Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Era, un tempo
    bah, questione di gusti... per me lo è ancora. Anzi, sopratutto in questo capitolo è importante non tralasciare nessun dettaglio
    Dewyz81

Comment

• Già, altrimenti l'inculata finale ha un sapore diverso.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
        ma mass effect non è UN gioco ma è IL gioco e va spolpato in ogni sua parte
        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Era, un tempo
        Vi dirò, al momento l'unico gioco bioware che mi sentirei di rigiocare è Dragon Age Origins, per via delle missioni iniziali differenziate a seconda del personaggio scelto. In effetti per dire di aver completato quel gioco al 100% bisognerebbe iniziarlo con 6 personaggi differenti (se non ricordo male) in modo da completare tutte le differenti "origini". E poi ho anche una certa nostalgia di Leliana e Morrigan, quelle due gnoccolone...

La saga di mass effect magari la rigiocherò da capo quando avrò la prossima x-box, dopo aver recuperato anche il primo capitolo, assente su ps3. Sempre che Microsoft non tolga la retro-compatibilità come ha fatto Sony...sai che fregatura!
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

Era, un tempo
          ehh esagerato ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Era, un tempo
            beh non esageriamo, certo qualsiasi cosa fai nel finale non cambia una virgola, però puoi sempre rigiocarlo per fare scelte diverse.
            .sigpic.

Comment

• Non me la sento proprio di definirlo IL gioco, non sono io che esagero, poi il 2 era veramente bello e si meritava il suo 9 si

Comment

• ah ma tu intendevi quel pezzo di frase... pensavo ti riferissi al fattore rigiocabilità... in questo caso allora ti do ragione Ps: per IL gioco intendevo la Saga completa non il singolo terzo capito
                .sigpic.

Comment

• ho appena finito Me3, gioco splendido in una saga superba, c'è poco da dire (a parere personale specialmente il I e il III capitolo, il II l'ho trovato un pò fiacco), penso anche che sia il titolo più ragionato a livello di gameplay di tutta la saga.. anche perchè si passa da Me1 in cui hai un inventario enorme e puoi portarti appresso mille armi (assurdo per il tipo di gioco in questione) a Me2 dove la varietà di armamentario e di personalizzazione era pressochè nulla. in Me3 mi sembra molto ben calibrata la faccenda, ovvero: molte armi a disposizione, da personalizzare, da scegliere accuratamente prima di entrare in battaglia il cui peso totale influenza l'uso dei poteri.. ottima scelta!!
                  migliorato anche il sistema di esplorazione dei pianeti: in Me1 con il Mako l'esplorazione non era malaccio ma era una tortura, in Me2 l'esplorazione di risorse con il radar era la cosa più noiosa nella lista delle cose noiose della storia videoludica, in Me3 invece si è raggiunto un buon compromesso a mio avviso

Da notare invece il miglior sviluppo per quanto riguarda la colonna sonora, che nei primi due capitoli si avvaleva largamente di campionamenti doppi di "EWQL Symphonic Orchestra" e "LA Scoring Strings", mentre quest'ultimo capitolo usa molto spesso una vera e propria orchestra.
                  Well Done
                  "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                  Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                    ah ma tu intendevi quel pezzo di frase... pensavo ti riferissi al fattore rigiocabilità... in questo caso allora ti do ragione Ps: per IL gioco intendevo la Saga completa non il singolo terzo capito
                    ma tu parlavi della Saga no ? mi sembra strano che, finale o non finale, per questo sia scaduto tutto nella mediocrità .. a me sembra ancora uno dei titoli migliori in circolazione, tutto sommato ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                      ... specialmente il I e il III capitolo, il II l'ho trovato un pò fiacco), ........................
                      questa mancava ..
                      (non è una critica, ma una vera constatazione ..)
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• ti giuro Axell a me il II ha dato quest'impressione.. mi spiego meglio: non è tanto perchè ci sono meno colpi di scena, ma perchè secondo me tutti i colpi di scena si esauriscono nella parte iniziale del gioco e man mano che si prosegue si scopre molto poco e succede molto poco.
                        ecco diciamo che è più incentrato sulla storia personale e la vita dei personaggi che non sulla storia principale.
                        che poi non sto dicendo che il II capitolo fa schifo eh, anzi è ottimo, solo che l'ho trovato un pò più piatto. la storia di Thane e il personaggio in se come è caraterizzato è da oscar, e il culo di Miranda cmq risolleva il titolo
                        "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

• no no, opinione rispettabilissima, ma infatti dicevo perchè è universalmente riconosciuto il capolavoro della trilogia. Beh si, questo perchè si tratta in effetti di una storia preparatoria al terzo capitolo e alla fine si approfondiscono i personaggi, però le missioni sono belle dài, e poi con i Dlc è davvero vastissimo, e il finale è uno dei più esaltanti ed epici che sia dato di vedere ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            no no, opinione rispettabilissima, ma infatti dicevo perchè è universalmente riconosciuto il capolavoro della trilogia. Beh si, questo perchè si tratta in effetti di una storia preparatoria al terzo capitolo e alla fine si approfondiscono i personaggi, però le missioni sono belle dài, e poi con i Dlc è davvero vastissimo, e il finale è uno dei più esaltanti ed epici che sia dato di vedere ..
                            e poi ci sono molti più personaggi reclutabili rispetto a ME3, molte più missioni secondarie, molti più dialoghi...molto più rpg, in fin dei conti. Per me il secondo capitolo è nettamente superiore al terzo, ma aspetto di vederne il finale prima di esprimere un'opinione definitiva.

Finora ME3 mi pare superiore solo per quanto riguarda la quantità di armi e la loro personalizzazione, e inoltre per quanto riguarda i poteri, che ora sono sviluppabili a piacimento dopo il 3 livello, cosa che ha introdotto una maggiore varietà.
                            sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              questa mancava ..
                              (non è una critica, ma una vera constatazione ..)
                              Lo dico pure io da più di un anno.
                              Stia attento, mister.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• .. ma cosa, che il II è il più palloso di tutti ? Ma che staiaddì, che ME3 è uscito a marzo .. 'ah Nostradamus !
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X