Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dark Souls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per il demone toro
    Spoiler:
    appena esci dalla nebbia se guardi alla destra noterai delle scale che vanno verso su,ti conviene salirle e uccidere gli arcieri perché poi da alto puoi fare il colpo in volo e togliere un bel po di energia al toro

MyAnimeList

Comment

Finora ho notato le seguenti cose, ditemi se siete d'accordo o meno:

1) quando affronti più di due nemici è meglio attirarli uno alla volta lontano dagli altri e farli fuori a turno, altrimenti magari ti fottono attaccando mentre ti scopri per colpirne uno.

2) quando si combatte nemici che non si è sicuri di sconfiggere, è il caso di spostare il combattimento in un luogo sicuro in modo da poter recuperare le anime facilmente in caso di morte. Altrimenti, ti tocca affrontare ancora quel nemico col risultato che magari ti fa secco di nuovo.

3) le anime dei morti trovate sui cadaveri è meglio tenerle da parte e usarle quando si è vicino ad un falò, così da non rischiare di perderle in caso ti ammazzino.

Invece, non ho ancora capito qual'è la differenza tra la forma di essere vuoto e quella umana. A parte l'estetica e il fatto che puoi ravvivare il falò usando un altro punto di umanità, finora non ho notato altre differenze...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
        Per il demone toro
        Spoiler:
        appena esci dalla nebbia se guardi alla destra noterai delle scale che vanno verso su,ti conviene salirle e uccidere gli arcieri perché poi da alto puoi fare il colpo in volo e togliere un bel po di energia al toro
        Spoiler:
        ah, benone! Grazie mille per la dritta!
        Ma allora per tutti gli scontri con i boss c'è un trucchetto che ti può facilitare le cose?
        sigpic

There's one they fear.
        DRAGON BORN!

Comment

Ogni boss ha il suo punto debole.

Per quanto riguarda i 3 punti mi sembrano più che azzeccati sopratutto il primo perché se ti fai circondare dai nemici è la fine.

La differenza tra vivo e zombie è che a vivo puoi evocare o essere evocato...almeno è quello che ho capito finora X)

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Finora ho notato le seguenti cose, ditemi se siete d'accordo o meno:

1) quando affronti più di due nemici è meglio attirarli uno alla volta lontano dagli altri e farli fuori a turno, altrimenti magari ti fottono attaccando mentre ti scopri per colpirne uno.

2) quando si combatte nemici che non si è sicuri di sconfiggere, è il caso di spostare il combattimento in un luogo sicuro in modo da poter recuperare le anime facilmente in caso di morte. Altrimenti, ti tocca affrontare ancora quel nemico col risultato che magari ti fa secco di nuovo.

3) le anime dei morti trovate sui cadaveri è meglio tenerle da parte e usarle quando si è vicino ad un falò, così da non rischiare di perderle in caso ti ammazzino.

Invece, non ho ancora capito qual'è la differenza tra la forma di essere vuoto e quella umana. A parte l'estetica e il fatto che puoi ravvivare il falò usando un altro punto di umanità, finora non ho notato altre differenze...
            come detto i 3 punti sono sacrosanti a parte che io tengo le anime in scatola per il commercio
            per l'umanità è importante perchè solo da umani si possono fare certe cose ( online su tutte ) inoltre sarai più simpatico ad alcuni personaggi e se hai un alto punteggio umanità alcune magie saranno più potenti ( questo l'ho letto in giro ma non garantisco )
            "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

ragazzi mi sono bloccato, domanda per chi è abbastanza avanti o in ogni caso ha la guida
              Spoiler:
              a che cavolo serve l'anello "patto di artorias"??? credo sia fondamentale ma non capisco in che modo -.-

Comment

Help, mi sono bloccato (ma dai? )

