Originariamente Scritto da MaxxLegend
Visualizza Messaggio
E comunque ok, getto la spugna sui discorsi qualitativi (visto che tanto le features che non mi hanno entusiasmato sono indiscutibilmente degne di plauso... spero non se ne accorgano da queste parti della mia inidoneità alla seria critica videoludica). Torno giusto sul discorso brand, per divertirmi con uno di quegli esempi estremi e stupidi con cui mi diverto un sacco... ma che seguendo il tuo ragionamento, comincia a sembrarmi sempre di più un'ottima idea, che magari proporrò a Nintendo:
Dunque... pensavo a uno spin-off di Mario, che è già stato proposto in tutte le salse, sorprendentemente pure senza troppe reazioni isteriche dalla massa di fanboy.
Questo è un FPS tattico in stile ArmA, ipersimulativo, pieno di variabili da padroneggiare minuziosamente e basato su un complesso plot da thriller politico con mille sfaccettature da seguire con attenzione e senza lesinare in tematiche adulte. Penso che lo ambienterò in un generico setting mediorientale, o al massimo est-europeo (deciderò più tardi). I personaggi li ho già, naturalmente li renderò ben riconoscibili, ma con un'interpretazione leggermente diversa dai canoni della serie: Mario è un ragazzo padre di origine portoghese, arruolatosi nell'esercito USA sognando di portarsi a casa un futuro migliore e il rispetto del figlio; Luigi è un ufficiale duro e intransigente, ma che in realtà nasconde un cuore d'oro; Bowser è un medico di campo che per vecchi traumi, non crede più in quello per cui sta combattendo, Peach è una spregiudicata reporter di guerra che pare sapere più cose di quanto voglia far suggerire e Yoshi è il nuovo presidente degli Stati Uniti, eletto in circostanze non troppo limpide e dai modi ambigui di gestire il conflitto. Visto che come detto il pubblico della serie ha la mente più aperta del fan medio si SH, posso supporre che nessuno avrà qualcosa da contestare.
Magari mi farò venire in mente pure qualche idea sul gameplay, qualcosa per variare un pò il gameplay tipico del genere... pensavo magari a introdurre un sistema di gestione dei lacci degli scarponi di Mario, se non ci si presta la dovuta attenzione e non li si controlla preventivamente, possono slacciarsi proprio nel mezzo di una corsa alla disperata verso una copertura, con possibilità di inciampare con esiti fatali. D'accordo, magari mi verrà in mente qualcosa di meno dannatamente stupido, ma se comunque vale la regola che se rende il gameplay più ragionato non può e non deve essere recepito male...
Comment