Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• appunto io ho letto che gli incassi sono stati altissimi, non hai livelli dell'originale ma poco ci manca...
    .sigpic.

Comment

• sicuri? io ricordo bene che la contemporanea triologia di Lord of the Ring aveva messo in ombra la triologia tanto che la Lucas si convinse a posticipare l'ultimo episodio per non subire ulteriori danni... ma potrei anche ricordare male.
      Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        E chi ha detto che sei un casualone, si stanno usando le potenzialità del gioco.
        Sarebbe come dire che assassin's sia un gioco difficile perché usando solo il combattimento a mani nude ti uccidono sempre.
        .. no questo era un commento in generale, anche se ho preso spunto dal tua battuta del "soldato volgarone", è una dalle cose (fra le tante) che si contestano a Crysis (e addirittura preventivamente nel prossimo "Ghost Recon"): troppo facile con l'invisibilità, manca solo poter volare come Superman .. ecc ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          sicuri? io ricordo bene che la contemporanea triologia di Lord of the Ring aveva messo in ombra la triologia tanto che la Lucas si convinse a posticipare l'ultimo episodio per non subire ulteriori danni... ma potrei anche ricordare male.
          http://it.wikipedia.org/wiki/Film_di...ria_del_cinema
          .sigpic.

Comment

Probabilmente su Mass Effect 3 si è creata un'aspettativa molto sentita (la nomina ai VGA di titolo più atteso ed è un esempio) senza contare che essendo il terzo episodio di una saga e non un titolo autoconclusivo il giocatore ha avuto modo di partecipare attivamente alla narrazione già da diversi anni, e in fondo, era logico aspettarsi da parte della maggioranza il finale più scontato.

io mi sono fatto l'idea che forse in bioware avevano paura dell'effetto star wars: molti critici avevano indicato come motivo di mancato successo della nuova triologia di SW il fatto che, posizionandosi termporalmente prima della vicende della vecchia triologia, gli spettatori sapevano già quale era il finale e quindi questo creava poca aspettativa. Anche la serie TV della FOX Flash Forward fu annullata per lo stesso motivo...
            un conto è l'aspettativa molto sentita, un'altro è l'accanimento.
            leggere persone che pur di dire che il finale non spiegava alcune cose
            hanno preferito ignorare alcuni passaggi della trama, non mi fa pensare ad alte aspettative, ma ad una certa malafede.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• senza offesa, ma per queste cose potete usare il forum cinema.

Comment

• e va beh dai era una risposta veloce
                .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  un conto è l'aspettativa molto sentita, un'altro è l'accanimento.
                  leggere persone che pur di dire che il finale non spiegava alcune cose
                  hanno preferito ignorare alcuni passaggi della trama, non mi fa pensare ad alte aspettative, ma ad una certa malafede.
                  ah su questo sono pienamente daccordo. anche perchè, correggimi se sbaglio, a differenza del 2 o dell'1 (ma dell'1 è ovvio), l'intero gioco mi sembra un "finale". man mano che avanzo con le missioni prioritarie (ma anche le secondarie) si chiudono i cerchi con tutto quello che si è "vissuto" nei primi due episodi.
                  Dewyz81

Comment

• Oh ma i cerchi si chiudono solo che si dice che le scelte non hanno un peso.
                    Allora io chiedo, negli altri due giochi per caso avevano un peso maggiore?

Spoiler:
                    ho letto che Mordin sia morto per nulla ma non sono d'accordo per nulla, Mordin è morto per curare la genofagia e non vedo come questo potesse rientrare strettamente nel finale, forse volevamo un finale come certi polpettoni hollywoodiani dove ci si dilunga a più non posso diventando ridicoli? Il sacrificio di Mordin invece nel gioco ha avuto il suo peso bello grande perché ha portato le flotte turian e le truppe krogan sulla terra impedendone la distruzione.
                    Nel secondo scelte con questo peso ce n'erano? NO.
                    Nel secondo al massimo se nella missione finale sbagliavi una scelta moriva shepard ma potevi rimediare con un salvataggio antecedente di pochi minuti.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

ah su questo sono pienamente daccordo. anche perchè, correggimi se sbaglio, a differenza del 2 o dell'1 (ma dell'1 è ovvio), l'intero gioco mi sembra un "finale". man mano che avanzo con le missioni prioritarie (ma anche le secondarie) si chiudono i cerchi con tutto quello che si è "vissuto" nei primi due episodi.
                      si, ovviamente moltre sotto-trame trovano il loro finale.

Comment

• poi oh raga ci vuole anche un po' di intelligenza...
                        io ho importato i salvataggi del 2 dove Anderson era consigliere. nel 3 me lo ritrovo ammiraglio e udina consigliere.. devo pensare che le mie scelte non sono state importate? devo arrabbiarmi perchè la mia scelta di dare a Anderson il ruolo di consigliere non è stata "rispettata"? O faccio 1+1 e penso: Anderson avrà rinunciato alla carica in favore di Udina per seguire meglio le cose sulla terra dato che Udina a imbracciare un'arma manco per li cani..? La trama va vissuta per quello che è e al resto ci deve pensare il buon senso.
                        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Oh ma i cerchi si chiudono solo che si dice che le scelte non hanno un peso.
                          Allora io chiedo, negli altri due giochi per caso avevano un peso maggiore?

Spoiler:
                          ho letto che Mordin sia morto per nulla ma non sono d'accordo per nulla, Mordin è morto per curare la genofagia e non vedo come questo potesse rientrare strettamente nel finale, forse volevamo un finale come certi polpettoni hollywoodiani dove ci si dilunga a più non posso diventando ridicoli? Il sacrificio di Mordin invece nel gioco ha avuto il suo peso bello grande perché ha portato le flotte turian e le truppe krogan sulla terra impedendone la distruzione.
                          Nel secondo scelte con questo peso ce n'erano? NO.
                          Nel secondo al massimo se nella missione finale sbagliavi una scelta moriva shepard ma potevi rimediare con un salvataggio antecedente di pochi minuti.
                          Spoiler:

si ok , ma alla fine non si loda nessuno, tutti i personaggi a cui ti sei affezionato nel finale che fine han fatto? almeno nel finale di new vegas per esempio finito il gioco parlavano dei tuoi alleati e di quello che hanno fatto, in questo invece? è il gioco in cui ti affezioni di più hai personaggi, ma alla fine non capisce che fine fanno, non ne parlano proprio... che so io magari un finale come quello di fallout 3 dove finito tutto lo speaker parlava delle tue imprese nel gioco con tutte le scelte fatte, ed in un gioco come ME pubblicizzato come un gioco in cui la storia te la crei tu è gravissima come cosa...
                          .sigpic.

Comment

• Ran non è che il gioco è diventato un organismo che funziona da se, anche a me son capitate un paio di situazioni in cui delle cose non venivano caricate, pazienza, c'è molto di peggio

Comment

• ma si infatti... non vedo la tragedia per cui si fa tanto vociare. poi sarò di parte perchè forse in questo forum sono il fan della saga numero 1... ma io lo trovo fino ad ora perfetto così.
                              Dewyz81

Comment

• perchè non l'hai ancora finito
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X