

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
          tasto EDIT
          Non lo vedo, vedo solo tasto "cita". Comunque dalla foto direi che sei fra quelli che la pensano come me. O sei anche tu un mezzo deluso?

MODIFICA: Ho scoperto solo ora che i messaggi sono anche nel forum e che quindi posso modificarli da qui :-)

Comment

Non lo vedo, vedo solo tasto "cita". Comunque dalla foto direi che sei fra quelli che la pensano come me. O sei anche tu un mezzo deluso?

MODIFICA: Ho scoperto solo ora che i messaggi sono anche nel forum e che quindi posso modificarli da qui :-)
            per quel poco che ho avuto modo di giocare, mi trovo d'accordo con te, senza dubbio. Considero TW1 e TW2 come due giochi differenti, per i quali siano difficili i paragoni, anche nel combat system...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Dalla recensione traspare in modo mostruoso l'amore che il recensore ha provato per il primo Witcher ed il disappunto che ha provato per il cambiamento effettuato in termini di gameplay. Ma personalmente (e sono anche io un fan del primo capitolo di quelli accaniti) non sono d'accordo che il cambiamento sia stato per il peggio. Lo scopo degli sviluppatori era quello di mettere nelle mani del giocatore le capacità inumane del macellaio di Blaviken, cosa che non era trasmessa dal punta e clicca frenetico del primo episodio. Ho trovato (al di la di evidenti difetti di programmazione) che il combat system di questo gioco sia molto molto appagante se sfruttato a dovere, facendo quindi uso di tutto cio che viene messo a disposizione (segni e pozioni in primis). Geralt PIANIFICA, ed un giocatore che semplicemente non si adegui a questo è come uno che gioca ad un motoGP e voglia guidare contro mano.* Passando alla valutazione, quindi, quel 7.5 al gameplay è proprio ingiusto. Dico così perchè le uniche critiche che avete fatto sono al combat system ed alla pesantezza del motore e quindi non si spiega come sia stato così penalizzato quello che per me è il vero punto di forza del gioco. L'esperienza di questo seguito è fatta di tante cose una meglio riuscita del'altra: sistema di scelte fra i più complessi mai visto (in nessun gioco che io ricordi è possibile vivere così tante avventure diverse, arrivando addirittura ad avere intere porzioni differenziate fra una partita e l'altra), il crafting molto estensivo ed appagante, i divertenti sottogiochi... The Witcher 2 è fra i migliori, se non il migliore, GDR che io abbia mai giocato, l'ho gia finito 2 volte e ricominciato una terza e devo dire quell'8.5 mi ha un po infastidito, ma capisco che per voi alcuni difetti erano più importanti che per me (le valutazioni sono pur sempre personali). Ma proprio quel 7.5 non mi va giu.

EDIT: grazie al suggerimento ho aggiustato l'errore di battitura.
              A parte sempre questo accanimento per 1/2 voto, mi sembra ingiustificato e fastidioso, sono d'accordo con ophidian. Il sistema di combattimento mi ha fatto storcere il naso più volte, e infatti lo reputo la parte meno riuscita del gioco.
              Infatti ci sono state occasioni in cui per affrontare i nemici che mi circondavano come le iene con una carcassa, dovevo premere spazio in continuazione, dare due spadate e procedere. A parte questo questo gioco è meraviglioso, molto rigiocabile (ho parlato con ophi e ho notato che, per una scelta che ho fatto, abbiamo giocato quasi due trame diverse) e veramente bello tecnicamente.

Comment

Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza Messaggio
                A parte sempre questo accanimento per 1/2 voto, mi sembra ingiustificato e fastidioso, sono d'accordo con ophidian. Il sistema di combattimento mi ha fatto storcere il naso più volte, e infatti lo reputo la parte meno riuscita del gioco. Infatti ci sono state occasioni in cui per affrontare i nemici che mi circondavano come le iene con una carcassa, dovevo premere spazio in continuazione, dare due spadate e procedere. A parte questo questo gioco è meraviglioso, molto rigiocabile (ho parlato con ophi e ho notato che, per una scelta che ho fatto, abbiamo giocato quasi due trame diverse) e veramente bello tecnicamente.
                già.. il voto lascia il tempo che trova perchè personalmente lo reputo un gioco da 9/ 9.5.. io appena ho visto la differenza tra il video "internal" e il gameplay del prodotto praticamente ultimato ho pensato che avesserò fatto una minchiata colossale e invece il sistema di combattimento (soprattutto) l'ho trovato tosto ma appagante. anche se devi rotola in continuazione.. l'8 alla grafica poi è da intendere che sia dovuto alla non ottimizzazione (spero) perchè sinceramente non ha nulla da invidiare a crisys o al mega fail di dragon age 2 (e lo tiro in ballo perchè pure DA 2 aveva 8 alla grafica.. LOL).. the witcher 2 è un capolavoro come lo fu il primo, indifferentemente dal voto, perchè per me è cosi

Comment

Non vedo l'ora di giocarci *.* A quanto pare me lo godrò più del primo XD "Non illudetevi di trovare una risposta, ma solamente indizi che possono portare tanto a una conclusione quanto all'opposta, qualora dovrete prendere una posizione, sta tutto a voi." Ah, quanto mi ricorda Morrowind... anche li c'era questa particolarità... assente nel seguito -.-... e spero anche che pure qui siano più di due le "verità" (come le chiamo io XD) possibili...
                  Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                    CUT/... al mega fail di dragon age 2 (e lo tiro in ballo perchè pure DA 2 aveva 8 alla grafica.. LOL)../CUT
                    LOL
                    La prima cosa che ho fatto è stato scrivere nel box cerca le parole "Dragon Age II"
                    C'è da considerare il fatto che il recensore sia diverso e pure la piattaforma (su PC abbiamo senz'altro altre pretese sui gdr rispetto a chi gioca su console, sia per quanto riguarda il gameplay che per la parte strettamente più tecnica). DAII è uno dei seguiti più fail della storia dei VG. Questo no, è a suo modo un gran gioco.

