Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ormai si è capito che questo gioco l'hanno fatto in fretta e furia... e i risultati () si vedono
    .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      ormai si è capito che questo gioco l'hanno fatto in fretta e furia... e i risultati () si vedono
      sì, ma vorrei capire...che ca**o di fretta avevano? Non potevano fare le cose per bene e con calma, evitando di attirarsi le ire dei fan? Tantopiù che si trattava del capitolo conclusivo della saga...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

• ma la fretta secondo me era di EA più che di Bioware
        .sigpic.

Comment

• La fretta per me non c'è.
          Il finale è sbrigativo ma non pensi indichi tempi di sviluppo stretti ed il resto del gioco è più che a posto.
          Comunque piano pian sto sbloccando tutti i personaggi ed il geth ingegnere è tremendo.
          Sto diventando anche più bravo e sto facendo solo sfide oro.
          Comunque guardavo i punteggi mondiali è c'è gente con 6000.
          Roba da pazzi, nemmeno ho voglia di calcolare il numero di promozioni fatte.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            La fretta per me non c'è.
            Il finale è sbrigativo ma non pensi indichi tempi di sviluppo stretti ed il resto del gioco è più che a posto.
            se non c'era fretta è ancora più grave il fatto che abbiano preso immagini e foto direttamente da internet (aggiungendo solo qualche ritocco che gli avrà portato via 5 minuti, a dir tanto), perchè vuol dire che non avevano la minima voglia di sbattersi.
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

• Spoiler:
              questa cosa delle obiezioni sulle immagini prese da stock la trovo anche più pretenziosa che tutto il resto .. si sta affermando che Bioware ha preso degli sfondi da terzi per "pigrizia" .. degli sfondi statici (1 ? 2 ?), cioè il "delitto" è la violazione del diritto d'autore ? macchè: è di non aver fabbricato appositamente una cosa che probabilmente gli avrebbe portato via 10 minuti, quindi sono incapaci, cialtroni, EA farabutta e dimostra che il finale e tutto il gioco sono una truffa .. Nella sessione delle grotte c'è una scansione che è chiaramente presa da una fotografia dei "Cuernos del Paine" in Cile .. ovviamente non se n'è accorto nessuno perchè la gente si fa le seghe spippolando su Internet, mica è capace di riconoscere il profilo di una montagna .. mi chiedo chissà di quante cose "copiate" per aspetti minori (gli stock esistono per questo, e li utilizzano libri, saggi, riviste, manuali ..) sono pieni altri giochi ma nessuno ha mai trovato da obiettare perchè è semplicemente mancata la furia di spalarci merda sopra. L'unica cosa del genere che mi ha fatto storcere il naso è la foto di Tali, e non perchè sia presa da internet, ma solo perchè è chiaramente una "concessione" posticcia e forzata, e anche fatta male, a chi pretendeva che nel gioco ci fosse la "rivelazione" del volto (scusa Ran, niente di personale ovviamente .. ), quando nel capitolo apposito è netta la posizione di non farla vedere, altrimenti non allunghi il campo mentre Shepard le gira intorno. Come spesso accade, prestare troppa attenzione alle attese dei fans, quando queste collidono palesemente con le intenzioni dell'autore, porta a risultati perlomeno discutibili ..
              Last edited by Axxell; 17 May 2012, 10:15.
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

• Si, era un contentino

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  questa cosa delle obiezioni sulle immagini prese da stock la trovo anche più pretenziosa che tutto il resto .. si sta affermando che Bioware ha preso degli sfondi da terzi per "pigrizia" .. degli sfondi statici (1 ? 2 ?), cioè il "delitto" è la violazione del diritto d'autore ? macchè: è di non aver fabbricato appositamente una cosa che probabilmente gli avrebbe portato via 10 minuti, quindi sono incapaci, cialtroni, EA farabutta e dimostra che il finale e tutto il gioco sono una truffa .. Nella sessione delle grotte c'è una scansione che è chiaramente presa da una fotografia dei "Cuernos del Paine" in Cile .. ovviamente non se n'è accorto nessuno perchè la gente si fa le seghe spippolando su Internet, mica è capace di riconoscere il profilo di una montagna .. mi chiedo chissà di quante cose "copiate" per aspetti minori (gli stock esistono per questo, e li utilizzano libri, saggi, riviste, manuali ..) sono pieni altri giochi ma nessuno ha mai trovato da obiettare perchè è semplicemente mancata la furia di spalarci merda sopra. L'unica cosa del genere che mi ha fatto storcere il naso è la foto di Tali, e non perchè sia presa da internet, ma solo perchè è chiaramente una "concessione" posticcia e forzata, e anche fatta male, a chi pretendeva che nel gioco ci fosse la "rivelazione" del volto (scusa Ran, niente di personale ovviamente .. ), quando nel capitolo apposito è netta la posizione di non farla vedere, altrimenti non allunghi il campo mentre Shepard le gira intorno. Come spesso accade, prestare troppa attenzione alle attese dei fans, quando queste collidono palesemente con le intenzioni dell'autore, porta a risultati perlomeno discutibili ..
                  Spalarci merda sopra? Io sto semplicemente evidenziando le evidenti falle del titolo, sono gli altri che lo difendono a spada tratta come se gli avessi insultato la madre.
                  Spoiler:
                  Checcé ne dica la fretta, usare una stock identica a quella originale per una scena che dovrebbe teoricamente chiudere la storia è quantomeno ilare, ma immagino che paragonare un pezzo di montagna alla chiusura della saga sia logico, dato che hanno la stessa importanza.

