Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Xbox 360 - F1 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Xbox 360 - F1 2011

Squadra che vince non si cambia

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Purtroppo questo è l'ennesimo gioco arcade per "la massa" che nulla ha a che vedere con i veri simulatori come rFactor o meglio iRacing 2.0! Ma ci stà...perchè il compito di codemaster è fare soldi! Quindi deve sfornare un gioco accessibile a tutti in modo da non renderlo frustrante per i piloti meno esperti. Però è un vero peccato leggere recensioni del genere, così la gente che non ha mai messo il piede fuori dal mondo console penserà di trovarsi di fronte ad un vero simulatore! 

Comment

è bello constatare come ti sia fatta un'idea su un gioco che non è nemmeno uscito
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

A me sembra che dalla recensione si legga chiaramente che "CON TUTTI GLI AIUTI DISATTIVATI SI HA UN ALTO LIVELLO DI SIMULAZIONE, PUR CON QUALCHE LICENZA POETICA".. Io vorrei ricordare che essendo un GIOCO, va preso come tale.. Se volete la simulazione al 100% trovatevi i soldi per comprarvi una monoposto e andate a correre a Monza .. Che poi rFactor è un signor simulatore nulla da dire, ma fino al 2009 mi pare che si vedesse girare solo il volante nel cockpit, mentre le braccia del pilota rimanevano ingessate.. E comunque rFactor e iRacing li vedo come simulatori per chi vuole giocare online, non li prenderei di certo per giocare in single.. Penso che comunque (se non si parte prevenuti come al solito su ogni cosa) si possa capire già da come è stato strutturato F1 2010, e dalle dichiarazioni rilasciate su questo F1 2011, che in quel di Codemasters si sia voluto comunque far sentire il videogiocatore un pilota di F1 anche fuori dall'abitacolo, cosa che mi pare non sia fatto da nessun altro titolo simulativo e arcade.. Detto questo credo che i ragazzi di Codemasters si siano superati quest'anno.. Dal momento che non ho il volante sono felice di leggere che la sensibilità del PAD per quanto riguarda lo sterzo sia stata aumentata, non potevo fare le curve lunghe con mezzo "fungo" piegato, a fine gara avevo il pollice che chiedeva pietà.. Ho due domande da fare.. Ho letto sul sito ufficiale del gioco che per la gestione dei momenti con Safety Car in pista è stata usata una tecnica a "magneti respingenti", così da evitare di vedere piloti (o forse anche di farlo proprio noi stessi) che se ne vanno in giro per la pista come se nulla fosse, è vero? E come questo ho letto che quest'anno la personalizzazione dei caschi è totale, nel senso che non si limita più a "Scegli il casco", ma in qualche modo si possa anche disegnare il motivo, o ho capito male io?

Comment

invece le altre SH fanno Arte pura, e per il solo gusto dell'alto virtuosismo .. mavala'
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da kartmelo Visualizza Messaggio
            Purtroppo questo è l'ennesimo gioco arcade per "la massa" che nulla ha a che vedere con i veri simulatori come rFactor o meglio iRacing 2.0! Ma ci stà...perchè il compito di codemaster è fare soldi! Quindi deve sfornare un gioco accessibile a tutti in modo da non renderlo frustrante per i piloti meno esperti. Però è un vero peccato leggere recensioni del genere, così la gente che non ha mai messo il piede fuori dal mondo console penserà di trovarsi di fronte ad un vero simulatore! 
            questa stronzata sta cominciando a stufare. ogni volta che esce un nuovo titolo automobilistico esce fuori il fenomeno che dice "questa merda è per fighette. andate a provare rfactor, quello si che è un simulatore". ma secondo te un simulatore quanto venderebbe per console? quanti di quelli che acquistano un videogioco di questo tipo possono permettersi una postazione per volante? banali, noiosi, ripetitivi e fenomeni. salvo poi scoprire che le uniche conoscenze in fatto di guida/meccanica si limitano al simulatore.

gente che mi fa più pena di quelli che se ne escono il sabato sera con la uno turbo modificata.
            Last edited by thewretched; 16 September 2011, 16:36.

Comment

Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
              questa stronzata sta cominciando a stufare. ogni volta che esce un nuovo titolo automobilistico esce fuori il fenomeno che dice "questa merda è per fighette. andate a provare rfactor, quello si che è un simulatore". ma secondo te un simulatore quanto venderebbe per console? quanti di quelli che acquistano un videogioco di questo tipo possono permettersi una postazione per volante? banali, noiosi, ripetitivi e fenomeni. salvo poi scoprire che le uniche conoscenze in fatto di guida/meccanica si limitano al simulatore. gente che mi fa più pena di quelli che se ne escono il sabato sera con la uno turbo modificata.
              STRAQUOTO IN PIENO.. Nonostante sia contro a "virtualrisse", ma certa gente potrebbe evitare di commentare, sopratutto se la sua critica non è assolutamente costruttiva, ma serve solo per far vedere che è arrivato il figo di turno.. Certo uno può dire "Non so perchè ma a me questo gioco non piace", come ho fatto io qualche giorno fa sul topic di GOW3, ma di certo non ho definito "la massa", come dire "sti poveracci" chi ci gioca e dice che è un giocone..

