Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - PES 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ah ok, capito. hai provato la demo? hai visto la difesa col tasto fisso del passaggio? interessantissima
    no, non avuto modo perchè non so a casa in questi giorni, tornerò il 21 e la proverò direttamente con il gioco finale. non vedo l'ora!

Comment

preordinato e in viaggio verso casa mia. non vedo l'ora!!

Comment

posso sapere in cosa preferite pes a fifa?

Comment

Originariamente Scritto da Gabba91 Visualizza Messaggio
          posso sapere in cosa preferite pes a fifa?
          parlo su fifa 12 e pes 2012 (perchè sia fifa 13 che pes 13 non li ho giocati, anche se pes lo giocherò per la prima volta tra poche ore).

ti elenco i difetti di fifa rispetto a pes:

-azioni poco variegate (faccio sempre quelle 2/3 azioni per andare al gol)
          -pochi automatismi delle difese, imparo i piccoli svarioni che fanno le difese ciclicamente (parlo della cpu) e di conseguenza faccio quelle 2/3 azioni che dicevo prima
          -pallone leggerissimo
          -campo quasi saponato (i giocatori slittano)
          -giocatori con poco "peso" e molto simili tra loro (ronaldo è si più forte di scrigna ma non tantissimo come dovrebbe essere)
          -licenze (parlo del "campionato d'europa" su tutti. pes ha il london FC è vero ma, non so in fifa, in pes ci sono dei FO che sistemano le divise e gli stemmi di tutte le squadre e di tutti i campionati, aggiungono poi bundesliga, serie B e tante altre squadre)
          -telecronaca
          -grafica cartoon
          -editor
          -modalità di gioco (la master di pes è il massimo)

e poi credo basta, non so se mi è sfuggito qualcosa. pes ha anche i suoi bei difetti ma secondo me nel complesso quelli di fifa incidono di più (in negativo ovviamente) nella "esperienza calcistica" che trasmettono i titoli

Comment

Mah, sarà come dici tu. Io ho già provato PES 2013 e ti devo dire che non mi dispiace ma qualche difetto l'ho trovato: i giocatori sono macchinosi (ahi, quei fottuti binari), non riesco a fare un colpo di testa (in pratica, il giocatore si tuffa in avanti al posto di andare in alto ma forse è un mio problema), non riesco a sviluppare un buon gioco, l'IA tende sempre a lanciare lungo verso l'attaccante centrale e non capisco perchè, in Diventa un Mito, nonostante sia entrato 5 volte dalla panchina e per 5 volte sono stato il migliore in campo con gol e assist vari, l'allenatore continui a tenermi in panca o addirittura in tribuna (e gioco in una squadra della PES League, mica nel Real!). Comunque ci gioco da pochissimo, ci sta che debba assimilare alcuni meccanismi.

In Fifa12 riuscivo a esprimere tutta la mia "creatività calcistica", per via del fatto che i giocatori sono sciolti dai binari presenti, ahimè, in PES.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
              Mah, sarà come dici tu. Io ho già provato PES 2013 e ti devo dire che non mi dispiace ma qualche difetto l'ho trovato: i giocatori sono macchinosi (ahi, quei fottuti binari), non riesco a fare un colpo di testa (in pratica, il giocatore si tuffa in avanti al posto di andare in alto ma forse è un mio problema), non riesco a sviluppare un buon gioco, l'IA tende sempre a lanciare lungo verso l'attaccante centrale e non capisco perchè, in Diventa un Mito, nonostante sia entrato 5 volte dalla panchina e per 5 volte sono stato il migliore in campo con gol e assist vari, l'allenatore continui a tenermi in panca o addirittura in tribuna (e gioco in una squadra della PES League, mica nel Real!). Comunque ci gioco da pochissimo, ci sta che debba assimilare alcuni meccanismi.

In Fifa12 riuscivo a esprimere tutta la mia "creatività calcistica", per via del fatto che i giocatori sono sciolti dai binari presenti, ahimè, in PES.
              Scusa se mi permetto, Peppe, ma secondo me non hai preso possesso di tutte le cose che puoi fare a pes. i movimenti sono a 360 gradi e basta usarli per non sentire i cosiddetti binari. certo, se non impari prima tutti i comandi, sentirai macchinosità e binari.
              questo pes è di una fluidità unica, minata solo da alcune animazioni.

i colpi di testa li trovo ottimi, a patto di avere punte capaci di farli e fare crossi discreti. Dzeko, ad esempio, è bestiale, quando salta e da la capocciata.

però devi creare una azione realistica. impensabile fare gol di testa saltando da fermo.
              cerca cross da ricevere in corsa, sennò difficilissimo segnare, a causa dell'impostazione simulativa del gioco.

