Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Uncharted 3: Drake's Deception

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

la competitiva online non mi piace proprio
    .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Io dico solo una cosa a naughty dog: smettetela di mostrare tutti quei 
video di gioco, perchè per quanto ci fossero milioni di parti fighe, le 
migliori se l'è giocate prima dell'uscita. E il bello è che, tipo quella
dell'aereo, si trova quasi nel finale.
      Su questo sono assolutamente d'accordo, le parti veramente matte se le sono giocate quasi tutte, infatti mi ha fatto veramente girare le balls
      Sono 
pochi gli spezzoni che mi hanno annoiato (secondo me stavolta, 
ironicamente, ci hanno messo troppi enigmi, in alcune parti avrei voluto
usare le soluzioni per vedere direttamente che c'era dopo, visto che 
alcuni non erano neanche facilissimi)
      LOL Anche io ho avuto questa sensazione, ma ovviamente l'orgoglio ha prevalso! 

Mi aspettavo più storia d'amore, ma vabbe, mi è piaciuto l'incentramento
su sullivan, anche se tante tematiche tra lui e nate avrei preferito 
fossero approfondite meglio.
      Stessa cosa che penso io, anche perchè, va bene che sia incentrato sul loro rapporto, ma sembra solo abbozzato nella trama, di fatto non spiega più di quello che si era cmq percepito nei precedenti capitoli 

Dicevo, il classico uncharted, con il solito grande gameplay ed una 
trama che appassiona ma non riesce mai ad approfondire quanto farebbe un
vero film d'autore. Non parlo di occasione sprecata, sarebbe veramente 
insultarlo. Però diciamo che c'è ancora un bel po' che possono 
perfezionare in un fantomatico quarto capitolo, tutto qui.
      Assolutamente d'accordo, però a differenza tua, io ho trovato il 2 un po' più completo rispetto a questo. Poi a me il finale non è dispiaciuto, così come mi è piaciuto quello del 3, classico alla indy. 

Pensavo meglio, in definitiva, soprattutto considerati alcuni voti (non 
andrei mai oltre il 9, neanche ad essere buono...
      D'accordo anche qui. 

L'amaro resta, ma solo perchè io amo uncharted. Quando ami qualcosa, 
ogni minimo difetto vale 10 volte di più. Se fosse stato un gioco 
qualsiasi, ora probabilmente lo starei elevando a capolavoro. 
      Questo è ovvio, ma dovevo assolutamente quotarlo
      E' vero che la parte "storica" e di ricerca è meno marcata. O, quantomeno, è meno marcata nella seconda metà della storia, rendendolo di fatto "meno uncharted" del solito. Tutta la storia di Iram l'ho trovata in definitiva molto sottotono (o forse dovrei dire in secondo piano?) rispetto alle mini-storie tra i personaggi, ma vabbe, ormai è andata così.
      Ed è questo il problema! La ricerca dovrebbe essere la parte centrale, e non una di contorno per definire l'introspezione o cmq il rapporto tra i personaggi! E' proprio qui che secondo me hanno toppato stavolta! L'hanno spacciato come l'uncharted che avrebbe rivelato il rapporto tra Nate e Sully, ma non è stato proprio così... Per quello un po' ci sono rimasto male... Nel 2, a mio modesto parere almeno, la ricerca era completa, bilanciata e fluida, e in mezzo ci hanno messo Elena e Chloe che hanno reso la cosa un po' più "viva", mentre qui no. Cioè per rendere viva la storia hanno messo dei momenti d'azione matti, che messi così a tratti, non danno quella sensazione di continuità nell'insieme. Ovviamente parlo per me eh

Comment

Originariamente Scritto da Reiki Visualizza Messaggio
        Su questo sono assolutamente d'accordo, le parti veramente matte se le sono giocate quasi tutte, infatti mi ha fatto veramente girare le balls LOL Anche io ho avuto questa sensazione, ma ovviamente l'orgoglio ha prevalso! 

Stessa cosa che penso io, anche perchè, va bene che sia incentrato sul loro rapporto, ma sembra solo abbozzato nella trama, di fatto non spiega più di quello che si era cmq percepito nei precedenti capitoli 

Assolutamente d'accordo, però a differenza tua, io ho trovato il 2 un po' più completo rispetto a questo. Poi a me il finale non è dispiaciuto, così come mi è piaciuto quello del 3, classico alla indy. 

D'accordo anche qui. 
 Questo è ovvio, ma dovevo assolutamente quotarlo Ed è questo il problema! La ricerca dovrebbe essere la parte centrale, e non una di contorno per definire l'introspezione o cmq il rapporto tra i personaggi! E' proprio qui che secondo me hanno toppato stavolta! L'hanno spacciato come l'uncharted che avrebbe rivelato il rapporto tra Nate e Sully, ma non è stato proprio così... Per quello un po' ci sono rimasto male... Nel 2, a mio modesto parere almeno, la ricerca era completa, bilanciata e fluida, e in mezzo ci hanno messo Elena e Chloe che hanno reso la cosa un po' più "viva", mentre qui no. Cioè per rendere viva la storia hanno messo dei momenti d'azione matti, che messi così a tratti, non danno quella sensazione di continuità nell'insieme. Ovviamente parlo per me eh
        Quello che provi tu lo provai anche io col 2, così come lo sto provando col 3. Rigiocando il 2, però, mi accorsi che mi ero sbagliato e che effettivamente la trama funzionava più di quanto potessi pensare. Sono sicuro che rigiocando il 3, mi accorgerò della stessa cosa.

