Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Xbox 360 - Crysis 3

Il cacciatore...alla resa dei conti!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

La versione per ps3 differisce tanto da questa recensita o non avete ancora avuto modo di provarla?

Comment

ne sono felice, mi avete quasi fatto venire l'urgenza di tirare con quell'arco .. ovviamente attendo di metterci le mani di persona prima di esultare, visto il precedente
      (tanto per rompervi le scatole un minimo: Prophet non è il protagonista nel primo episodio)

P.S. : la copia per PC mica ve l'hanno mandata neppure questa volta, giusto ?
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

alla faccia del cappero XD
        ancora mi ricordo, eoni fa, questo 10 secco http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/crys2714101005106/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/1 ahahah
        comunque, è indispensabile giocare al secondo?

Comment

Originariamente Scritto da Leps10 Visualizza Messaggio
          La versione per ps3 differisce tanto da questa recensita o non avete ancora avuto modo di provarla?
          Purtroppo non abbiamo avuto modo di testarla! quindi non saprei rispondere alla tua domanda!

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          ne sono felice, mi avete quasi fatto venire l'urgenza di tirare con quell'arco .. ovviamente attendo di metterci le mani di persona prima di esultare, visto il precedente (tanto per rompervi le scatole un minimo: Prophet non è il protagonista nel primo episodio) P.S. : la copia per PC mica ve l'hanno mandata neppure questa volta, giusto ?
          Si, il protagonista è Nomad ma ritengo da fan della serie che Prophet abbia avuto un ruolo all'interno del primo capitolo, reso ancora più siginificativo dal finale del terzo capitolo ( se vuoi te lo spoilero! ) ahhahha

Purtroppo niente versione PC!
          Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
          è indispensabile giocare al secondo?
          Si e o no. La storia si capisce lo stesso, ma non avendolo giocato ti perderesti alcune finezze e particolari incastri di trama.

per altre domande sono qui

Comment

il ruolo lo aveva eccome QUEL Prophet .. peccato che se lo siano messo in tasca dopo .. no, niente spoiler grazie, come ricevuto
            Le musiche sono buone, a parte sempre presenti durante l'azione ?
            Friedrich Nietzsche

Comment

Si il sonoro mi ha convinto, niente che faccia gridare al miracolo, ma funzionale all'azione di gioco

Comment

Nella recensione, si parla di una durata della campagna in singolo di 7/8 ore (che farebbe pensare ad un'esperienza lineare), mentre nel quadro riassuntivo si fa riferimento a fasi sandbox, se il gioco avesse una struttura aperta, non dovrebbe essere più longevo? Oppure si intende un approccio meno lineare agli scontri a fuoco, dovuto ad una maggiore estensione delle ambientazioni?
                Drebin_eye

Comment

mah, Crysis con una struttura ben più aperta del 2 durava più o meno quello .. 7-8 ore, in fondo sono sandbox dove non ci sono oggetti da cercare o segreti da scoprire ..
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs
                    Questo titolo dimostra la preparazione dei cari "giornalisti" videoludici nostrani. Quelle che reputavo le principali testate online di videogame in italia, hanno tutte dato voti sopra il 9. Menomale che eurogamer.net, ign, gamespot e destructoid sanno ancora riconoscere il gioco vero dalla graficona del cazzo, perchè è chiaro che è quello che vi abbaglia con questi giochi. Tanto per intenderci, state tutti a farvi le seghe mentali (e non), davanti ad un titolo finalmente in grado di sfruttare una console che sta per andare in pensione, tra qualche ora arriva la ps4, e anche lì tutti pronti a guardare solo la grafica e cazzate varie (chissà quanti poligoni avranno le tette di lara croft nella nextgen), ma nel frattempo non riuscite a capire che voi "giornalisti di videogames", dovete premiare il gameplay ancora prima della qualità. Se un gioco come metal gear rising, yakuza 4, castlevania lord of shadow, enslaved, fa pena tecnicamente ma come gameplay è ricchissimo premiatelo pure aggiungendo qualcosina al voto finale, se invece abbiamo sul piatto per la quarta volta in sei anni la solità minestra riscaldata sul fronte del gameplay (povero), ma una mastodontica grafica, allora mettetegli pure 12/10 sul fronte tecnico, ma fatemi il piacere di non mettere questo gioco sullo stesso piano di metal gear solid 4, halo 4, skyward sword, mass effect 2, e di altri capolavori che davvero meritavano certi giudizi. P.S. Ma in fondo anche con crysis 2 siete stati di manica larga, e poi si è visto che gioco era.
                    Allora, partendo dal presupposto che ognuno è libero di pensarla come vuole, e di esprime come giustamente tu hai fatto qualsiasi tipo di parere su noi "giornalisti di videogames", permettimi di dissentire sulla generalità del tuo discorso che risulta un grosso guazzabuglio dettato da un evidente rabbia nei confronti del sistema

