Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Preso ieri seppur con un filo di preoccupazione, dovuta alla veemenza di certe critiche sul finale. Ho evitato di leggere gli spoiler, ma la diatriba sorta in questo topic mi stava deprimendo.

Lo comincerò sabato, con il poco tempo che ho a disposizione per giocare, forse potrò esprimere un parere nel 2015....

Comment

• Spoiler:
      fra l'assalto alla Cittadella, Tuchanka e la battaglia dei Geth con la flotta Quarian, le missioni sono splendide ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• il mio gameplay di oggi:

Spoiler:

Altro colpo di scena... la tizia che nel 2 faceva la varista al bar di nos astra è il padre di Liara!??!!?
        Ieri poi mi sono dimenticato di riportare che dalla Sanders (che forse alcuni non sanno essere la figlia segreta di Grissom) ho anche incontrato il progetto overlord! mi ha fatto quasi tenerezza reincontrarlo.
        Oggi invece ho assoldato la regina dei Racni. Per un attimo pensavo di aver perso Grunt, ne stavo già piangendo la morte quando me lo vedo rispuntare con la fame addosso. fantastico.
        Dewyz81

Comment

• a difficoltà "Hardcore" il bilanciamento delle Ia è semplicemente perfetto, i nemici sono giustamente aggressivi, veloci, resistenti, le loro armi pericolose, quando possono cercano sempre di aggirarti e prenderti alle spalle, occorre un lavoro di squadra vero e proprio, se lasci fare all'iniziativa dei compagni muoiono ripetutamente. Grandissimo lavoro dei Bioware ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

• Arrivato a Londra, sono agli sgoccioli
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              il mio gameplay di oggi:

Spoiler:

Altro colpo di scena... la tizia che nel 2 faceva la varista al bar di nos astra è il padre di Liara!??!!?
              Ieri poi mi sono dimenticato di riportare che dalla Sanders (che forse alcuni non sanno essere la figlia segreta di Grissom) ho anche incontrato il progetto overlord! mi ha fatto quasi tenerezza reincontrarlo.
              Oggi invece ho assoldato la regina dei Racni. Per un attimo pensavo di aver perso Grunt, ne stavo già piangendo la morte quando me lo vedo rispuntare con la fame addosso. fantastico.
              magnifica quella scena
              .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                incredibile, io penso che sto giro mass effect l'abbiano fatto con i piedi....si blocca in continuazione e siamo arrivati al punto che non riesco a fare una missione perchè si freeza sempre nel caricamento -.-

precisamente
                Spoiler:
                quella dove bisogna andare nell'accademia a salvare gli alunni
                su ps3 mai avuto nessun problema, comunque figo il prothean ma cazzo 10 euro per 30 min di gioco?
                .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                  su ps3 mai avuto nessun problema, comunque figo il prothean ma cazzo 10 euro per 30 min di gioco?
                  tieni conto che apparte la missione per ottenerlo hai: 1. diversi dialoghi veramente belli durante tutto il gioco, se ogni volta che finisci una missione vai a parlarci te ne rendi conto. 2. un arma veramente devastante che puoi associare a tutto il party. ti sconsiglio di usarla perchè il caricatore si svuota in tempo zero, ma i compagni che hanno munizioni illimitate con quel fucile fanno veramente danno... ricorda quello dei collettori del 2. 3. bonus di squadra veramente ben equilibrati.
                  Dewyz81

Comment

tieni conto che apparte la missione per ottenerlo hai: 1. diversi dialoghi veramente belli durante tutto il gioco, se ogni volta che finisci una missione vai a parlarci te ne rendi conto. 2. un arma veramente devastante che puoi associare a tutto il party. ti sconsiglio di usarla perchè il caricatore si svuota in tempo zero, ma i compagni che hanno munizioni illimitate con quel fucile fanno veramente danno... ricorda quello dei collettori del 2. 3. bonus di squadra veramente ben equilibrati.
                    Spoiler:
                    l'ho finito ieri, arruolato è basta, i discorsi sono interessantissimi, adesso mi ha invitato alla cittadella, è bello quando parla delle specie intelligenti di adesso, tipo i salarian che mangiavano mosche
                    .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      l'ho finito ieri, arruolato è basta, i discorsi sono interessantissimi, adesso mi ha invitato alla cittadella, è bello quando parla delle specie intelligenti di adesso, tipo i salarian che mangiavano mosche
                      ezio, ora hai gli elementi per ricominciarlo nuovamente cercando di ottenere scelte e opzioni diverse, dovresti sapere che ME3 riserva tante sorprese a discapito di come lo giochi.
                      Dewyz81

Comment

ezio, ora hai gli elementi per ricominciarlo nuovamente cercando di ottenere scelte e opzioni diverse, dovresti sapere che ME3 riserva tante sorprese a discapito di come lo giochi.
                        certo ed è quello che ho fatto ieri, con la shep donna
                        .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          in quella situazione io non ce l'ho fatta. ho messo il gioco in pausa e sono andato a farmi un caffè. l'ho troppo vissuta come le decisione epocale... e non solo quella.
                          che giocone ragazzi, che giocone!
                          Anch'io: è stata veramente tremenda.
                          Poi ho caricato un altro salvataggio ed ho fatto una missione che avevo saltato (quella orrenda nella realtà virtuale) e mi ha sbloccato delle opzioni di dialogo paragon e renegade.
                          Comunque il meglio il gioco lo dà là, su tuchanka e nella cittadella dove si incontrano i phantom.
                          Inspiegabilmente i livelli finali sono più sottotono sia come design che come storia e gameplay.