Comment

Dai video che ho visto, anche con gli aiuti off, la macchina pare ancora troppo poco nervosa per essere una F1, ma fa niente perchè tutte le altre novità e migliorie del gioco mi faranno passare volentieri sopra questo difetto così come è avvenuto per F1 2010.

@HouseMax: i caschi non saranno personalizzabili, ma saranno presenti caschi con livree più belle e ispirate rispetto a quelli con le bandiere dell'anno scorso.

Comment

certe volte mi dico :meno male he sono ultra scarso nei racing così neppure mi viene la tentazione di cercare la simulazione perfetta tanto pure con gli aiuti perdo!

Comment

Comprerò un gioco di Formula 1 quando uscirà in un periodo dell'anno decente, non a due mesi dalla fine del campionato.
                    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                    non m'importa dei giudizi della gente.
                    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Originariamente Scritto da HouseMax Visualizza Messaggio
                      STRAQUOTO IN PIENO.. Nonostante sia contro a "virtualrisse", ma certa gente potrebbe evitare di commentare, sopratutto se la sua critica non è assolutamente costruttiva, ma serve solo per far vedere che è arrivato il figo di turno.. Certo uno può dire "Non so perchè ma a me questo gioco non piace", come ho fatto io qualche giorno fa sul topic di GOW3, ma di certo non ho definito "la massa", come dire "sti poveracci" chi ci gioca e dice che è un giocone..
                      purtroppo non avete capito il mio commento...io non ce l'ho con il gioco per carità, volevo solo fare una critica costruttiva al recensore che probabilmente (non per colpa sua ovviamente) non è mai potuto salire su una vera monoposto o corso con auto da competizione in generale, definendo però il gioco simulativo. E' ovvio che non l'ho provato ma più volte nell'articolo si dice che è più o meno lo stesso gioco dell'anno scorso con qualche miglioria. Con F1 2010 alla max difficolta con la lotus vincevo il gran premio e la fisica della macchina è a dir poco ridicola. Non capisco perchè ve la siete presa tanto mo uno nn può più esprimere un giudizio?

Comment

Premetto che non ho letto l'articolo in quanto il titolo non mi interessa, ma per dovere di cronaca bisogna far notare che fra le prime informazioni principali c'è scritto "Racing Arcade". è vero però che altre volte ho letto "Simulazione di volo" quando di simulazione c'era davvero ben poco (leggasi Ace Combat). Detto questo, w le Uno Turbo originali hehehe :-)
                        Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

Comment

Considerazione corretta la tua. Il trucco sta nel punto di vista dal quale si guarda il gioco. Messo in modalità full arcade è un arcade a tutti gli effetti, viceversa è un simulatore "quasi" puro
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
                            questa stronzata sta cominciando a stufare. ogni volta che esce un nuovo titolo automobilistico esce fuori il fenomeno che dice "questa merda è per fighette. andate a provare rfactor, quello si che è un simulatore". ma secondo te un simulatore quanto venderebbe per console? quanti di quelli che acquistano un videogioco di questo tipo possono permettersi una postazione per volante? banali, noiosi, ripetitivi e fenomeni. salvo poi scoprire che le uniche conoscenze in fatto di guida/meccanica si limitano al simulatore.

gente che mi fa più pena di quelli che se ne escono il sabato sera con la uno turbo modificata.
                            ragassuoli, come al solito, potete dire tutto quello che volete, ma limitarsi nell'essere coloriti eviterebbe molti, molti problemi e incomprensioni...
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da kartmelo Visualizza Messaggio
                              purtroppo non avete capito il mio commento...io non ce l'ho con il gioco per carità, volevo solo fare una critica costruttiva al recensore che probabilmente (non per colpa sua ovviamente) non è mai potuto salire su una vera monoposto o corso con auto da competizione in generale, definendo però il gioco simulativo. E' ovvio che non l'ho provato ma più volte nell'articolo si dice che è più o meno lo stesso gioco dell'anno scorso con qualche miglioria. Con F1 2010 alla max difficolta con la lotus vincevo il gran premio e la fisica della macchina è a dir poco ridicola. Non capisco perchè ve la siete presa tanto mo uno nn può più esprimere un giudizio?
                              Sinceramente non penso che anche te, come ognuno di noi qua abbia mai avuto l'opportunità di poggiare il sederino su una monoposta da Formula 1.. Se parliamo di kart da corsa, non quelli da giro della domenica tra amici, allora posso fare delle considerazioni anche io, ma penso che anche se tu fossi un pilota di GP2, non puoi valutare le sensazioni di guida a bordo di una F1.. E in quanto quelli di Codemasters hanno il parere in primis di Davidson (anche se non è mai brillato come fenomeno), e poi di altri piloti di F1, che hanno testato il loro gioco, penso che la dose di simulazione nel gioco l'abbiano messa.. Poi chiaramente su consolle una casa come Codemasters di sicuro non mette un simulativo al 100% in quanto non lo comprerebbe quasi nessuno, chi per mancanza di attitudine alla guida vera e propria, chi come me invece perchè non si metterebbe mai a provare un simulativo al 100% solo col PAD, non potendo permettermi una postazione con volante e tutto..

Comment

Working...
                              X