1) Non ho recensito io Crysis 2, quindi non mi permetto di rispondere lo farà chi di dovere se si è sentito tirato in causa.
                    2) Crysis 3 non ha preso 9.5 per la GRAFICA, ha preso quel voto perché è un gioco divertente, coinvolgente, ben confezionato, con una buona trama e con un multiplayer altrettanto valido. Se poi a questo ci aggiungi che il comparto tecnico è di assoluto livello, probabilmente che tra i migliori di questa generazione su console, perché non sottolinearlo?
                    3) Prima di sputare sentenze così esagerate dovresti quantomeno conoscere il background della ( o delle ) persone di cui parli. Gioco da più di vent'anni ai videogames, sono un retrogamer accanito e divoro indie su Steam. Fidati, la grafica è l'ultimo dei mie problemi sia in questa generazione che in quelle future. Ma ripeto, se c'è anche un ottimo comparto tecnico non vedo perché non sottolinearlo
                    4) Dei giochi da te citati non ne ho recensito neanche uno per Gamesurf purtroppo, ma li ho giocati tutti e condivo pienamente il tuo parere ( eccezione fatta per Rising e halo 4! ) titoli importanti e che hanno segnato la generazione attuale. Anche in questo caso però non avendo recensito io i titoli su Gamesurf non posso permettermi il lusso di commentare
                    5) Il forum e i commenti in calce alla recensione sono fatti apposta per confrontarsi e parlare di questa grande passione ma facciamolo con rispetto sempre ( nostro nei vostri confronti e viceversa!) non ho particolarmente apprezzato il passaggio sulle "seghe" ( una piccola caduta di stile in un discorso che poteva tranquillamente essere accettato! ) ed in secondo luogo se il secondo ti ha fatto cosi schifo ( anche se magari non ti fidi! ) prima di aggredire cosi il povero Crysis 3 provalo almeno! magari non rimani cosi deluso

Comment

Questo titolo dimostra la preparazione dei cari "giornalisti" videoludici nostrani. Quelle che reputavo le principali testate online di videogame in italia, hanno tutte dato voti sopra il 9. Menomale che eurogamer.net, ign, gamespot e destructoid sanno ancora riconoscere il gioco vero dalla graficona del cazzo, perchè è chiaro che è quello che vi abbaglia con questi giochi. Tanto per intenderci, state tutti a farvi le seghe mentali (e non), davanti ad un titolo finalmente in grado di sfruttare una console che sta per andare in pensione, tra qualche ora arriva la ps4, e anche lì tutti pronti a guardare solo la grafica e cazzate varie (chissà quanti poligoni avranno le tette di lara croft nella nextgen), ma nel frattempo non riuscite a capire che voi "giornalisti di videogames", dovete premiare il gameplay ancora prima della qualità. Se un gioco come metal gear rising, yakuza 4, castlevania lord of shadow, enslaved, fa pena tecnicamente ma come gameplay è ricchissimo premiatelo pure aggiungendo qualcosina al voto finale, se invece abbiamo sul piatto per la quarta volta in sei anni la solità minestra riscaldata sul fronte del gameplay (povero), ma una mastodontica grafica, allora mettetegli pure 12/10 sul fronte tecnico, ma fatemi il piacere di non mettere questo gioco sullo stesso piano di metal gear solid 4, halo 4, skyward sword, mass effect 2, e di altri capolavori che davvero meritavano certi giudizi. P.S. Ma in fondo anche con crysis 2 siete stati di manica larga, e poi si è visto che gioco era.