Stamattina ho appena rifatto i primi 3 capitoli, e ora infatti mi stanno convincendo anche le cose che mi sembravano più confuse. Prova a rifartelo pure tu, magari con un amico al fianco, così ti scocci di meno, e capirai che intendo.

Ora che lo sto rigiocando, mi sembra più capolavoro di quanto mi sembrava prima
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Hahahah allora vedrò di rigiocarci per bene! Per il momento lo sto solo trofeizzando! Quindi gioco i vari capitoli un po' sparsi! Cmq, tanto per la cronaca, per lavoro mi sono capitati per le mani due documentari, uno su Marco Polo e uno su Lawrence d'arabia! Hahahaha manco a farlo apposta! XDDDDD

Comment

ah ecco cosa volevo appuntare. La parte storica va approfondita, nel senso che danno per scontato che la gente media sappia chi sono tutti i nomi "famosi" che nominano. Io se non avessi fatto una ricerca su lawrence d'arabia o john dee (cosa che poi ho aggiunto anche nell'anteprima, per aiutare anche l'utente medio), ci avrei capito la metà della metà degli avvenimenti. E' una cosa che hanno sempre avuto, solo che bene o male sia marco polo che francis drake li si conosce.

Comment

Ce l'ho già da alcuni giorni, penso che lo comincerò stasera visto che ho finito dark souls.

Già che c'ero ho preso pure la guida strategica versione deluxe con copertina rigida e cd della colonna sonora...molto carina.
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

finito ora, dopo 10 ore filate senza staccarmi.
                Vedo che avete seguito alla lettera l'avvertenza iniziale.

Comunque il gioco finora mi piace, le missioni finora non mi sono sembrate troppo diverse dal 2 ma sono ancora all'inizio.
                Il multiplayer l'ho provato ma devo ancora prenderci la mano perchè il gameplay è cambiato non poco.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

la competitiva la schifo frustrantissima non muoiono mai ma ti killano subito
                  .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                    la competitiva la schifo frustrantissima non muoiono mai ma ti killano subito
                    se sei scarso non te la prendere con il gioco

Comment

se sei scarso non te la prendere con il gioco
                      non sono scarso ( ho la ratio alta per esempio) , é proprio cosi, ci impiegano troppo a morire e non sono l'unico di sto forum ad averlo detto.
                      Last edited by ezio.auditore; 09 November 2011, 01:29.
                      .sigpic.

Comment

non sono scarso ( ho la ratio alta per esempio) , é proprio cosi, ci impiegano troppo a morire e non sono l'unico di sto forum ad averlo detto.
                        Alla fine anche nel 2 si moriva dopo molto , ora non so che differenzia ci sia fra il 2 e il 3 , io comunque preferisco tanta vita, odio morire colpito alle spalle senza poter reagire
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          Alla fine anche nel 2 si moriva dopo molto , ora non so che differenzia ci sia fra il 2 e il 3 , io comunque preferisco tanta vita, odio morire colpito alle spalle senza poter reagire
                          proprio come la penso io. odio cod, battlefield et similia perchè spesso la fortuna gioca un fattore troppo alto. Chi prende alle spalle l'altro ha vinto a prescindere, e in deathmatch tutti contro tutti è ancora più marcato. Avere tanta vita ti permette di reagire anche agli attacchi di sorpresa, come è giusto che sia (almeno per me)

Comment

non è la tanta vita il problema secondo me, ma la rigenerazione veloce, a volte ti capita che spari un caricatore ad uno, su nasconde dietro l'angolo e la vita si è già rigenerata, e poi anche qui se ti prendono alle spalle sei morto eh... è più facile uccidere con la combinazione spari e pugno, che solo sparando poi uccidere da lontano è quasi impossibile visto che è facile schivare, in uncharted 2 ho giocato la competitiva a distruttivo (meno vita) ed era molto meglio, anche li se ti prendevano alle spalle potevi reagire ma almeno uccidevi subito...
                            Last edited by ezio.auditore; 09 November 2011, 22:07.
                            .sigpic.

Comment

non è la tanta vita il problema secondo me, ma la rigenerazione veloce, a volte ti capita che spari un caricatore ad uno, su nasconde dietro l'angolo e la vita si è già rigenerata, e poi anche qui se ti prendono alle spalle sei morto eh... è più facile uccidere con la combinazione spari e pugno, che solo sparando poi uccidere da lontano è quasi impossibile visto che è facile schivare, in uncharted 2 ho giocato la competitiva a distruttivo (meno vita) ed era molto meglio, anche li se ti prendevano alle spalle potevi reagire ma almeno uccidevi subito...
                              io non ho notato nessuna differenza nella vita tra i due giochi. prova a sbloccare le armi avanzate e vedi se cambia qualcosa

Comment

io non ho notato nessuna differenza nella vita tra i due giochi. prova a sbloccare le armi avanzate e vedi se cambia qualcosa
                                no intendevo che nel 2 nella sezione laboratorio hanno inserito una modalità "Veterano" in cui uccidi in poco tempo, sulle armi potenziate ti do assolutamente ragione
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X