Spoiler:
                Allora, sono andato avanti nel borgo dei non-morti e ho seccato, al terzo tentativo, il tizio cornuto, il demone toro. Provo ad andare avanti ma il maledettissimo drago mi blocca la strada sputando fiamme su tutto il percorso. Allora lascio il drago lì a guardarmi male e torno indietro. Scopro altri due percorsi, entrambi che portano verso il basso (uno dei quali aperto con il mio dono, la chiave universale)... sembra tutto molto bello, ma entrambi i percorsi sono sorvegliati da due ENORMI CAVALIERI. Riesco a fregare il primo, schivando come un furetto i suoi colpi (di combatterlo non se ne parla proprio, gli tolgo a malapena 22 ) e ottengo un'anello blu che mi alza la difesa quando sono ferito. Nell'altro percorso invece, dopo un paio di rampe di scale mi trovo questo tipo che mi carica subito con una specie di spada-mazza ENORME e mi secca con UN COLPO . Non so che fare.
                Psn ID: dhicks7

Comment

lascia stare qelle strade sono troppo forti, devi fregare il drago (tanto qualche fimmata la beccherai) corri fino alle rientranze laterali del ponte da li non ti vede e non soffia

Comment

Originariamente Scritto da zibrus Visualizza Messaggio
                    Help, mi sono bloccato (ma dai? )

Spoiler:
                    Allora, sono andato avanti nel borgo dei non-morti e ho seccato, al terzo tentativo, il tizio cornuto, il demone toro. Provo ad andare avanti ma il maledettissimo drago mi blocca la strada sputando fiamme su tutto il percorso. Allora lascio il drago lì a guardarmi male e torno indietro. Scopro altri due percorsi, entrambi che portano verso il basso (uno dei quali aperto con il mio dono, la chiave universale)... sembra tutto molto bello, ma entrambi i percorsi sono sorvegliati da due ENORMI CAVALIERI. Riesco a fregare il primo, schivando come un furetto i suoi colpi (di combatterlo non se ne parla proprio, gli tolgo a malapena 22 ) e ottengo un'anello blu che mi alza la difesa quando sono ferito. Nell'altro percorso invece, dopo un paio di rampe di scale mi trovo questo tipo che mi carica subito con una specie di spada-mazza ENORME e mi secca con UN COLPO . Non so che fare.
                    Spoiler:
                    La prima fiammata del drago è inevitabile, ma perlomeno è già passata e ormai il drago dovrebbe essersi acquattato sulla torre. avanza lentamente e con lo scudo alzato in modo da difenderti dalle frecce. quando senti il drago brontolare vuol dire che sta per soffiare: a quel punto CORRI (col tasto dello scatto) e buttati nella rientranza sulla DESTRA che ci sono delle scale che scendono. Entro nella sezione inferiore del ponte (mentre il soffio del drago ammazza tutti i non morti). A quel punto ci sono due strade: una porta nel sotto-ponte, e serve per andare avanti. L'altra scende fino a una scala a pioli bloccata: la sblocchi e ti riporta - indovina dove? al falò precedente. Dicasi "scorciatoia"

Comment

Ma come si mira in soggettiva con la balestra? Ho letto il post precedente ma non mi ha aiutato. Presto, sto finendo le frecce, ed avendo il rinnegato potrebbe essere un bel problema.... Grazie.

Comment

ieri sono andato un pò avanti.

Spoiler:
                        Ho battuto facilmente il demone toro arrampicandomi sulla torre e lanciandomi per colpirlo in volo. Peraltro, a differenza della battaglia con il demone asylum qui la cosa si può ripetere più volte fino ad ammazzarlo praticamente senza fatica e senza usare la fiaschetta (ringrazio l'utente star platinum per la dritta).

Poi sono arrivato al cospetto del drago, beccandomi una prima fiammata e scansandomi lateralmente prima che caricasse la seconda. Trovata una scala, sono sceso al livello inferiore e ho attraversato il ponte per arrivare allo scontro con un cinghiale in armatura e una banda di scheletri. Il cinghiale l'ho battuto attirandolo verso il cadavere infuocato e poi lanciandogli una bomba per sbaglio quando invece volevo usare una fiaschetta di estus (meglio così perchè mi sa che mi avrebbe fatto fuori senn&#242.

Battuto il cinghiale sono arrivato nei pressi di una chiesa dove sono stato ammazzato per ben due volte da un cavaliere non morto in armatura. Se mostri il fianco il bastardo è il grado di finirti in un sol colpo con un'animazione molto simile a quella che si attiva quando devii un colpo con lo scudo e il nemico rimane stordito e inerme...veramente demoralizzante!