Se posso darti un consiglio, non mollare. Tieni duro e fai tutti gli allenamenti specili, poi passa qualche giorno suoi liberi.
              Scoprirai un mondo. Mi rendo comunque perfettamente conto che anni di PES di un certo tipo sono difficili da scrollarsi di dosso e quando si prende il pad si tende a giocare come in passato, ma ti assicuro che il titolo merita di essere approfondito.

Sottolineo, non sta a me dire meglio questo o meglio fifa (anche perchè di fifa ho provato solo la demo), ma su una cosa posso mettere la mano sul fuoco: PES 2013 è un ottimo titolo.
              Last edited by El Fundo; 24 September 2012, 11:50.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Proprio per questo avevo scritto:

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                Comunque ci gioco da pochissimo, ci sta che debba assimilare alcuni meccanismi.
                Essendomi abituato a giocare a Fifa durante questa generazione devo solo prendere un pò di confidenza.... e comprare un pad decente per PC

a proposito, piccolo OT, si può collegare il pad della 360 al PC avendo il recharge kit?

donpeppe1990

Comment

“sì, dopo anni in cui abbiamo creato titoli sicuramente al di sotto della nostra media e al di sotto della concorrenza....”

questo è quanto è stato detto da un produttore di pes in un intervista dove faceva promozione al nuovo pes 2012.

Comment

Originariamente Scritto da jose Visualizza Messaggio
                    “sì, dopo anni in cui abbiamo creato titoli sicuramente al di sotto della nostra media e al di sotto della concorrenza....” questo è quanto è stato detto da un produttore di pes in un intervista dove faceva promozione al nuovo pes 2012.
                    al nuovo pes 2013 pardon

Comment

dopo aver letto la recensione me lo aspettavo un 9 a pes 2013 , dai il prossimo anno prometto di azzerare le mie preferenze e ripartite con scelte più accurate , in fondo questo pes , diciamo anche per colpa di demo poco convincenti , l'ho snobbato
                      MangiaStrada

Comment

ciao ragazzi io ho comprato pes 2013 per xbox 360,ho cercato di fare un campionato tipo(serie A,liga,ecc..)in modalita' offline,solo che non mi da dove poter partecipare ai campionati,volevo informazioni..grazie in anticipo!

Comment

Originariamente Scritto da chri95thedoctor Visualizza Messaggio
                          ciao ragazzi io ho comprato pes 2013 per xbox 360,ho cercato di fare un campionato tipo(serie A,liga,ecc..)in modalita' offline,solo che non mi da dove poter partecipare ai campionati,volevo informazioni..grazie in anticipo!
                          Ciao Chri
                          devi iniziare una master league, scegli la squadra che vuoi usare, blocca tutte le opzioni tipo miglioramenti dei giocatori e scambi di mercato ^^
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

io prima di tutto ti ringrazio poi appena riprendo a giocare ti aggiorno,grazie della disponibilita'..a presto!!!

Comment

ma senza campionato master non si puo piu' fare un campionato come nei pes precedenti?

Comment

Ho un sacco di domande... posso farle? se mi rispondi ti amo xD
                                1 Giocando da subito a Livello Superstar il mio problema non era la difesa ma la costruzione delle azioni, ogni passaggio o i miei giocatori lo controllano in modo cosi brutto da farsela fregare subito dall avversario e poi i filtranti vengono sempre anticipati... e tipo in corsa ogni giocatore è piu veloce di quelli miei ... c'è una palla contesa partono dallo stesso punto e il mio perde sempre... è normale questo a PES 2013? C'è un modo per imparare a giocare , un modo per fare azioni?

AIUTO GRZ! Premetto che uso l xbox da 1 settimana con pes 2013 prima giocavo solo alla PS2 dove era una banalità fare il tutto,,, GRZ!

Comment

Working...
                                X