se ti minacciano di class action o se ti denunciano per avere un rimborso lo cambi il finale eccome... sempre un gioco è alla fine
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale PC - Mass Effect 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiose ti minacciano di class action o se ti denunciano per avere un rimborso lo cambi il finale eccome...
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioMa appunto, l'errore è partito da noi videogiocatori. Non ti pare esagerata una cosa del genere per un finale?
Qua non si parla di dignità artistica, di visione dell'artista. Mass Effect non ha neanche lontanamente una dignità artistica: è una serie, in certi punti sceneggiata in maniera oscena, mezza morsicata via a suon di DLC, spesso incongruente. Sono tutti fantastici giochi, ma niente di più. Non stiamo guardando Easy Rider chiedendo un nuovo finale. Stiamo guardando a un gioco, un investimento commerciale, su cui la gente spende TANTI soldi, che è ampiamente influenzato dai consumatori ben prima dell'uscita.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLa causa decisamente. L'essere stati promessi qualcosa che poi non è stato dato, averci speso dei soldi, poi accusare i propri consumatori, quelli che ti pagano il filone di pane, di essere dei beoti che non capiscono l'arte, quando in realtà per loro stessa ammissione, avevano scelto il finale scritto peggio e più brutto che avevano, e per questo aver reclamato un'errata corrige, no.
Qua non si parla di dignità artistica, di visione dell'artista. Mass Effect non ha neanche lontanamente una dignità artistica: è una serie, in certi punti sceneggiata in maniera oscena, mezza morsicata via a suon di DLC, spesso incongruente. Sono tutti fantastici giochi, ma niente di più. Non stiamo guardando Easy Rider chiedendo un nuovo finale. Stiamo guardando a un gioco, un investimento commerciale, su cui la gente spende TANTI soldi, che è ampiamente influenzato dai consumatori ben prima dell'uscita.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio[...] accusare i propri consumatori, quelli che ti pagano il filone di pane, di essere dei beoti che non capiscono l'arte [...]Qua non si parla di dignità artistica, di visione dell'artista. Mass Effect non ha neanche lontanamente una dignità artistica: è una serie, in certi punti sceneggiata in maniera oscena, mezza morsicata via a suon di DLC, spesso incongruente. Sono tutti fantastici giochi, ma niente di più. Non stiamo guardando Easy Rider chiedendo un nuovo finale. Stiamo guardando a un gioco, un investimento commerciale, su cui la gente spende TANTI soldi, che è ampiamente influenzato dai consumatori ben prima dell'uscita.
È una questione di principio. Che la prima versione del finale fosse artistica o meno (ed io l'ho precisato nel walltext di prima che a me ha fatto subito cagare, quindi non ci ho mai visto nulla di artistico in quell'obbrobrio) secondo me non è giusto pretendere che un legittimo diritto decisionale venga negato per un capriccio. Perchè qui è di capriccio che si parla. ME3 non ha deluso nessuno dei fan fino alla scena finale, e ci si permette pure di rivolgere minacce alla SH. Ok, la gente ci spende molti soldi, ma non può permettersi di dire che sono andati buttati, dato che ci troviamo di fronte ad un signor gioco, finale brutto o bello che sia.
La prossima volta Bioware farà meglio a chiedere direttamente ai videogiocatori quale finale vorranno prima della data d'uscita, così magari si evita altre rogne e va sul sicuro.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio.È quindi secondo te legittimo pretendere che una SH torni sui propri passi solo perchè non si condivide una sua scelta?
Certo che lo è! Io gli pago da mangiare a questi, e non sono 9 euro di biglietto, sono 59 cucuzze al day one. PRETENDO ciò che mi è stato promesso, e che non mi è stato dato, namely un finale in cui le mie scelte precedenti contano. Si chiama pubblicità ingannevole.
È una questione di principio. Che la prima versione del finale fosse artistica o meno (ed io l'ho precisato nel walltext di prima che a me ha fatto subito cagare, quindi non ci ho mai visto nulla di artistico in quell'obbrobrio) secondo me non è giusto pretendere che un legittimo diritto decisionale venga negato per un capriccio.
Non c'è un "legittimo diritto decisionale". Mi danno quello che mi hanno promesso, punto e basta.
Perchè qui è di capriccio che si parla. ME3 non ha deluso nessuno dei fan fino alla scena finale, e ci si permette pure di rivolgere minacce alla SH. Ok, la gente ci spende molti soldi, ma non può permettersi di dire che sono andati buttati, dato che ci troviamo di fronte ad un signor gioco, finale brutto o bello che sia.
Questo non c'entra un cazzo. Che il gioco in sé sia bello o brutto non me ne può fregare di meno. E comunque no, a me non ha soddisfatto. E' corto, la storia è mal sceneggiata, le missioni secondarie praticamente non esistono, il sistema dei war assets è insopportabile, vai in giro a distribuire rivelatori quantici che hai trovato per caso su un pianeta in culo alla galassia. No, non mi ha soddisfatto. Ma non c'entra un cazzo di niente.
La prossima volta Bioware farà meglio a chiedere direttamente ai videogiocatori quale finale vorranno prima della data d'uscita, così magari si evita altre rogne e va sul sicuro.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Se avevano promesso un finale in cui le scelte prese precedentemente contano, allora la protesta è motivata (sebbene alcune delle modalità in cui è avvenuta ancora non le condivido).
Non ero al corrente del fatto che Bioware avesse promesso una cosa del genere, ora cambia praticamente tutto.
Comment
-
Allora bisognerebbe pretendere da tutte le software house di far uscire dlc che modifichi la storia visto che tutte promettono il cielo in terra ma solo un gioco su cinquanta rispetta le aspettative.
Su Mass Effect si è sollevato il polverone solo per il numero di fanboy odiosi che non hanno nulla da fare.
Il gioco ha deluso ed il finale è stato quel che è stato? Pazienza non è il primo e nemmeno l'ultimo a farlo e basta.
Anche negli altri due si prometteva un peso delle decisioni ma alla fine dei conti a parte i particolari il gioco finiva alla stessa maniera.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 30 June 2012, 15:57.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAllora bisognerebbe pretendere da tutte le software house di far uscire dlc che modifichi la storia visto che tutte promettono il cielo in terra ma solo un gioco su cinquanta rispetta le aspettative.
Su Mass Effect si è sollevato il polverone solo per il numero di fanboy odiosi che non hanno nulla da fare.
Il gioco ha deluso ed il finale è stato quel che è stato? Pazienza non è il primo e nemmeno l'ultimo a farlo e basta.
Anche negli altri due si prometteva un peso delle decisioni ma alla fine dei conti a parte i particolari il gioco finiva alla stessa maniera.
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiono JFG, è nato perchè Bioware l'ha permesso, instaurando una community dove DA SEMPRE chiedono consigli ai priori su come sviluppare i loro giochiForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment