Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioma mass effect non è UN gioco ma è IL gioco e va spolpato in ogni sua parteOriginariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioEra, un tempo
La saga di mass effect magari la rigiocherò da capo quando avrò la prossima x-box, dopo aver recuperato anche il primo capitolo, assente su ps3. Sempre che Microsoft non tolga la retro-compatibilità come ha fatto Sony...sai che fregatura!sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioEra, un tempoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioEra, un tempo.sigpic.
Comment
-
ho appena finito Me3, gioco splendido in una saga superba, c'è poco da dire (a parere personale specialmente il I e il III capitolo, il II l'ho trovato un pò fiacco), penso anche che sia il titolo più ragionato a livello di gameplay di tutta la saga.. anche perchè si passa da Me1 in cui hai un inventario enorme e puoi portarti appresso mille armi (assurdo per il tipo di gioco in questione) a Me2 dove la varietà di armamentario e di personalizzazione era pressochè nulla. in Me3 mi sembra molto ben calibrata la faccenda, ovvero: molte armi a disposizione, da personalizzare, da scegliere accuratamente prima di entrare in battaglia il cui peso totale influenza l'uso dei poteri.. ottima scelta!!
migliorato anche il sistema di esplorazione dei pianeti: in Me1 con il Mako l'esplorazione non era malaccio ma era una tortura, in Me2 l'esplorazione di risorse con il radar era la cosa più noiosa nella lista delle cose noiose della storia videoludica, in Me3 invece si è raggiunto un buon compromesso a mio avviso
Da notare invece il miglior sviluppo per quanto riguarda la colonna sonora, che nei primi due capitoli si avvaleva largamente di campionamenti doppi di "EWQL Symphonic Orchestra" e "LA Scoring Strings", mentre quest'ultimo capitolo usa molto spesso una vera e propria orchestra.
Well Done"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioah ma tu intendevi quel pezzo di frase... pensavo ti riferissi al fattore rigiocabilità... in questo caso allora ti do ragione Ps: per IL gioco intendevo la Saga completa non il singolo terzo capitoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio... specialmente il I e il III capitolo, il II l'ho trovato un pò fiacco), ........................
(non è una critica, ma una vera constatazione ..)Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
ti giuro Axell a me il II ha dato quest'impressione.. mi spiego meglio: non è tanto perchè ci sono meno colpi di scena, ma perchè secondo me tutti i colpi di scena si esauriscono nella parte iniziale del gioco e man mano che si prosegue si scopre molto poco e succede molto poco.
ecco diciamo che è più incentrato sulla storia personale e la vita dei personaggi che non sulla storia principale.
che poi non sto dicendo che il II capitolo fa schifo eh, anzi è ottimo, solo che l'ho trovato un pò più piatto. la storia di Thane e il personaggio in se come è caraterizzato è da oscar, e il culo di Miranda cmq risolleva il titolo"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
no no, opinione rispettabilissima, ma infatti dicevo perchè è universalmente riconosciuto il capolavoro della trilogia. Beh si, questo perchè si tratta in effetti di una storia preparatoria al terzo capitolo e alla fine si approfondiscono i personaggi, però le missioni sono belle dài, e poi con i Dlc è davvero vastissimo, e il finale è uno dei più esaltanti ed epici che sia dato di vedere ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiono no, opinione rispettabilissima, ma infatti dicevo perchè è universalmente riconosciuto il capolavoro della trilogia. Beh si, questo perchè si tratta in effetti di una storia preparatoria al terzo capitolo e alla fine si approfondiscono i personaggi, però le missioni sono belle dài, e poi con i Dlc è davvero vastissimo, e il finale è uno dei più esaltanti ed epici che sia dato di vedere ..
Finora ME3 mi pare superiore solo per quanto riguarda la quantità di armi e la loro personalizzazione, e inoltre per quanto riguarda i poteri, che ora sono sviluppabili a piacimento dopo il 3 livello, cosa che ha introdotto una maggiore varietà.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioquesta mancava ..
(non è una critica, ma una vera constatazione ..)
Stia attento, mister.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment