Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dark Souls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

TUTORIAL
    Usare l'arco in soggettiva

Per prima cosa equipaggiate l'arco: per farlo dovete non solo selezionarlo normalmente con il direzionale, ma anche premere una volta il tasto d'attacco corrispondente in modo che venga imbracciato con due mani.

A questo punto, A PRESCINDERE CHE L'ARCO SIA ASSEGANTO ALLA MANO DESTRA O ALLA MANO SINISTRA, con il tasto R1 (RB su 360) effettuate un attacco rapido, eventualmente su bersaglio agganciato. CON IL TASTO L1 (LB su 360) ENTRATE INVECE IN VISUALE SOGGETTIVA e potete prendere la mira a grande distanza. Per ritornare alla visuale normale premete nuovamente L1.

Comment

Avrei alcuni quesiti da porvi, se avete tempo e voglia di rispondermi:

1) esiste un level cap nel gioco o è possibile salire di livello all'infinito?

2) non c'è proprio modo di vendere le armi e gli altri oggetti che non ti servono in cambio di anime? Li si può solo gettare via o è possibile trasformarli in qualcosa di utile?

3) ho trovato della titanite sui cadaveri dei nemici, ma non ho capito come si fa a potenziare un'arma. Selezionandola dall'inventario non te la lascia usare. Va per caso usata nei falò? E se sì, come?

4) Dove accidenti trovo un'armatura degna di questo nome? Sto ancora usando quella di cuoio che avevo all'inizio del gioco, e quella di cotta di maglia che vendeva il mercante del borgo dei morti aveva caratteristiche peggiori della mia.

5) L'inventario dei venditori si aggiorna salendo di livello o rimane lo stesso?

6) C'è modo di sconfiggere quei cavalieri in armatura con l'elmo cornuto e lo spadone a bassi livelli (io sono al livello 18)? Ne ho trovato uno nel borgo dei non morti e un altro nei pressi del ponte con il drago. Ho provato ad affrontarli un paio di volte, ma mi hanno fatto a fettine. Sono per caso dei mini-boss o sono solo nemici normali molto forti?

Ora che ho l'alabarda pensavo di avere qualche chance di buttarli giù, tenendomi a debita distanza e parando quando serve, ma sono stufo di farmi ammazzare da loro.
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        Per prima cosa equipaggiate l'arco: per farlo dovete non solo selezionarlo normalmente con il direzionale, ma anche premere una volta il tasto d'attacco corrispondente in modo che venga imbracciato con due mani.
        ma anche la balestra va impugnata a due mani per mirare in soggettiva? Perchè quando la equipaggiavo con la mano sinistra (quella dello scudo) e premevo il tasto L1 faceva un movimento con il braccio come se stesse usando lo scudo e basta...

Ma poi io avevo capito che per impugnare un'arma a due mani bisognava premere il tasto triangolo...
        sigpic

There's one they fear.
        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
          Avrei alcuni quesiti da porvi, se avete tempo e voglia di rispondermi: 1) esiste un level cap nel gioco o è possibile salire di livello all'infinito? 2) non c'è proprio modo di vendere le armi e gli altri oggetti che non ti servono in cambio di anime? Li si può solo gettare via o è possibile trasformarli in qualcosa di utile? 3) ho trovato della titanite sui cadaveri dei nemici, ma non ho capito come si fa a potenziare un'arma. Selezionandola dall'inventario non te la lascia usare. Va per caso usata nei falò? E se sì, come? 4) Dove accidenti trovo un'armatura degna di questo nome? Sto ancora usando quella di cuoio che avevo all'inizio del gioco, e quella di cotta di maglia che vendeva il mercante del borgo dei morti aveva caratteristiche peggiori della mia. 5) L'inventario dei venditori si aggiorna salendo di livello o rimane lo stesso? 6) C'è modo di sconfiggere quei cavalieri in armatura con l'elmo cornuto e lo spadone a bassi livelli (io sono al livello 18)? Ne ho trovato uno nel borgo dei non morti e un altro nei pressi del ponte con il drago. Ho provato ad affrontarli un paio di volte, ma mi hanno fatto a fettine. Sono per caso dei mini-boss o sono solo nemici normali molto forti? Ora che ho l'alabarda pensavo di avere qualche chance di buttarli giù, tenendomi a debita distanza e parando quando serve, ma sono stufo di farmi ammazzare da loro.
          E gia che ci siamo, dove scarico il manuale con il mio bravo codice? Grazie Taz.

