Applausi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Assassin's Creed Revelations
Collapse
X
-
Visto che ci sono metto anche qui i miei commenti:
STORIA
Per gran parte della trama ho avuto la costante impressione che il gioco sia stato fatto così, giusto per il gusto di farlo, senza un criterio. Già la soggetto diceva tutto: per evitare danni al proprio cervello, Desmond deve vivere la vita di Ezio e di Altair fino alla fine, così l'Animus può scindere le vite dei tre (Desmond, Altair ed Ezio) ed evitare casini vari. Quindi in questo capitolo si rivivono le storie degli antenati "perchè bisogna farlo", e non perchè c'è interesse, bisogna scoprire qualcosa, o qualcosa del genere. Non so se mi sono spiegato, ma il senso generale che mi dava il gioco era di casualità, di forzatura eccessiva.
Questo per circa 3/4 della trama. Poi, da quando Ezio ritrova l'ultima chiave, improvvisamente la trama ingrana, si fa avvincente, ci sono addirittura colpi di scena. Così, all'improvviso.
Per quanto riguarda il finale, vengono effettivamente fatte delle rivelazioni, ma non è niente che non si potesse scoprire già dagli altri capitoli, indagando un po'.
Spoiler:Appare Giove che spiega a Desmond che ci sarà la fine del mondo, e che gli dei hanno elaborato dei piani per salvarsi, celati in delle cripte, ogni cripta cela un piano diverso. E infine Desmond si risveglia dicendo di sapere dove andare (ovvero a cercare queste cripte)
Insomma, la trama riserva delle belle sorprese (Anche nella vita di Ezio e Altair, non solo di Desmond) ma secondo me se fosse stata rifinita un tantino di più sarebbe stata molto più godibile.
GAMEPLAY
Come al solito ottima ricostruzione della città che non si fa veramente mancare nulla dal punto di vista artistico. Il fronte gameplay invece è un po' mediocre. Di innovazioni c'è solo l'introduzione delle bombe, fatta discretamente (anche se alla fine ti riduci a usare sempre quelle tre, visto che alcune danno praticamente lo stesso risultato ma con un'animazione diversa). Definire innovazione la lama uncinata invece è praticamente un insulto all'intelligenza umana.
I combattimenti come al solito fanno veramente pietà, resi facili fino all'inverosimile con la serie di uccisioni (come se non fossero già abbastanza facili in precedenza), al punto tale da spingermi a darmi alla fuga piuttosto che a combattere quando mi trovavo in situazioni del genere. L'intelligenza artificiale è il vero problema di questo brand: è assurdo che dopo 4 capitoli, le guardie siano ancora talmente stupide da vedere un esplosione e chiedersi chi sia stato a provocarla quando poco prima erano lì lì per attaccarti mentre piazzavi la bomba.
Poi ci sono i ricordi di Desmond in una specie di stanza vuota dell'animus. Sono dei livelli di ingegno in prima persona molto simili alle meccaniche di Portal, anche per quanto riguarda l'atmosfera che si respira. Niente di eccessivamente difficile comunque. Sono interessanti più che altro per la trama, visto che ti fanno sapere un po' di più sul passato di Desmond.
Riguardo la longevità, il gioco è indubbiamente molto longevo, però il modo in cui viene allungato è pessimo. Si tratta sostanzialmente di girare per la città alla ricerca di frammenti dell'animus, pagine di diario e amenità varie per sbloccare armature o livelli aggiuntivi. Poi ci sono anche le sfide delle varie fazioni, ma niente di che in definitiva. Diverse volte mi son ritrovato a sbadigliare per la noia. Avrei preferito di gran lunga delle missioni secondarie in più.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Le bombe... Se nel 2 le fumogene avevano un minimo di senso qua, fra sequenze di uccisioni ed adepti, sono inutili.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ragazzi aiuto!!! Oggi ho voluto provare ad entrare in un luogo che ho visto sulla mappa, non mi ricordo il nome ma era circa nell'angolo in basso a sinistra della mappa, vicino a un punto di osservazione. Il problema è che adesso non so più come uscirci da li visto che non mi viene data alcuna indicazione su cosa devo cercare o fare. Sapete niente di questo posto, per caso devo cercare qualche chiave per aprire il baule di pietra che trovo in fondo a questo posto?
http://www.youtube.com/watch?v=WeGZvPjq5JA al secondo 31 vedrete il punto di osservazione solo che li l'icone che ho visto io non c'è!!!!! Dove son andato a finire che ora non riesco più a venirne fuori dato che ha già salvato da solo!!!!!
Edit: ho cercato un pò ed ho visto che sono entrato nella tomba di vlad l'impalatore. Il problema sta nel fatto che il DLC io non l'ho comprato e infatti non mi danno nemmeno un'indicazione all'interno della tomba!Last edited by frapo08; 11 June 2012, 14:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioRagazzi aiuto!!! Oggi ho voluto provare ad entrare in un luogo che ho visto sulla mappa, non mi ricordo il nome ma era circa nell'angolo in basso a sinistra della mappa, vicino a un punto di osservazione. Il problema è che adesso non so più come uscirci da li visto che non mi viene data alcuna indicazione su cosa devo cercare o fare. Sapete niente di questo posto, per caso devo cercare qualche chiave per aprire il baule di pietra che trovo in fondo a questo posto?
http://www.youtube.com/watch?v=WeGZvPjq5JA al secondo 31 vedrete il punto di osservazione solo che li l'icone che ho visto io non c'è!!!!! Dove son andato a finire che ora non riesco più a venirne fuori dato che ha già salvato da solo!!!!!
Edit: ho cercato un pò ed ho visto che sono entrato nella tomba di vlad l'impalatore. Il problema sta nel fatto che il DLC io non l'ho comprato e infatti non mi danno nemmeno un'indicazione all'interno della tomba!
Oh diamine Vuoi dire che sei bloccato lì dentro a vita?!
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioRagazzi aiuto!!! Oggi ho voluto provare ad entrare in un luogo che ho visto sulla mappa, non mi ricordo il nome ma era circa nell'angolo in basso a sinistra della mappa, vicino a un punto di osservazione. Il problema è che adesso non so più come uscirci da li visto che non mi viene data alcuna indicazione su cosa devo cercare o fare. Sapete niente di questo posto, per caso devo cercare qualche chiave per aprire il baule di pietra che trovo in fondo a questo posto?
Edit: ho cercato un pò ed ho visto che sono entrato nella tomba di vlad l'impalatore. Il problema sta nel fatto che il DLC io non l'ho comprato e infatti non mi danno nemmeno un'indicazione all'interno della tomba!
Comment
Comment