Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preview PS3 - The Last of Us

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    sisi, ho visto un video tutto ambientato al buio, con nemici che ti rilevano solo se fai rumori forti, capaci di ucciderti con un colpo solo.

Pochissima vita, zero munizioni, i vecchi medikit, nemici assolutamente da evitare... non so voi, ma a me ricorda un vero silent hill, ma di nuovo generazione. Ovviamente, senza nebbia, ma in realtà le differenze sono meno di quanto si possa pensare
    Perché, Silent Hill è sinonimo di survival? Tutti i capitoli della saga sono sempre stati incentrati sull'eplorazione e ben poco difficili, con la particolarità di uno studio psicologico immenso, che speroo non vorrai paragonare a The Last of Us. Poi se per te poche munizioni/vita/medikit e buio sono da horror, allora Dead Space 2 nella seconda metà è il survival horror del secolo. Poi per favore, quella sul vero Silent Hill è una sparata bella e buona, la decaduta della saga sta solo nei suoi fan

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Perché, Silent Hill è sinonimo di survival? Tutti i capitoli della saga sono sempre stati incentrati sull'eplorazione e ben poco difficili, con la particolarità di uno studio psicologico immenso, che speroo non vorrai paragonare a The Last of Us. Poi se per te poche munizioni/vita/medikit e buio sono da horror, allora Dead Space 2 nella seconda metà è il survival horror del secolo. Poi per favore, quella sul vero Silent Hill è una sparata bella e buona, la decaduta della saga sta solo nei suoi fan
      si, perchè i silent hill non erano nien'altro, oltre l'esplorazione.

Ho detto silent hill per dirne uno. Poi Dead Space 2... dimenticavo, a Dead Space 2 hai davvero problemi di munizioni o di medikit o, semplicemente, ti portano sempre ad aggirare i nemici invece di affrontarli faccia a faccia.

Io ripeto quello che ho visto. Buio, nemici quasi invincibili, morte con due colpi anche a difficoltà normale e munizioni davvero contate (e per contate, intendo cinque o sei nel menu in contemporanea). Se poi per te Dead Space è la stessa cosa, allora non so.

E lo sto dicendo da uno che del gioco che non se ne può fregare di meno, visto che non sono interessato ad elogiarlo. Se va bene, son contento. Se si rivela un flop, meglio ancora, vuol dire che tornano da uncharted, l'unica saga che attualmente vorrei da naughty dog
      Last edited by loaldnt; 12 March 2013, 16:11.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Silent Hill non ce lo vedo per niente, porta pazienza. Avrei capito Resident Evil 1 o Code Veronica, ma qui il livello ha poco a che fare con un gioco in cui design, nemici e a volte pure combattimenti sono costruiti sulla psicologia dei protagonisti, e se per questo nemmeno altri, se non qualche indie recente

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Silent Hill non ce lo vedo per niente, porta pazienza. Avrei capito Resident Evil 1 o Code Veronica, ma qui il livello ha poco a che fare con un gioco in cui design, nemici e a volte pure combattimenti sono costruiti sulla psicologia dei protagonisti, e se per questo nemmeno altri, se non qualche indie recente
          Come immaginavo, non hai capito quello che volevo dire. Non intendevo che Last of Us è Silent Hill. Silent Hill è solitudine, è nebbia, è enigmi ambientali, cosa che con tutta probabilità The Last of Us non sarà.

Non soffermarti sul paragone stretto con Silent Hill, che poteva benissimo essere sostituiti da mille titoli d'atmosfera, ma sul fatto che The Last of Us, da quanto hanno fatto vedere, sarà un primo vero ritorno al survival horror che da un decennio buono abbiamo perso. E infatti era questa la primissima cosa che ho detto.

Comment

Primissima cosa sbagliata infatti, se ti facessi un giro su PC vedresti che Amnesia lo ha già fatto da qualche anno, poi potrei azzardare anche qualche altro titolo meno indie, ma arriverei a proporre un paragone come il tuo alla fine, con la sola differenza che attualmente Last non è uscito e che quindi non ci sono certezze su gameplay e stile. Personalmente non sarà il classico gioco scriptato (o hypato) a ridefinire i survival horror, per ora mi pare solo paragone tristemente azzardato

Comment

concettualmente mi sembra molto interessante, niente di straordinariamente innovativo, ovviamente, ma tant'è, sembra ben fatto, e le atmosfere lugubri mi attirano, peccato davvero l'esclusiva Sony. Comunque lo "schiocco" di cui si parla nel filmato a memoria mi è sembrato tanto quello dei "subumani" cavernicoli di "The Descent", ma potrei sbagliare ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                Comunque lo "schiocco" di cui si parla nel filmato a memoria mi è sembrato tanto quello dei "subumani" cavernicoli di "The Descent", ma potrei sbagliare ..
                è quasi identico al suono che emetteva quella specie di demone o fantasma nel film "the grudge" quando scendeva dalle scale! Provare per credere:

http://www.youtube.com/watch?v=o-Y82ifoTjs

sigpic

There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

Comment

raga ma ditemi una cosa siccome io mi sono pre ordinato god of war ascension poi mi hanno detto che premendo il quadrato posso giocare la demo ma xke nn me la fà giocare?

Comment

Originariamente Scritto da Bahamut46 Visualizza Messaggio
                    raga ma ditemi una cosa siccome io mi sono pre ordinato god of war ascension poi mi hanno detto che premendo il quadrato posso giocare la demo ma xke nn me la fà giocare?
                    mi pare che fosse stata rimandata di tipo un mese, ora dovrebbe mancare poco

Comment

ah ok grz loa x avermelo detto

Comment

Working...
                      X