Non sono incapaci nè cialtroni nè EA farabutta (non in questo caso, almeno) ed il gioco non è una truffa, semplicemente hanno scazzato e non hanno le palle di ammetterlo.
                  Affermazioni, non pareri.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

• Dài Snake .. che significa "scazzato": sono impazziti, avevano bevuto troppo, hanno deciso di risparmiare una giornata di lavoro mettendoci un'ingrediente "precotto", si erano rotti le palle di Shepard e non vedevano l'ora di finirlo .. un'insieme di queste cose ? Sarà .. per me un'immagine a sfondo della chiusura dopo i titoli non è la "chiusura della Saga" .. se mi parli del Finale prima (ozioni multiple mancanti, storia, regia, sceneggiatura, completezza delle informazioni, ecc..) chapeau per le opinioni di ciascuno, ma questi sono dettagli ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                      Spalarci merda sopra? Io sto semplicemente evidenziando le evidenti falle del titolo, sono gli altri che lo difendono a spada tratta come se gli avessi insultato la madre.
                      Spoiler:
                      Checcé ne dica la fretta, usare una stock identica a quella originale per una scena che dovrebbe teoricamente chiudere la storia è quantomeno ilare, ma immagino che paragonare un pezzo di montagna alla chiusura della saga sia logico, dato che hanno la stessa importanza.

Non sono incapaci nè cialtroni nè EA farabutta (non in questo caso, almeno) ed il gioco non è una truffa, semplicemente hanno scazzato e non hanno le palle di ammetterlo.
                      Affermazioni, non pareri.
                      mi dai gli orari per la messa e quelli per la confessione? ti prego ho bisogno di altre verità imperiture
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        mi dai gli orari per la messa e quelli per la confessione? ti prego ho bisogno di altre verità imperiture
                        Sono in pausa.
                        Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        Dài Snake .. che significa "scazzato": sono impazziti, avevano bevuto troppo, hanno deciso di risparmiare una giornata di lavoro mettendoci un'ingrediente "precotto", si erano rotti le palle di Shepard e non vedevano l'ora di finirlo .. un'insieme di queste cose ? Sarà .. per me un'immagine a sfondo della chiusura dopo i titoli non è la "chiusura della Saga" .. se mi parli del Finale prima (ozioni multiple mancanti, storia, regia, sceneggiatura, completezza delle informazioni, ecc..) chapeau per le opinioni di ciascuno, ma questi sono dettagli ..
                        Ah, quindi c'è il finale prima, quello di intermezzo, quello dopo e quello in time travel di cinque minuti?
                        Spoiler:
                        L'immagine fa parte di una piccola cosina della sceneggiatura che viene chiamata ambientazione, forse ne avrai sentito parlare.
                        Questa cosina, oltre a non aver senso fisico nel "finale prima", oltre ad essere stupidamente criptica e totalmente inutile nel "finale di intermezzo", ora non ha neanche alcuna fantasia nel "finale dopo", dato che è come se Empire fosse finito con uno sfondo di Indiana Jones ed un incipit a comprare Kingdom of the crystal Skull.
                        Che a te non importino non è un mio problema.
                        Visto che si definisce Mass Effect film interattivo ed io lo tratto da tale, in un film certe cose hanno un nome ben preciso: vaccate.

E, come ho detto, questo è solo uno dei centoventi motivi per cui il finale manca totalmente di coerenza narrativa.
                        Ora, se puoi portarmi argomentazioni più valide di "a me è piaciuto a te no sono gusti opinioni cazzi&mazzi" sono ben lieto di continuare il discorso, altrimenti io la chiudo qua.
                        Last edited by ~Snake Eater; 17 May 2012, 16:10.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• .. ma chiudila quando Ti pare guarda .. anzi "Amen" per usare le tue di argomentazioni ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• dopo piu di 2 mesi finalmente l'ho finito,pochi cazzi raga,gioco della gen e uno dei miei preferiti in assoluto,e vi dirò,mi è piaciuto tantissimo il finale,non capisco davvero cosa ci sia che non va per aver creato tutte quelle polemiche,adesso mi vado a rileggere tutti i vostri spolier,magari mi è sfuggito qualcosa,comunque CAPOLAVORO!!!!
                            http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

• Come Marino, anche io l'ho finito ieri (su PC).

Scusate, ma la mia sul finale devo dirla per forza.
                              Spoiler:
                              A me è strapiaciuta l'interpretazione del finale in chiave "Shepard indottrinato", anche se so che a molti fan della saga fa schifo al cazzo (io ho letto QUESTO articolo; alcuni punti sono evidentemente forzati, ma molti altri mi hanno davvero affascinato). Probabilmente gli sviluppatori hanno semplicemente toppato alla grande, ma, volontariamente o meno, hanno reso possibile una interpretazione del finale che mi ha conquistato. Se Shepard fosse stato davvero indottrinato (e spero vivamente che la Bioware fosse consapevole di questa versione del finale durante lo sviluppo, sebbene il loro silenzio in merito non mi rassicuri), il finale diventerebbe una perla e tutto il gioco un immenso capolavoro, dall'inizio alla fine.
                              Al di là del finale, comunque, l'intera esperienza di gioco è fottutamente epica, e non esagero se dico che probabilmente questo ME3 è il videogame che mi ha fatto provare più emozioni in assoluto. Saga stupenda, brava Bioware.

PS: anyway, mi potete spiegate perchè la teoria che ho citato nello spoiler è così osteggiata dai videogiocatori? A me piace così tanto.

Comment

• ma la teoria dell'indottrinamento è stata creata dai fan delusi dal finale, quindi alla maggior parte dei delusi piace, perchè lascia speranze che il finale non faccia realmente schifo
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X