impossibile... non dovrebbe comprarlo nessuno, è un vero è proprio furto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Journey
Collapse
X
-
per me era meglio non mettere il voto perchè non è un vero e proprio gioco .
Comunque secondo me questi giochi particolari, con atmosfere altrettanto particolari sono sempre sopravvalutatiLast edited by sackula; 02 March 2012, 01:42.
Comment
-
Sarò io un essere alieno, ma preferisco DI GRAN LUNGA spendere una quindicina d'euro per un gioco che dura un'ora, ma di altissimo livello, piuttosto che spenderne 70 per il solito copia incolla che ci rifilano ogni anno cambiando solo il numero. E potrei partire con una lista di esempi che non finisce più. Ora, sono un utente PC da anni, ma più volte mi è venuta la tentazione di comprare una PS3 solo per questo gioco (e recuperare anche Flower già che ci sono). È una poesia, un dipinto, un'emozione, un sogno. E l'ho solo visto in video! Non mi importa se poi il gioco arriva a durare un paio d'ore al massimo. Ovviamente non mi aspetto di essere capito. C'è chi cerca azione e divertimento immediato, chi ricerca un'esperienza, qualcosa che rimanga anche dopo aver giocato. Non posso quindi che ringraziare infinitamente i ragazzi di Thatgamecompany per i loro capolavori. Spero vivamente che continuino per la loro strada, e che continuino a far emozionare il pubblico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Th0reK Visualizza MessaggioSarò io un essere alieno, ma preferisco DI GRAN LUNGA spendere una quindicina d'euro per un gioco che dura un'ora, ma di altissimo livello, piuttosto che spenderne 70 per il solito copia incolla che ci rifilano ogni anno cambiando solo il numero. E potrei partire con una lista di esempi che non finisce più. Ora, sono un utente PC da anni, ma più volte mi è venuta la tentazione di comprare una PS3 solo per questo gioco (e recuperare anche Flower già che ci sono). È una poesia, un dipinto, un'emozione, un sogno. E l'ho solo visto in video! Non mi importa se poi il gioco arriva a durare un paio d'ore al massimo. Ovviamente non mi aspetto di essere capito. C'è chi cerca azione e divertimento immediato, chi ricerca un'esperienza, qualcosa che rimanga anche dopo aver giocato. Non posso quindi che ringraziare infinitamente i ragazzi di Thatgamecompany per i loro capolavori. Spero vivamente che continuino per la loro strada, e che continuino a far emozionare il pubblico.
La longevità ha la sua importanza, questo è vero. E' ridicolo spendere 60 Eur per giochi che in singolo durano uno sputo.
Per questo però farò un'eccezione. Primo, perchè non costa 60 Eur (e meno male, sennò chi lo comprava??), secondo perchè sono arci-stufo di giochi sempre uguali a se stessi, saghe fotocopia, brand triti e ritriti che superano la numerazione dei film di rocky Balboa, e non vedo l'ora di immergermi in un'esperienza originale e diversa dal solito.
PS: e poi, conoscendomi, so che se tutti ci impiegano 1 ora a finirlo, io ce ne metterò almeno 3 e 1/2, visto il mio approccio da bradipo ai giochi....
Comment
-
beh, insomma .. basta che poi non ci si lamenti perchè vende 300 copie in tutto .. perchè poi magari il ragionamento diventa: "eh vabbè, dura 1 ora, costa un po' , però compratelo lo stesso a prezzo pieno, altrimenti vuol dire che siete i soliti ignoranti, insensibili e che non capite niente di Arte" ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
I primi rumors parlavano di "circa 2-3 ore" (roughly 2-3 hours), Altre recensioni oltre la mia parlano di "circa 2 ore". Come già detto a me è durato circa un'ora e mezza.
Ora va bene tutto, il gioco è fantastico, e io dovrei essere l'ultimo a lamentarmi in quanto mi è stato fornito da Sony per la recensione; ma in tutta coscienza non posso dare un voto più alto ed una valutazione più entusiastica ad un gioco con un rapporto durata-prezzo così sballato.
Se Sony Europe riesce ad dimezzare il prezzo per la data di uscita (attualmente si parla di 15 dollari in america e 13 euro da noi) la cosa avrebbe più senso. Non è una questione di esser tirchi o di non apprezzare l'arte, è semplicemente che il valore percepito è nettamente più basso del prezzo richiesto.
Comment
-
La metafora proposta dal gioco è chiara: il Viaggio ha un suo inizio ed una sua fine; può essere bellissimo, emozionante, straziante.. ma anche breve come il battito d'ali di una farfalla
intanto incassano poi la mettono sul piano metaforico per spiegare perchè sono riusciti a tirar fuori solo un'ora di gioco lol
peccato sia cosi breve mi aveva incuriosito questo titoloocchio per occhio: occhio al quadrato
Comment
Comment