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Avrei alcuni quesiti da porvi, se avete tempo e voglia di rispondermi:

1) esiste un level cap nel gioco o è possibile salire di livello all'infinito?
            se arrivo al level cap, ti chiamo
            2) non c'è proprio modo di vendere le armi e gli altri oggetti che non ti servono in cambio di anime? Li si può solo gettare via o è possibile trasformarli in qualcosa di utile?
            se controlli nei vecchi post (non mi ricordo se in questo o nell'altro topic, quello della recensione 360) "non mi ricordo chi" (forse Dargil) ha postato che più avanti si trova un modo per vendere la roba.
            3) ho trovato della titanite sui cadaveri dei nemici, ma non ho capito come si fa a potenziare un'arma. Selezionandola dall'inventario non te la lascia usare. Va per caso usata nei falò? E se sì, come?
            La titanite serve per rinforzare le armi, ma di base da solo non lo puoi fare. Devi rivolgerti a un fabbro oppure possedere l'oggetto che ti permette di effettuare il potenziamento. Di fabbri finora ne ho trovati due:
            Spoiler:
            il primo si trova sotto il santuario del fuoco: prendi il montacarichi circolare sotto alla cella della ragazza muta e poi scendi sulla destra costeggiando il precipizio: lo trovi in un'altra cella. Il secondo si trova nella chiesa dei Non Morti, nella vecchia cappella, sotto al falò: non puoi mancarlo perché si sente il rumore che fa battendo sull'incudine tutto il tempo. Tra la'ltro questo ti vende anche l'attrezzo per potenziarti le armi da se, ma costa

4) Dove accidenti trovo un'armatura degna di questo nome? Sto ancora usando quella di cuoio che avevo all'inizio del gioco, e quella di cotta di maglia che vendeva il mercante del borgo dei morti aveva caratteristiche peggiori della mia.
            posto che con titaniti e titaniti grandi (e un fabbro) puoi potenziare la tua armatura, e che i pezzi che droppano i nemici non fanno sempre sempre schifo, le altre armature si trovano in vari posti, solitamente in "kit" che poi sono quelli di base delle varie build. La migliore secondo me è quella di pelle, che è la build iniziale del Cacciatore, anche se è debole contro la magia, oppure quella iniziale del Piromante, che è forte contro tutti gli status.

5) L'inventario dei venditori si aggiorna salendo di livello o rimane lo stesso?
            mi sa che rimane lo stesso

6) C'è modo di sconfiggere quei cavalieri in armatura con l'elmo cornuto e lo spadone a bassi livelli (io sono al livello 18)? Ne ho trovato uno nel borgo dei non morti e un altro nei pressi del ponte con il drago. Ho provato ad affrontarli un paio di volte, ma mi hanno fatto a fettine. Sono per caso dei mini-boss o sono solo nemici normali molto forti?
            visto che una volta uccisi non ritornano, direi che possono essere consdierti dei mini-boss. Io quei due li ho fatti fuori a distanza col piromante e le palle di fuoco. Sono ammazzabili, ma ai primi levelli sono difficilotti.
            Ora che ho l'alabarda pensavo di avere qualche chance di buttarli giù, tenendomi a debita distanza e parando quando serve, ma sono stufo di farmi ammazzare da loro.
            eeee... si vive e si muore. c'est dark souls

Comment

PS: scusate se nno so dove prelevare la guida: per vari motivi non ho il codice e non posso indagare. Groan!