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          il mio gameplay di oggi:

Spoiler:

Eh? Dove la hai trovata?
                          Comunque anche io ho temuto per lui.
                          Spoiler per chiunque non sia quasi alla fine, compreso Ran.
                          Spoiler:
                          maledetti rachni transgenici

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          a difficoltà "Hardcore" il bilanciamento delle Ia è semplicemente perfetto, i nemici sono giustamente aggressivi, veloci, resistenti, le loro armi pericolose, quando possono cercano sempre di aggirarti e prenderti alle spalle, occorre un lavoro di squadra vero e proprio, se lasci fare all'iniziativa dei compagni muoiono ripetutamente. Grandissimo lavoro dei Bioware ..
                          Dalla demo mi era sembrato così poi personalizzando armi e poteri è diventato un gioco da ragazzi anche se non come il 2 (entrambi a folle).
                          È vero che senza l'invisibilità sarei morto almeno tre volte tanto ma alla fine questo fa parte del gioco.
                          Mi hanno dato problemi solo bruti e phantom ma solo appena comparsi perché poi potenziando strage e sovraccarico cadono come mosche anche loro.
                          I nemici sono prevedibili anche se meno statici dei collettori e gli atlas sono da denuncia.
                          La cosa che mi ha dato fastidio è che nella missione finale c'era un bug che a volte non faceva far danni ai colpi del mantis (il fucile migliore perché è leggero, potente e preciso). Vedevo i cannibali che si congelavano ma non perdevano barre boh.

Comunque ho riflettuto (ancora) sul finale aiutato anche da diversi articoli trovati in giro.
                          In effetti
                          Spoiler:
                          le scelte nei precedenti giochi sembravano importanti ma in realtà erano secondarie. Uccidendo Wrex o il consiglio la sovereign Saren sarebbe stato posseduto dalla sovereign e sarebbe cambiato solo il trono del clan e nel due non si avrebbe avuto il rango di spettro lo stesso senza fare le missioni di fedeltà al massimo sarebbe morto qualcuno nella base ma la cura per la genofagia ci sarebbe stata e i razziatori avrebbero invaso comunque la galassia.
                          Quindi per me il finale non sarebbe potuto cambiare granché in base alle scelte perché sin'ora avevamo solo l'illusione dell'importanza di queste e su quella riga dovevano continuare.
                          Insomma magari avrebbero potuto dare più spazio alla battaglia finale mettendo filmati diversi in base alla forza o meno della flotta magari riuscendo a facendola distruggere o addirittura facendola respingere i razziatori o tendendo loro testa e sopratutto avrebbero dovuto saltare la scenetta della Normandy (perché la Normandy stava scappando dalla terra e sopratutto perché c'erano IDA ed Ashley dentro?) e sostituirla facendo vedere gli effetti dell'esplosione sui razziatori in giro per la galassia levando i dubbi sui destini delle varie specie.
                          Il finale è stato frettoloso ed è una cosa strana per la saga dove veniva spiegato tutto anche più volte.
                          Insomma il catalizzatore chi lo ha costruito? L'uomo misterioso a che tipo di intervento si è sottoposto? Ed Anderson (che sembrava ubriaco, non ferito) come è salito nella cittadella?
                          Last edited by John Fitzgerald Gianni; 16 March 2012, 15:49.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

• ma voi siete riusciti a catturare il criceto spaziale che gira per la stiva? (dove nel 2 "viveva" jack insomma...)
                            Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              ..

Dalla demo mi era sembrato così poi personalizzando armi e poteri è diventato un gioco da ragazzi anche se non come il 2 (entrambi a folle).
                              È vero che senza l'invisibilità sarei morto almeno tre volte tanto ma alla fine questo fa parte del gioco.
                              Mi hanno dato problemi solo bruti e phantom ma solo appena comparsi perché poi potenziando strage e sovraccarico cadono come mosche anche loro.
                              I nemici sono prevedibili anche se meno statici dei collettori e gli atlas sono da denuncia.
                              La cosa che mi ha dato fastidio è che nella missione finale c'era un bug che a volte non faceva far danni ai colpi del mantis (il fucile migliore perché è leggero, potente e preciso). Vedevo i cannibali che si congelavano ma non perdevano barre boh.
                              non sto' giocando la demo eh .. e trovo proprio che sia così in game. Poi boh, io gioco sempre a Soldato, e senza invisibilità o altro posso assicurare che i combattimenti, sia come modalità che come durezza, stanno due spanne sopra ME2 .. A "folle" cosa intendi ? sopra Normale in ME3 c'è Hardcore e Insanity ..
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• l'ho visto una volta sola ma no azz... se lo catturi lo metti in gabbia come nel 2?
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X