Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preview PS3 - Final Fantasy XIII-2

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho provato la demo a fondo più volte e penso sia migliorato in generale, gli unici passi indietro rispetto al XIII sono il cristallium che lo recluto squilibrato e poco pratico graficamente e gli effetti luce/pioggia più scarsi graficamente.

Per il resto considero ottima la storia dei mostri reclutabili. Ah peccato per i soli 2 personaggi umani utilizzabili in battaglia, era bello differenziarli come nel XIII per abilità.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Ah c' è la demo su ps3?
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
        Ah c' è la demo su ps3?
        Si, e può scaricarla chiunque (non è riservata solo agli utenti Plus).
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          secondo il tuo ragionamento dovrebbero chiudere anche FIFA, PES, F1 e tutti i giochi di sport. I final fantasy, salvo occasionali seguiti e spin-off, sono tutti totalmente slegati tra loro. Il nome è ormai solo una tradizione (anche perché ultimamente sono andati a donnine di facili costumi questo o quel caposaldo dell'originale concept), non c'è motivo per smettere di farne. C'è motivo per tornare a farli bene.
          guarda l'unico gioco di questo genere a turni che mi sia mai piaciuto è il primo parasite eve

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            Ho provato la demo a fondo più volte e penso sia migliorato in generale, gli unici passi indietro rispetto al XIII sono il cristallium che lo recluto squilibrato e poco pratico graficamente e gli effetti luce/pioggia più scarsi graficamente.

Per il resto considero ottima la storia dei mostri reclutabili. Ah peccato per i soli 2 personaggi umani utilizzabili in battaglia, era bello differenziarli come nel XIII per abilità.
            vero il cristallium non è piaciuto nemmeno a me, preferivo appunto quello del precedente capitolo, aspetterò di sapere se in uk è in italiano per acquistarlo
            .sigpic.

Comment

Per chi volesse alla mediaworld se lo si prenota si ha il 10% di sconto...
              Vaan9200 sigpic
              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Appena provato.

Devo dire che anche solo il fatto che la demo non sia in stile "unico corridoio" mi fa ben sperare. Il sistema di combattimento poggia fortunatamente sulle stesse basi del precedente (dico fortunatamente perchè è uno degli elementi - pochi, a dir la verità - che mi hanno davvero colpito di FFXIII e che me lo han fatto reputare un buon JRPG).

Non ho intenzione di prenderlo al day one, ma attendo la vostra rece per capire se vale la pena l'acquisto.

Comment

Ho provato la demo di questo gioco e come ho già detto in precedenza sono uno che non ha mai giocato prima neanche un Final Fantasy.I miei pareri li ho tutti scritti erroneamente nel topic dell'anteprima di Final Fantasy XIII-2,quindi non posso riscriverli tutti qui per evitare di fare post copia e incolla.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                    Ho provato la demo di questo gioco e come ho già detto in precedenza sono uno che non ha mai giocato prima neanche un Final Fantasy.I miei pareri li ho tutti scritti erroneamente nel topic dell'anteprima di Final Fantasy XIII-2,quindi non posso riscriverli tutti qui per evitare di fare post copia e incolla.
                    Il gameplay ad un primo impatto risulta difficile, se poi non hai mai giocato a un FF lo è ancora di più, ma alla fin fine basta fare un po di pratica e si impara senza tanti problemi. Certo se il gameplay non ti è piaciuto perché non ti piace il stile di combattimento a turni allora ti dico di lasciar perdere, ma se ti piacciono i giochi stile jappo, e una buonissima trama, ti conviene prenderlo... A me sinceramente il XIII a livello di trama mi è piaciuto un sacco, l' unica nota negativa era che l'esplorazione era ridotta a l'osso, difetto che con questo nuovo gioco seguito dovrebbero aver corretto... Se ti vuoi prendere il XIII-2 ti consiglio di prendere il XIII prima perchè le trame sono collegate...
                    Vaan9200 sigpic

Comment

Io invece ti consiglio di saltarlo a piè pari il XIII, dal gameplay obrobrioso alla trama inconcludente, recuperati i capitoli passati come quelli sullo store piuttosto

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                        Il gameplay ad un primo impatto risulta difficile, se poi non hai mai giocato a un FF lo è ancora di più, ma alla fin fine basta fare un po di pratica e si impara senza tanti problemi. Certo se il gameplay non ti è piaciuto perché non ti piace il stile di combattimento a turni allora ti dico di lasciar perdere, ma se ti piacciono i giochi stile jappo, e una buonissima trama, ti conviene prenderlo... A me sinceramente il XIII a livello di trama mi è piaciuto un sacco, l' unica nota negativa era che l'esplorazione era ridotta a l'osso, difetto che con questo nuovo gioco seguito dovrebbero aver corretto... Se ti vuoi prendere il XIII-2 ti consiglio di prendere il XIII prima perchè le trame sono collegate...
                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Io invece ti consiglio di saltarlo a piè pari il XIII, dal gameplay obrobrioso alla trama inconcludente, recuperati i capitoli passati come quelli sullo store piuttosto
                        Grazie mille dei consigli.I capitoli passati,per curiosità,che differenze hanno con il xiii-2 rispetto a quelli passati in fatto di giocabilità?Ah,una cosa Vaan920,il suo stile di combattimento è a turni?Pensavo fosse in tempo reale,che differenza che c'è tra in tempo reale e a turni?

Comment

Quelli passati per la maggior parte hanno una trama decente ed un vero gameplay, senza dimenticare la crescita del personaggio che non si riduce alla sterografia, il XIII non è in tempo reale, i personaggi si muovono, saltano e fanno tante cose, ma sempre automatizzati, a conti fatti al giocatore tocca selezionare la mossa ed attivarla

Comment

Quelli passati per la maggior parte hanno una trama decente ed un vero gameplay, senza dimenticare la crescita del personaggio che non si riduce alla sterografia, il XIII non è in tempo reale, i personaggi si muovono, saltano e fanno tante cose, ma sempre automatizzati, a conti fatti al giocatore tocca selezionare la mossa ed attivarla
                            Ok,grazie mille dell'informazione.

Comment

Può essere, dipende da quali hai giocato, io ho giocato al XII e al XIII e mi sono sembrati dei buoni giochi...
                              Vaan9200 sigpic

Comment

Anche a me il XII è piaciuto, nonostante le sue pecche, come tutti gli FF prima, VIII incluso nonostante le sue pecche cit. ma il XIII proprio non riesco a giocarlo tranquillamente con quel marasma di difetti che ha

Comment

Working...
                                X