Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anteprima Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E' un titolo che sta virando decisamente troppo sull'action.

Ma più che questo, che mi fa comunque piacere perchè non amo perdermi in statistiche lunghe metri, la cosa che mi aveva fatto storcere il naso dal passaggio al secondo era stata l'interfaccia.
    L'interfaccia del primo la strovavo molto comoda.
    Con quella del secondo, e quindi anche con questa del 3, dato che sembra molto simile, non mi ci sono mai trovato a mio agio.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ovviamente facendo le dovute proporzioni. Cmq non è che sia tanto distante. La caraterizzazione delle razze è fatta bene, la storia generale è "credibile", ci sono molti particolari, molti pianeti. A me non dispiace. Poi certo Star Wars è un'altra cosa, ma ha anche 30 anni, 6 film, mille fumetti-videogiochi-action figures-carte-libri-musei-raccolte-giochi dal vivo-e chi più ne ha più ne metta.
    Hai dimenticato: Schiere di nerd.
    Last edited by Alessandro330; 10 June 2011, 05:44.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      L'universo di Star Wars si mangia a colazione quello di Mass Effect.
      .. sivabbe', e quello di Star Trek a sua volta si mangia per cena quello di Star Wars, e quello di "Dune" entrambi insieme a pranzo. Sono cose neanche lontanamente confrontabili, chi parte da 30 o 40 anni di sviluppo di produzioni cinematografiche e fiction di vario genere con centinaia o migliaia di sottomerchandising e sviluppi paralleli anche autonomi, o che gode di una profondità data dalla grandezza letteraria di chi ha sviluppato un mondo complesso come solo un romanzo vastissimo può fare, non puo' essere paragonato ad un lavoro nato e rimasto (per ora) solo come un videogioco di due soli capitoli, dài, non mischiamo le mele con le pere .. nel contesto dei videogiochi Mass Effect è un'opera da levarsi il cappello ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        .. sivabbe', e quello di Star Trek a sua volta si mangia per cena quello di Star Wars, e quello di "Dune" entrambi insieme a pranzo. Sono cose neanche lontanamente confrontabili, chi parte da 30 o 40 anni di sviluppo di produzioni cinematografiche e fiction di vario genere con centinaia o migliaia di sottomerchandising e sviluppi paralleli anche autonomi, o che gode di una profondità data dalla grandezza letteraria di chi ha sviluppato un mondo complesso come solo un romanzo vastissimo può fare, non puo' essere paragonato ad un lavoro nato e rimasto (per ora) solo come un videogioco di due soli capitoli, dài, non mischiamo le mele con le pere .. nel contesto dei videogiochi Mass Effect è un'opera da levarsi il cappello ..
        Ma l'esempio non lo ho fatto io
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Spero sul serio non torni sui passi del primo, che oltre al gameplay legnoso aveva una componente ruolistica che non era tutto questo lavoro, il 2 aveva poco da invidiare già da quanto erano poco approfondite le meccaniche nel primo, e devo dire che orami è a tutti gli effetti un TPS adventure con elementi GDR di contorno, e se il gameplay non si riduce ad un insieme farloco come lo era quello del primo allora ne sono solo contento

Comment

Sono d'accordo su quasi tutta la linea.
            Quasi tutta perché pure io ho trovato il primo una sorta di "insieme farlocco" però nel 2 questa cosa la ho notata ancora di più.
            A questo punto o potenziano la parte ruolistica(ne dubito)o lo rendono a tutti gli effetti un tps.
            Però per essere un tps devono rendere il gameplay meno statico e lameroso.
            Dico lameroso perché, anche ai livelli più alti, si va dietro una copertura e solo raramente ai nemici viene in mente di aggirarla.
            Quindi copertura-potere-headshot-copertura sino a quando non muoiono tutti.
            Con l'invisibilità dell'infiltrator poi...
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Effettivamente a volte sembra Gears, ho visto cenni alle capriole nel video del 3 comunque, idem il ritorno delle granate, per certi versi mi ricorda la situazione che si creò intorno al gameplay di RE5, ma penso che si debba contare anche l'intelligenza artificiale in questo discorso

Comment

bah, io faccio il tifo perchè migliorino le caratteristiche del secondo, e basta .. Una formula che ha dimostrato di funzionare sarebbe da folli stravolgerla, in un senso o nell'altro ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

Però Mass Effect preso come tps è parecchio indietro rispetto ai concorrenti quindi da folli sarebbe eliminare ancora di più la parte ruolistica visto che il gameplay shooter a parte qualche mossa e qualche corsetta pare uguale.
                  Lastfm

Comment

Però Mass Effect preso come tps è parecchio indietro rispetto ai concorrenti quindi da folli sarebbe eliminare ancora di più la parte ruolistica visto che il gameplay shooter a parte qualche mossa e qualche corsetta pare uguale.
                    infatti io non voglio che abbassino quella parte, e come tps puro sarebbe ovviamente un pacco. E' per questo che sostengo che così funziona, e non va toccato, se non migliorato o completato in alcuni dettagli. Per dire, pace se shepard potrà fare qualche capriola in più, e ben vengano le granate, ma se tolgono peso alle Vite dei personaggi e li relegano a meri soldatini, fanno un tonfo che lo sentiamo anche dell'Isola .. Io non sono di quelli che per un nuovo capitolo pretendono asolutamente un rinnovo del gameplay .. per me potevano sviluppare l'evoluzione della storia esattamente sul gioco com'era .. ovviamente differenziando significativamente la sceneggiatura, altrimenti è un clone, non un seguito ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

cmq che bello è il factotum a lama!?!?!?
                      Dewyz81

Comment

Non mi piace, potevano benissimo metterla come un marchingegno di parte, così mi chiedo anche che razza di ologramma sia a questo punto

Comment

In poche parole io sono l'unico stronzo che rivuole il paccone rpg di mod e armature e sviluppo dei personaggi e a cui non frega niente delle capriole e compagnia.  

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                            In poche parole io sono l'unico stronzo che rivuole il paccone rpg di mod e armature e sviluppo dei personaggi e a cui non frega niente delle capriole e compagnia. *
                            siamo due stronzi!
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

hai ragione ma non ci può essere una differenza marcata tra ME3 e i predecessori stravolgendone completamente il gameplay, altrimenti la differenza rispetto ai precedenti capitoli sarebbe troppo ampia.
                              Avrebbe senso su un nuovo brand, a mio avviso.
                              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                                In poche parole io sono l'unico stronzo che rivuole il paccone rpg di mod e armature e sviluppo dei personaggi e a cui non frega niente delle capriole e compagnia. *
                                Io prego ogni giorno per ciò

Comment

Working...
                                X