Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Far Cry 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

scusate ma anche io sono d'accordo che una recensione cosi non abbia senso, tecnicamente la poteva fare chiunque basandosi sui video rilasciati da ubisoft, non ho trovato niente fra quello che ho letto che si possa basare su un vero e proprio hands-on. Ho aprezzato molto di più il precedente articolo con interviste ai produttori annesse. almeno li potevo volare di fantasia, ma qui mi si fa una videorecensione dei video visti e rivisti, di cui sinceramente non avevo bisogno.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Bioshock?
      Vorrei evitare di essere mangiato da tutti qui dentro, però bioshock non mi ha mai colpito particolarmente. Riconosco che è stato rivoluzionario, pioneristico e la possibile ancora di salvezza per il genere, quando uscì, ma non riesco proprio ad apprezzarlo come il capolavoro che tutti vedono. Dishonored è diverso. E' l'erede spirituale di deus ex e thief, lo stato d'arte dei giochi first-person odierno. E da quanto ho letto in rete e , qui su gamesurf, anche far cry 3 è destinato a gettare nuove basi per il genere fps (sempre se lo si considera tale o meno) in direzioni diverse però. Rispondimi pure se vuoi, ma non voglio dire che è giusto per forza ciò che ho detto, è semplicemente il mio pensiero, lungi da me volerlo oggettivare.

Comment

Mah, invece di essere contenti che c'è una recensione quasi del tutto completa su rete c'è chi si lamenta per la mancanza del numerino
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Mah, invece di essere contenti che c'è una recensione quasi del tutto completa su rete c'è chi si lamenta per la mancanza del numerino
          Quoto. Inoltre apprezzo un sacco questo sito a differenza di altri, perchè non mette numeri a caso, sbugiardando di aver provato le modalità multi e coop solo per avere più followers e visite. Fateci caso che buona parte dei siti quando mette voti numerici e gamesurf no, spesso quei siti usano sempre le solite frasi e discorsi per le suddette modalità, difficilmente recensibili così tanti giorni prima dell'uscita. Ovviamente mi riferisco a siti e riviste di casa nostra, mentre ign e co. magari l'hanno davvero provato come si deve il multi.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            beh, prendiamola per il momento come una sorta di "anteprima" per chi era impaziente di avere alcune notizie in più .. non mi è chiaro però che cosa si è fatto per ovviare ad alcuni dei fastidiosi difetti di FC2. Per es. il respawn dei nemici c'è ancora o no ? Perchè l'ho letto solo come "ovviato" dai trasferimenti veloci (che c'erano in una certa misura anche nel predecessore con gli autobus ..); c'è ancora quella fastidiosa sensazione di essere visti (e colpiti con precisione) pure se ben nascosti e a mezzo Km di distanza ? La fisica è soddisfacente o ci si può nascondere dai proiettili anche dietro un foglio di legno compensato ? C'è qualcosa per regolare i "riposi" (tipo le brande nei rifugi di FC2) e poter sfruttare così il ciclo giorno-notte ? E quest'ultimo come è fatto, è soddisfacente e quasi un "personaggio" come nel precedente, così come dici per l'isola ? Grazie per quanto potrai rispondere anche nella versione approfondita che attendiamo.
            Ti rispondo molto volentieri

1) Il respawn è molto più sapiente rispetto al secondo capitolo. Come scritto, una volta conquistati gli avamposti i nemici non si ripresenteranno più. Inoltre, girovagando per l'isola si potrà incontrare jeep di nemici o cacciatori a piedi, ma non in maniera cosi drammatica come il secondo capitolo. Non è assolutamente un peso insomma.

2) Per quanto riguarda la sensibilità dei nemici, adesso il tutto è decisamente più realistico. anche la fisica ha beneficiato di diversi miglioramenti. Dietro il legno ad esempio dopo un pò diventeremo vulnerabili, e cosi via per le altre superfici.

3) Il ciclo giorno notte, diciamocelo, serve principalmente per regalare scorci visivi e impatto grafico. Non ci sono più le brande quindi lo scorrere del tempo non si può regolare, ma potremo tranquillamente scegliere se giocare una missione di giorno o di notte ( semplicemente aspettando ) e questa cosa, in piccola parte, modifica l'approccio a diverse di queste missioni. Ci sarà anche una sorta di motore che gestisce la meterologia assolutamente valido.

A disposizione per altri chiarimenti.

Comment

Molto bene, sembra dunque che ci si siano messi davvero d'impegno, adoro anche le variazioni meteorologiche .. grazie mille per il momento
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

la versione pc? ok, e' piu' bella, e' fantastica di sicuro,ma..

e' scalabile il motore? perche' mi da' l'impressione di un bel mattone per chi non ha un I7.

Comment

Ottimo, già prima che lo mettessero mi aspettavo che il voto sarebbe stato alto
                  Sicuramente lo acquisterò, adoravo già Far Cry 2, malgrado avesse qualche difetto

Comment

Graficamente 8.5? O.o Dal video che ho visto su melagodo mi aspettavo almeno un nove, su console non c'è NULLA di meglio visivamente.

Comment

Originariamente Scritto da cippy74 Visualizza Messaggio
                      la versione pc? ok, e' piu' bella, e' fantastica di sicuro,ma..

e' scalabile il motore? perche' mi da' l'impressione di un bel mattone per chi non ha un I7.
                      scordatelo, quando fanno uscire un gioco multipiatta in prima battuta il problema non si pone più ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
                        Graficamente 8.5? O.o Dal video che ho visto su melagodo mi aspettavo almeno un nove, su console non c'è NULLA di meglio visivamente.
                        per via di alcuni rallentamenti nel ricarico delle texture ecco il perchè del 8,5!
                        [CODE]El Fundo ha detto: se vuoi fare l'utente, ben.
                        Se devi trollare, ban :)[/CODE]

Comment

Eh infatti il video di melagodo è stato fatto da PC con dettagli non al massimo

Comment

il voto è 9, quindi...proprio come pensavo.
                            sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

Concordo. Soprattutto considerando le dimensioni dell' ambiente di gioco.

Comment

Ecco uno dei pochi giochi che mi fa strappare i capelli come una ragazzina...

Comment

Working...
                                X