Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Tomb Raider (2013)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    e invece per quanto riguarda la durata? ore di gioco?

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Bollak90 Visualizza Messaggio
      e invece per quanto riguarda la durata? ore di gioco?
      dipende se tiri dritto senza fare backtracking e ricerca di collezionabili ( scelta sconsigliata!) oppure se ti metti alla ricerca di oggetti, diari, e tombe. Andando tranquillo le 10 ore le superi!

      Comment


      • #33
        Oh andiamo, sono tutti giochi da bambini questi.

        Il vero Tomb Raider, quello che davvero impegnava mente e corpo, potrei darlo per morto dopo il terzo capitolo della saga, seguito da un degrado nel quarto e nel quinto per poi passare a qualcosa di orribilmente osceno con i titoli per PS2, ecc. giochi proprio "a prova di bambino" con caratteristiche tipiche dei giochi attuali.
        Già quando ho sentito parlare del multiplayer ho capito che questo titolo sarebbe stato un flop come i precedenti.
        Tomb Raider non è un gioco di ruolo, non ha livelli, miglioramenti o abilità da acquisire, Tomb Raider è un videogioco-enigma che spesso impegna il giocatore a ragionare, piuttosto che correre e sparare, cosa che oramai sembra tipica nei giochi attuali.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          però scusate, che c'entrano le aspettative con il risultato ? anch'io sono capace col senno di poi a dire: è come quello, è come quell'altro ma, a parte che dovrei giocarlo per stabilirlo in maniera certa, non è che da filmati e trailer si possano dedurre aspetti che a leggere la recensione sono quelli dove Crystal ha toppato, e cioè la trama, la crescita "psicologica" o l'utilità effettiva di alcune sparatorie. Capirei se si fosse vista una demo, ma il fatto è che questo gioco è stato presentato in ben altro modo, e che non c'erano motivi per escludere le promesse, mentre invece alla prova dei fatti si è rivelato in diversi aspetti carente, ripeto, sempre ad attenersi alla recensione ..
          all'inizio da quello che dicevano i Crystal sembrava si fossero impegnati molto sulla caratterizzazione e crescita di Lara mentre nel gioco finale non è stato così, le aspettative le avevano create loro per poi non seguirle

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da PuchNexton Visualizza Messaggio
            Oh andiamo, sono tutti giochi da bambini questi.

            Il vero Tomb Raider, quello che davvero impegnava mente e corpo, potrei darlo per morto dopo il terzo capitolo della saga, seguito da un degrado nel quarto e nel quinto per poi passare a qualcosa di orribilmente osceno con i titoli per PS2, ecc. giochi proprio "a prova di bambino" con caratteristiche tipiche dei giochi attuali.
            Già quando ho sentito parlare del multiplayer ho capito che questo titolo sarebbe stato un flop come i precedenti.
            Tomb Raider non è un gioco di ruolo, non ha livelli, miglioramenti o abilità da acquisire, Tomb Raider è un videogioco-enigma che spesso impegna il giocatore a ragionare, piuttosto che correre e sparare, cosa che oramai sembra tipica nei giochi attuali.
            Sul 4 non concordo.
            Era molto più difficile degli altri,a mio avviso.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              all'inizio da quello che dicevano i Crystal sembrava si fossero impegnati molto sulla caratterizzazione e crescita di Lara mentre nel gioco finale non è stato così, le aspettative le avevano create loro per poi non seguirle
              ma è quello che sto dicendo io, per questo non capisco chi adesso dice "si vedeva che gioco era" .. e come, dai filmati ? boh, a me non è sembrato e speravo che riuscissero in quello che la SH aveva dichiarato ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #37
                Questa recensione pessimistica non corrisponde alla realtà dei fatti. La realtà è che su 33 recensioni finora uscite su Metacritic, Tomb Raider 2013 ha ottenuto 86/100, un voto altissimo che lo porta direttamente tra i papabili a gioco migliore dell'anno. Vedete qui la media dei voti: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/tomb-raider