Comunque al terzo tentantivo sono riuscito a sconfiggerlo, usando solo l'affondo e restando in parata tutto il tempo, arretrando con un salto quando serviva. Arrivato di fronte alla chiesa ho trovato un'arma interessante su un cadavere: un'alabarda abbastanza potente che mi ha permesso di far fuori i cavalieri non morti con estrema facilità. Anche il mini boss all'interno della chiesa non è stato difficile da abbattere grazie alla portata dell'arma, che mi ha permesso di attaccarlo da distanza di sicurezza.

All'interno della chiesa sono stato colpito da un raggio energetico, anche se non sono riuscito a capire chi l'avesse lanciato (si sentiva una voce, ma il nemico non l'ho visto). Presa l'anima della guardiana, ho usato il pratico anscensore all'interno della chiesa per tornare al santuario del fuoco e sono andato dalla tipa dietro le sbarre per potenziare la fiaschetta estus (ma che vuol dire poi +1 fiaschetta estus? che d'ora in poi quando attivo un falò mi danno 6 fiaschette invece di 5?).

Fatto questo, ho provato di nuovo il sentiero nel cimitero per vedere se ero migliorato affrontando gli scheletri. Li ho battuti, ma ancora troppo a fatica per i miei gusti perciò mi sa che tornerò nel borgo dei morti. Ho idea che ci voglia un'arma che fa danno colpo con loro, le spade e le lame in generale di solito non funzionano con gli scheletri negli rpg!

sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

La fiaschetta di estus+1 semplicemente cura un po' di più. Non essendoci oggetti curativi propriamente detti (le erbe di Demons' Souls) hanno studiato questo sistema - a mio parere verametne ottimo - per rendere sempre efficace la propria riserva di cure. è ovvio che nel tempo sarà possibiel potenziare sempre di più la fiaschetta

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                            Ma come si mira in soggettiva con la balestra? Ho letto il post precedente ma non mi ha aiutato. Presto, sto finendo le frecce, ed avendo il rinnegato potrebbe essere un bel problema.... Grazie.
                            E' possibile mirare in soggettiva?

Pensavo che si potesse solo agganciare il bersaglio (con R3 per la play) e poi colpire con R1...

Ho trovato il tutto piuttosto scomodo, difatti finora la balestra l'ho usata pochissimo.
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              La fiaschetta di estus+1 semplicemente cura un po' di più. Non essendoci oggetti curativi propriamente detti (le erbe di Demons' Souls) hanno studiato questo sistema - a mio parere verametne ottimo - per rendere sempre efficace la propria riserva di cure. è ovvio che nel tempo sarà possibiel potenziare sempre di più la fiaschetta
                              grazie a Dio, perchè sto potenziando a manetta la vitalità, e la mia barra salute ormai si rigenerava pochino con una fiaschetta di estus.

A proposito, finora mi è sembrato che potenziare la vitalità sia eccessivamente conveniente rispetto ad altre caratteristiche (almeno per quanto riguarda i guerrieri corpo a corpo).
                              Non soltanto aumenti i pv dalle 18 alle 22 unità (almeno finora per quanto mi riguarda, sono al livello 18), ma spesso aumenti pure la difesa fisica e magica di due punti, quando potenziare la resistenza invece te le aumenta di 3. Non è un po sbilanciata come cosa?

Invece non riesco a capire se convenga o meno investire punti in stamina. Due soli punti di energia guadagnati su un totale di novanta non sembrano molti, e anche l'aumento del peso trasportabile di 1 Kg. non mi invoglia più di tanto.
                              sigpic

There's one they fear.
                              DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                                E' possibile mirare in soggettiva? Pensavo che si potesse solo agganciare il bersaglio (con R3 per la play) e poi colpire con R1... Ho trovato il tutto piuttosto scomodo, difatti finora la balestra l'ho usata pochissimo.
                                Con l'arco di sicuro, l'ho visto in più di un video, penso che la balestra non differisca. Però devo scoprire come.

Comment

Working...
                                X