Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale PS3 - Final Fantasy 25th Anniversary - parte terza
Collapse
X
-
Complimenti a tatsumaki, non era facile scrivere qualcosa in modo equilibrato sugli ultimi capitoli della saga. In particolare apprezzo che hai distinto chi ha una mentalità aperta e chi andando dove va la massa, ha criticato con assoluta noncuranza dei pregi, final fantasy xiii. Per il resto, ho amato gli spin-off di final fantasy 7, escluso dirge of merderus, ho speso centinaia di ore sui due dissidia per psp, anche se ammetto non sono picchiaduro raffinati come soul calibur o street fighter, e infine aspetto con trepidazione ff type-0 e ff vs xiii.
-
E bravo Tommaso. Direi che sei stato molto obiettivo con ff13 e soci.
Sul futuro della serie mi aspetto principalmente un interesse maggiore per la profondità dei personaggi e su una storia narrata in modo simile ai vecchi final fantasy. Quella del 13 l'ho trovata inutilmente complicata a volte.
Speriamo anche che il complesso di inferiorità che sta colpendo i giapponesi non porti ad eventuali cambi di stile per questo brand. Però vista l'accoglienza che hanno gli occidentali verso i cari jrpg (stiamo tornando ai tempi della ps1, in cui devi pregare che arrivano almeno in inglese) e vista la quantità di soldi che investono per fare un nuovo capitolo, forse è troppo egoistico chiedere di creare un final fantasy 100% japan.
Fottuto business!
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioE bravo Tommaso. Direi che sei stato molto obiettivo con ff13 e soci. Sul futuro della serie mi aspetto principalmente un interesse maggiore per la profondità dei personaggi e su una storia narrata in modo simile ai vecchi final fantasy. Quella del 13 l'ho trovata inutilmente complicata a volte. Speriamo anche che il complesso di inferiorità che sta colpendo i giapponesi non porti ad eventuali cambi di stile per questo brand. Però vista l'accoglienza che hanno gli occidentali verso i cari jrpg (stiamo tornando ai tempi della ps1, in cui devi pregare che arrivano almeno in inglese) e vista la quantità di soldi che investono per fare un nuovo capitolo, forse è troppo egoistico chiedere di creare un final fantasy 100% japan. Fottuto business!
Comment
-
Articolo perfetto. Gran bel lavoro, sono certo che non è stato facile riuscire a parlare in modo così obbiettivo di una saga così vasta, anche vedendo tutto quello che ci hai dovuto mettere dentro. Niente da ridireDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioIl discorso nell'articolo sulla mentalità aperta riguardante FFXIII mi dà da pensare... per il resto bel lavoro
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioQuali qualità intendi?
Comment
-
Sarà pure, ma su quella parte non posso essere d'accordo. Se non altro, su come è stata impostata.
Comment
-
il tuo "non essere d'accordo" implica il fatto che a parer tuo in FFXIII non c'era ASSOLUTAMENTE NESSUNA qualità? il fatto che invece varie persone (tra cui me) le qualità le abbiano trovate implica automaticamente che il tuo parere sia soggettivo e non oggettivo.
Comment
-
E che cosa aggiunge al discorso se sia soggettivo o no? O credi che il tuo parere sia migliore del suo solo perché lo dici tu ed altre persone?
Si dovrebbe piantare di usare la scusa delle opinioni alla cazzo di cane solo per avvalare la propria (debole/inconcludente/inserisci altro diminutivo) "opinione", ma sei libero di non essere d'accordo ovviamente.Last edited by ~Snake Eater; 03 August 2012, 21:56.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioQuali qualità intendi?
Il XIII ha una storia curata e appassionante, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e seguono un evoluzione coerente e credibile, il sistema di combattimento, per quanto sacrifichi una parte della tatticità, è divertente, dinamico e spettacolare.
Per me rappresenta allo stesso tempo una delle più grandi delusioni in ambito videoludico ma uno dei più appassionante gdr a cui abbia mai giocato.
Comment
Comment