Comment

la guida si scarica da questo sito: preparetodie.com

io ieri ho battuto i due cavalieri neri nel borgo dei non morti, dalla torre dove sta il secondo speravo di poter bersagliare il drago ma purtroppo non lo vedevo .... peccato non potrò sfruttare il bug
                "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Grazie per l'aiuto gente

Tra l'altro non era presente una sezione praticamente identica (con ponte, drago ecc ecc..) anche in demon's souls?
                  Psn ID: dhicks7

Comment

Originariamente Scritto da zibrus Visualizza Messaggio
                    Grazie per l'aiuto gente

Tra l'altro non era presente una sezione praticamente identica (con ponte, drago ecc ecc..) anche in demon's souls?
                    ...era simile, si... SPUDORATAMENTE simile diciamo che lo si può facilmente considerare un cammeo, o un tributo, o un cliché che non hanno voluto abbandonare: quello di "guarda che bello il drago ma per ora lascialo stare"
                    Last edited by Tatsumaki; 11 October 2011, 12:51.

Comment

• Oltre ai fabbri citati dal Taz
                      Spoiler:
                      ce n'è uno anche alle catacombe ma per arrivarci la prima volta si devono fare dei salti apparentemente nel vuoto(si trova anche una titanite verde se non ricordo male).Praticamente scendendo una scala a chiocciola quando si è arrivati alla fine si potrà rotolare e cadere su uno spuntone di roccia dove c'è pure la titanite verde il problema è che le Catacombe sono piene di scale a chiocciola

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        per muovere il personaggio usi l'analogico, ma per navigare nei menù e per selezionare gli oggetti di uso rapido e cambiare le armi selezionate usi il direzionale.
                        I tasti laterali sono L1, L2, R1 ed R2 su dualshok, LB, LT, RB e RT su controller xbox
                        In azioni coincitate, cambiare le armi con il digitale del pad della 360 è allucinante. Spesso su Gears per mettere il pompa mi mette le bombe o la pistola e io tiro giù i Santi dal Paradiso! Però per posizione lo preferisco, perché posso fare tutto senza togliere il pollice dall'analogico.
                        Se solo avesse un D-Pad la metà comodo come quello del DualShock, il pad 360 sarebbe il pad definitivo.
                        Sui laterali, non avendo provato il gioco non so che dirti.

Comment

• ho io una domanda
                          Spoiler:

devo scendere alla seconda campana... si passa solo dalle rovine di petite londo o si può scendere anche dalle catabombe? se si arriva da entrambe, da dove mi coviene? se non si ricongiungono, quale è la strada giusta e dove va l'altra? PS Se nelle catacombe ci sono titaniti verdi, ho trovato il mio futuro...

Comment

• ok vediamo un po'

Spoiler:
                            Allora, ho passato la sezione con il drago e andando più avanti mi spedisce alla chiesa dei non morti (o una roba simile) solo che c'è una specie di grosso cinghiale () con dei tizi a supportarlo. Non l'ho ancora affrontato, per ora sto un po' livellando (sono un knight livello 17)... Ah si, non ho nessun punto umanità visto alcuni li ho persi crepando e altri li ho spesi al bivacco... come ne ottengo altri?

Comment

• Originariamente Scritto da zibrus Visualizza Messaggio
                              Ah si, non ho nessun punto umanità visto alcuni li ho persi crepando e altri li ho spesi al bivacco... come ne ottengo altri?
                              Da quanto ho visto finora li trovi su certi cadaveri e ogni tanto ne ottieni uno a forza di ammazzare non morti. Però bisogna farne fuori una caterva prima di ottenere un punto...

io comunque appena ne ho a disposizione due ne spendo uno per tornare vivo e uno per ravvivare i falò, in modo da avere 10 fiaschette di estus...

A proposito: come mai non è possibile ravvivare il falò del santuario del fuoco, quello dove ti lascia il corvo gigante dopo la fuga? Compare un messaggio che dice "è necessario il rituale oscuro per ravvivare il fuoco".
                              Gli altri falò invece finora me li lasciava ravvivare, non capisco...

Ma poi è possibile ravvivare un fuoco più di una volta?
                              sigpic

There's one they fear.
                              DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                                A proposito: come mai non è possibile ravvivare il falò del santuario del fuoco, quello dove ti lascia il corvo gigante dopo la fuga? ?
                                Ora che mi ci fai pensare...

Spoiler:
                                subito dopo la fuga dal rifugio dei non morti, sono partito sparato verso l'alto e salendo su per la collina ho raggiunto subito il borgo dei non morti... ho fatto bene? no perchè mi ricordo che ci fossero altre strade ...

Comment

Working...
                                X