Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    D'accordo, però la scena la vedi anche se decidi di distruggere i razziatori, e di conseguenza di liberarti dal (presunto) indottrinamento. Come si spiega sta cosa? Volendo si può anche immaginare che quella sequenza sia una specie di esperienza extracorporea vissuta da uno shepard tra la vita e la morte, ma è un pò tirata per i capelli...
    Uhm, e c'hai ragione pure te.

Ci devo riflettere un po' su, tra poco vi faccio sapere a quale conclusione sono arrivato.

Comment

• Originariamente Scritto da x MISS HATRED x Visualizza Messaggio
      ... il 3 è discreto a parer mio come struttura problemi di textures, oggetti che spariscono, missioni secondarie scarse e fatte male, solo "recupera-oggetti" ,inoltre il 3 è molto più breve ,l'ho finito in 30 ore ma neanche con tutte le missioni... ma se si parla del gioco di per se l' unica cosa carina del 3 è la stazione modifica armi XD ma neanche, nell'uno è ancora meglio.
      Mass Effect 3 in tutta sincerità mi è sembrato un gioco sviluppato di fretta, buchi nella trama, personaggi delineati ai minimi termini e quant'altro.
      ODDIO, NON TI PARE DI AVER UN PO' ESAGERATO?? il 3 rispetto agli altri 2 è inferiore (per moi) solo in longevità, infatti le missioni secondarie oltre ad essere tutte uguali sono poche, ma credo che quelli di bioware per questo abbiano una scusa abbastanza logica:'' la galassia sta morendo, shepard non può fare il minchione e aiutare tutti.'' per quanto riguarda i dialoghi anche io sono rimasto sorpreso per come sono stati ridimensionati ma anche qui penso valga la risposta di prima, mentre tecnicamente il titolo l'ho trovato ottimo e i difetti da te citati non sono di grande importanza.
      poi per dire che l'unica cosa fatta bene nel 3 è la stazione modifica armi... bisogna essere accecati dalla collera
      Originariamente Scritto da x MISS HATRED x Visualizza Messaggio
      E qui allego un pezzo di un mio non ancora articolo, mi trovo a rigiocare a videogames come i primi Metal Gear, Resident Evil, Devil May Cry e così via, notando quanta attenzione sia stata prestata per ogni minimo particolare: sparo a uno schermo e vedo i cristalli liquidi riversarsi al di fuori di esso; salto, scalo e avanza con movenze sempre diverse diventando realmente protagonista e regista di una storia (di spessore, tra l'altro); mi lascio avvolgere da righe e righe di dialoghi tra personaggi e trame studiati al dettaglio, dove la profondità narrativa lascia anche spazio a piccoli ma suggestivi dettagli come impronte bagnate che mi lascio dietro dopo un acquazzone... Infine, last but not least, pago il giusto prezzo per il valore intrinseco di un gioco; cosa rara e preziosa se parliamo del continente italiano!
      Minuzie? Non credo... Collector's inutili (o quasi) anche per titoli come Mass Effect, Gears of War o Fable, single player più scontati di un sugo di un discount, durate ridicole, caratterizzazione dei personaggi “principali” abbandonate a se stesse, e titoli diversi ma identici tra loro .
      Perchè? Beh, forse publisher e developer stessi si sono accorti oramai che la nuova mandria del casual gaming compra anche senza provare, tentata da un nome di gran ritorno... “minimo sforzo massimo guadagno”. Non è forse questa la base del business thinking? Non è forse così che Zynga, Angry Birds e soci sono arrivati a superare i profitti di produzioni milionarie? Forse compriamo un videogame "a prescindere", e a seconda della sua fama siamo più o meno indulgenti verso difetti e scivoloni congeniti.
      Deus ex Human Revolution o L.A. Noire, che puntano su storia e riflessione (introspettiva che sia) non raggiungeranno mai i numeri di un COD o di un FIFA, perché incompatibili con i gusti della “massa”. Come se non bastasse, anche i più grandi e rinomati distributori internazionali lanciano sul mercato versioni di titoli che un tempo avremmo ritenuto delle “beta version” se non addirittura “alpha”... tanto ci sono le patch! Purtroppo, il “seme maligno” di questa gen non si ferma certo qui, ma raggiunge il suo apice con i tanto odiati (almeno, dalla sottoscritta!) DLC, spesso vere e proprie sezioni amputate al prodotto finale per essere poi rivendute a parte, che affiancandosi agli update quasi settimanali che tentano di rendere un titolo già uscito per lo meno giocabile, rendono la situazione odierna quasi insostenibile. E allora? Non si stava forse meglio prima? Proprio come quando c'era la lira? Si tratta davvero di semplice “effetto nostalgia” fine a se stesso? O la direzione intrapresa dall'industria del videogioco è forse la più sbagliata possibile? Prevedendo che questo articolo riceverà un buon numero di critiche, ho deciso di pubblicarlo ugualmente per far si che la massa si svegli da questo torpore consumistico e inizi a cambiare modo di pensare.

Scusate per il mega-discorso!Ma non ce la faccio a non dire la mia xD
      "
      per questo penso che tu debba aprire un topic a parte, anche se ritengo mass effect, per l'importanza e la grandezza del gioco, imparagonabile a qualunque altra saga mai uscita.
      Last edited by SePhIrOtH93; 24 May 2012, 17:48.
      Originariamente Scritto da la belva
      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda i dialoghi anche io sono rimasto sorpreso per come sono stati ridimensionati ma anche qui penso valga la risposta di prima, mentre tecnicamente il titolo l'ho trovato ottimo e i difetti da te citati non sono di grande importanza.
        Io invece non sono rimasto affatto sorpreso, dal momento che avevano fatto la stessa cosa con Dragon Age 2, nel quale i dialoghi con i membri del gruppo erano stati ridotti all'essenziale rispetto ad Origins.