                Comment


                • #38
                  sarà anche come dici tu, ma io mi fido molto di più di un recensore serio, affidabile e soprattutto DISINTERESSATO come Roberto piuttosto che di altre testate che per quanto ne posso sapere possono essere anche manipolate dai distributori...
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #39
                    Un 86 su Metacritic per un gioco così pompato significa praticamente discreto/buono, capirai.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da lorena23 Visualizza Messaggio
                      Questa recensione pessimistica non corrisponde alla realtà dei fatti. La realtà è che su 33 recensioni finora uscite su Metacritic, Tomb Raider 2013 ha ottenuto 86/100, un voto altissimo che lo porta direttamente tra i papabili a gioco migliore dell'anno. Vedete qui la media dei voti: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/tomb-raider
                      A parte che nella recensione di Roberto non ci sono voti numerici ancora, quindi non si può nemmeno paragonarla ai voti già ottenuti da altre testate nè quantomeno a metacritic (di cui chissenefrega, fra parentesi).

                      Non è questione poi di recensione "pessimistica". Il messaggio non è che è un gioco schifoso, semplicemente evidenzia pregi e difetti.

                      Comment


                      • #41
                        Mah, sembra una mezza delusione.

                        sembrava dovesse venirne fuori un bel survivor, e invece pare sia pò una scopiazzatura dei vari uncharted, con centinaia di sparatorie e fughe da edifici che crollano.

                        Può darsi che lo prenda comunque al day one, ma voglio vedere un paio di walkthrough per farmene un'idea più precisa...
                        sigpic

                        There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

                        Comment


                        • #42
                          c'è da dire che paragonare tr a uncharted non è roba da poco... io personalmente sbavo dietro a questi titoli movie-oriented.
                          Il fatto è che a giudicare da roby TR la fase movie non è riempitiva e fa cadere un po' nella banalità il personaggio. E' come dire: è un ottimo gioco ma non ti lascia nulla.
                          Se poi il gameplay diventa frustrante per la questione della ricerca degli exploit allora la faccenda si fa preoccupante.
                          Dewyz81

                          Comment


                          • #43
                            sembra un pò una cazzata il fatto che la spiegazione di molti aspetti della trama venga affidata al ritrovamento dei collezionabili nelle tombe (facoltative e non). Va bene per me che vado sempre in cerca di chincaglierie di ogni tipo, ma chi vuole completarlo senza divagazioni deve rassegnarsi a non capire un tubo dei vari avvenimenti?

                            Scelta senza senso, a mio avviso...
                            sigpic

                            There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

                            Comment


                            • #44
                              Quello che trovo assurdo, sinceramente, è che quasi tutti hanno intavolato una discussione costruttiva e anche molto interessante, eccezione fatta per due commenti che si sono scagliati contro tutto e tutti, senza neanche (probabilmente) leggere quanto ho scritto.

                              ribadisco per l'ennesima volta, magari diventa più chiaro il concetto.

                              1) Non vi è ancora un voto numerico, quindi alcuni tipi di commenti citando metacritic li trovo al momento fuori qualsiasi logica.

                              2)Non ho scritto da nessuna parte che TR è un gioco brutto. Ho semplicemente cercato di analizzare quello che ho notato durante la mia prova. Ma scusate, preferite che scriva "ahhhh che figata, Lara Croft è tornata chi se ne frega di eventuali difetti" o che esponga le mie perplessità? per la mia coscienza e per per correttezza nei VOSTRI confronti mi sembra doveroso scrivere tutta con la massima trasparenza possibile.

                              Comment


                              • #45
                                A giudicare dalla recensione, mi sono fatto l'idea che il voto potrebbe oscillare tra il 7,5 (se il multiplayer dovesse risultare pietoso o sufficiente) e l' 8,5 (se dovesse essere eccezionale).

                                Probabilmente alla fine ne verrà fuori un 8...che comunque non è un voto da buttar via, nonostante ci sia sempre qualcuno che si lamenta a sproposito.
                                sigpic

                                There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

                                Comment

                                Working...
                                X