Comment

Problemi e ancora problemi.

Ho installato TW2 e quando vado ad inserire la cd key poco prima di aggiornarsi mi dice "errore critico".

Allora vado a scaricare la patch 1.1 e mi da "errore critico la versione del gioco installata è incompleta" una cosa del genere.

Vi prego aiutatemi.

EDIT: E ancora, quando mi esce il menu mi chiede di installare la patch, io dico si ma non mi installa nulla e manualmente non me lo fa' fare. Non mi fa' registrare e quando avvio il gioco mi compare la testa di lupo a centro desktop e mi chiede di avviare dal launcher, vado sul launcher come admin e non succede nulla.

Soluzioni?
                      Last edited by Gelly D. May; 30 May 2011, 15:10.
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

hai provato a guardare qui: http://www.en.thewitcher.com/support/faq/ ??

Comment

Dato che mi rivolgo sia al recensore di TW2 che agli altri, utilizzerò il plurale:

Ma fatemi capire, ora tutta questa esaltazione del primo da dove viene fuori?
                          Un sacco di "eh ma non è come il primo, il primo è un capolavoro, il sistema di combattimento è pessimo" eccetera eccetera, quando voi avete dato al primo the witcher un misero 8. OTTO. Otto a uno dei migliori gdr puri di sempre, dopo i pilastri di torment, baldur's gate e soci (benchè con qualche elemento differente, ma pur sempre gdr).
                          7,5 alla grafica, quando la software house ha fatto praticamente miracoli con l'engine di neverwinter nights, con una profondità di atmosfera, anche grazie agli effetti atmosferici, veramente impressionante.
                          7,5 al sonoro, che è uno dei migliori che io abbia mai sentito, con una colonna sonora che non rasenta sicuro la perfezione, ma che non merita un misero voto del genere.
                          Ora il pezzo forte, 7,5 al gameplay. Presumo per il "pessimo" sistema di combattimenti vero? Ebbene, adesso però in the witcher 2 dite che anche questo è pessimo...

Parliamo della recensione della enhanced. Sorpresa! Solo 0,5 in più alle prime 3 categorie (grafica/sonoro/giocabilit&#224, che però fanno mantenere fisso il voto finale sempre ad otto. Eh si perchè, the witcher è un gioco da otto. E il secondo non è "eccellente" come il primo.
                          Cosa ci si doveva aspettare dalla recensione della enhanced? Dopotutto questa apporta solo pochi miglioramenti nella versione originale, vero? Tra cui:
                          - Grafica e animazioni migliorate
                          - Ottimizzazione migliorata
                          - 5 nuove avventure, che aumentano ancora di più la già estrema longevità del gioco
                          - Caricamenti ridotti all'osso
                          - Migliore disposizione del menù inventario/diario
                          - Possibilità di giocare senza cd e aggiornamento automatico alla 1.5
                          - Guida cartacea completa di tutte le quest/sottoquest del gioco, con consigli ed altro sulle missioni, e manuale cartaceo

Tutto questo ovviamente per voi vale mezzo punto a tre parametri, come se il gioco base non fosse già da lode. Ma no, per voi non merita più di 8. Certo. Ma io mi chiedo...ma l'avete realmente giocato?

Tutto questo per dire che sono veramente deluso dalle ultime uscite dei recensori e dalle ultime recensioni, da 1-2 anni a questa parte. Non che mi sia mai fidato delle "recensioni" per acquistare un gioco per carità, ma dovrebbero essere qualcosa che accentua ancora di più l'interesse per quel gioco, non distoglierne l'attenzione, quando il gioco in realtà la merita. Poichè leggere recensioni come quella di the witcher fa cadere le braccia, e allo stesso modo, un 8.5 a questo gioco è veramente scandaloso.

IMHO.
                          Last edited by kalel92; 30 May 2011, 23:31.
                          Blog personale (recensioni ed altro)
                          PROFILO STEAM

Comment

Seppur concordi in larga parte con te nota però che il recensore di The Witcher e della Enhanced Edition non è lo stesso che ha recensito The Witcher 2 eh.
                            sigpic

Comment

Lo so benissimo, ma i recensori tra loro non sono estranei, e non vivono su isolotti sperduti distanti tra di loro migliaia di km.
                              Quello che voglio dire è che prima di fare qualunque recensione, bisognerebbe prima ragionarci su per molto tempo, e mettere insieme un pò le recensioni di varie persone, non farne una unica da una persona sola. Almeno, così la penso.
                              Last edited by kalel92; 30 May 2011, 23:53.
                              Blog personale (recensioni ed altro)
                              PROFILO STEAM

Comment

Working...
                              X