Trovo che sia un vero peccato, in quanto le profonde relazioni instaurabili con i vari personaggi erano uno degli aspetti che più apprezzavo nei giochi bioware...se me le semplificano troppo non è più la stessa cosa.
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
          Io invece non sono rimasto affatto sorpreso, dal momento che avevano fatto la stessa cosa con Dragon Age 2, nel quale i dialoghi con i membri del gruppo erano stati ridotti all'essenziale rispetto ad Origins.

Trovo che sia un vero peccato, in quanto le profonde relazioni instaurabili con i vari personaggi erano uno degli aspetti che più apprezzavo nei giochi bioware...se me le semplificano troppo non è più la stessa cosa.
          lo so, infatti ci sono rimasto male pure io per come siano stati ridotti. poi mi pare che interessandoti a un membro dell'equipaggio, tutti gli altri si ''allontanino'' ovvero tutti i dialoghi diventano scriptati (non so se capisci dal mio parlare offeso ).
          però ti prego, dragon age 1 era un libro , per me nel 2 avevano trovato la giusta combinazione.
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

lo so, infatti ci sono rimasto male pure io per come siano stati ridotti. poi mi pare che interessandoti a un membro dell'equipaggio, tutti gli altri si ''allontanino'' ovvero tutti i dialoghi diventano scriptati (non so se capisci dal mio parlare offeso ).
            però ti prego, dragon age 1 era un libro , per me nel 2 avevano trovato la giusta combinazione.
            esatto, se sceglievi il rapporto con un personaggio in particolare, tutti gli altri dialoghi importanti vengono saltati, non si sono degnati di fare dialoghi alternativi ma solo di mettere scritte sullo schermo senza neanche cambiare inquadratura, cosa che negli altri mass effect non succedeva mai...

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              esatto, se sceglievi il rapporto con un personaggio in particolare, tutti gli altri dialoghi importanti vengono saltati, non si sono degnati di fare dialoghi alternativi ma solo di mettere scritte sullo schermo senza neanche cambiare inquadratura, cosa che negli altri mass effect non succedeva mai...
              ecco, questo non lo sapevo perchè l'ho giocato solo una volta ma comunque si intuiva... quanto mi girano le balls

Comment

Sarà anche stato un libro, ma a me piaceva avere sempre qualcosa di cui parlare con i membri del gruppo. Invece in dragon age 2 era possibile interagire con loro solo in determinati momenti del gioco, che "sbloccavano" le varie conversazioni. Tutto il resto erano dialoghi automatici tra hawke e i compagni senza alcuna possibilità di interazione, proprio come in ME3.
                sigpic

There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

Comment

• finito ieri sera...secondo me il finale va bene così....so long Shepard!

Comment

ODDIO, NON TI PARE DI AVER UN PO' ESAGERATO?? il 3 rispetto agli altri 2 è inferiore (per moi) solo in longevità, infatti le missioni secondarie oltre ad essere tutte uguali sono poche, ma credo che quelli di bioware per questo abbiano una scusa abbastanza logica:'' la galassia sta morendo, shepard non può fare il minchione e aiutare tutti.'' per quanto riguarda i dialoghi anche io sono rimasto sorpreso per come sono stati ridimensionati ma anche qui penso valga la risposta di prima, mentre tecnicamente il titolo l'ho trovato ottimo e i difetti da te citati non sono di grande importanza.
                    poi per dire che l'unica cosa fatta bene nel 3 è la stazione modifica armi... bisogna essere accecati dalla collera

per questo penso che tu debba aprire un topic a parte, anche se ritengo mass effect, per l'importanza e la grandezza del gioco, imparagonabile a qualunque altra saga mai uscita.
                    sicuramente sono ancora accecata dalla collera come dici tu=) ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le caratteristiche del gioco fatte male "non siano importanti" come hai detto ,o per lo meno inferiori..ricordati che sono i dettagli a fare la perfezione .Se tralasciamo quelli addio..e poi sono cose che pago,pretendo il massimo
                    http://www.youtube.com/watch?v=BuMxlITSdJ0 --> TAKE A LOOK!

Comment

Beh, parliamone.
                      WickerGian

#YesMovement

Comment

Certo, a patto che tu abbia battuto la testa e quindi scordato momentaneamente almeno una trentina di saghe più influenti nel mondo dei videogames.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Certo, a patto che tu abbia battuto la testa e quindi scordato momentaneamente almeno una trentina di saghe più influenti nel mondo dei videogames.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            inizia un po', che io ti tengo il conto .. allora: 1) ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

• Il fatto è che Seph ha citato l'"importanza" del gioco, non la qualità. E Mass Effect non credo abbia rivoluzionato il mondo dei videogames tanto quanto altre saghe storiche.

Che poi ME sia un capolavoro assoluto, concordo in pieno.

Comment

• si ma io .. 30 .. ecco, insomma .. poi non è che ME non abbia la sua buona collocazione nel suo ambito .. a parte la qualità credo sia tutt'altro che "uno dei tanti" ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X