Come non darti ragione

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                        Nella recensione, si parla di una durata della campagna in singolo di 7/8 ore (che farebbe pensare ad un'esperienza lineare), mentre nel quadro riassuntivo si fa riferimento a fasi sandbox, se il gioco avesse una struttura aperta, non dovrebbe essere più longevo? Oppure si intende un approccio meno lineare agli scontri a fuoco, dovuto ad una maggiore estensione delle ambientazioni?
                        Come scritto nel testo della recensione si parla della possibilità di approcciare in maniera differente, combinando diversi stili, gli scontri a fuoco sia con gli umani che con gli alieni

Comment

Questo titolo dimostra la preparazione dei cari "giornalisti" videoludici nostrani. Quelle che reputavo le principali testate online di videogame in italia, hanno tutte dato voti sopra il 9.
                          Menomale che eurogamer.net, ign, gamespot e destructoid sanno ancora riconoscere il gioco vero dalla graficona del cazzo, perchè è chiaro che è quello che vi abbaglia con questi giochi.
                          Tanto per intenderci, state tutti a farvi le seghe mentali (e non), davanti ad un titolo finalmente in grado di sfruttare una console che sta per andare in pensione, tra qualche ora arriva la ps4, e anche lì tutti pronti a guardare solo la grafica e cazzate varie (chissà quanti poligoni avranno le tette di lara croft nella nextgen), ma nel frattempo non riuscite a capire che voi "giornalisti di videogames", dovete premiare il gameplay ancora prima della qualità.
                          Se un gioco come metal gear rising, yakuza 4, castlevania lord of shadow, enslaved, fa pena tecnicamente ma come gameplay è ricchissimo premiatelo pure aggiungendo qualcosina al voto finale, se invece abbiamo sul piatto per la quarta volta in sei anni la solità minestra riscaldata sul fronte del gameplay (povero), ma una mastodontica grafica, allora mettetegli pure 12/10 sul fronte tecnico, ma fatemi il piacere di non mettere questo gioco sullo stesso piano di metal gear solid 4, halo 4, skyward sword, mass effect 2, e di altri capolavori che davvero meritavano certi giudizi.

P.S. Ma in fondo anche con crysis 2 siete stati di manica larga, e poi si è visto che gioco era.
                          stavo leggendo con interesse (sebbene ritengo assolutamente ingiusto quanto ci imputi). poi con questo passaggio ho capito che potevo anche tirare oltre.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

tzè, leggendo la rece mi è venuta voglia di giocare pure a questo. Ormai gli sparatutto mi hanno contagiato...

Già che ci sono magari mi faccio pure il secondo, si trova facilmente usato?
                            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            stavo leggendo con interesse (sebbene ritengo assolutamente ingiusto quanto ci imputi). poi con questo passaggio ho capito che potevo anche tirare oltre.
                            in effetti il gameplay di enslaved non è che sia ricchissimo, anche se il gioco comunque non è malvagio...
                            sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

Ti chiedo scusa, non era un'accusa personale, ma una forte esortazione a tutta la stampa videoludica italiana, anche se i toni usati erano forti. Detto questo, hai ragione, non ho giocato né questo crysis 3 (la beta online non fa testo), né metal gear rising, ma basandomi sulle recensioni di gamesurf, spgames.it, e mpl.it, che ritengo i più corretti siti di videogame in Italia, mi rendo conto che avete dato 9+, ad un gioco con innegabili pregi, grafica e divertimento in primis, ma afflitto da dei difetti che non sono affatto sottovalutabili: longevità, calibrazione della difficoltà, innovazione latitante, Ia migliorabile (e qui comincio ad incazzarmi, perchè non è bello giocare contro dei mostri deficenti, quando in certi giochi vedi uncharted 3, siamo arrivati a livelli ottimi, ma lungi dalla perfezione, di intelligenza dei nemici). Il mio discorso di prima vuole dire dunque: perchè penalizzare potenziali capolavori come yakuza, enslaved, castlevania lord of shadow, dishonored (snobbatissimo ai vari goty di quest'anno ), deus ex hr, rage e metal gear rising (60fps, solo che non si chiamano call of duty quindi hanno una grafica brutta ), infamous, ecc. per alcuni difetti tecnici (e sottolineo tecnici e non grafici, perchè graficamente, avendo un vero lato artistico invecchieranno meglio di qualsiasi crysis), e invece chiudere un occhio nei confronti di difetti che a lungo andare renderanno questo crysis 3, come è stato il 2, un mero esercizio di ingegneria informatica?
                              Mr che la grafica e la cura tecnica alza di molto un voto non devo di certo dirtelo io.
                              Il problema è che non puoi mettere sullo stesso piano il 9,5 di uno sparatutto con l'8 di un yakuza. Appartengono a generi diversi. E per questo devono confrontarsi con altrettanti giochi della loro categoria.
                              Il tuo discorso lo trovo giusto, però senza confronti con altri generi. Perchè se a livello di gameplay questo crysis è come il 3 anche per me il 9,5 sarà esagerato.

Comment

Working...
                              X