Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - Resident Evil 6

<i>“I can't believe this is happening again .. It's just like Raccoon City ..” Leon S. Kennedy</i>

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

'' Cominciamo dalla storia. Maestosa, avvincente, se non addirittura superba. La sua bellezza risiede non solo nelle tematiche affrontate, distribuite ed organizzate al fine di ideare un intreccio fenomenale e ricco di suspense, ma si radica inoltre nella modalità di gioco, che ci viene presentata e fatta vivere da quattro differenti punti di vista. ''

Giuro che detta così sembra una trollata
    Io ci ho visto solo una pagliacciata degna del miglior Re di anderson.
    Bellino il finale di Chris, ma il trash di questo re6 è troppo occidentale per i miei gusti.

Comment

'' Cominciamo dalla storia. Maestosa, avvincente, se non addirittura superba. La sua bellezza risiede non solo nelle tematiche affrontate, distribuite ed organizzate al fine di ideare un intreccio fenomenale e ricco di suspense, ma si radica inoltre nella modalit&#224; di gioco, che ci viene presentata e fatta vivere da quattro differenti punti di vista. ''
      Beh oddio, &#232; vero che a me il gioco &#232; piaciuto parecchio, per&#242; dai...da qui a definire la trama "superba" ce ne passa.
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Credo sia la prima volta che leggo commenti positivi sulla storia del 6.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Scusatemi tanto eh? Ma quali sarebbero queste tematiche affrontate? :S Resto sconcertato di fronte a certe affermazioni. Leggere di questo RE che ha una trama maestosa, avvincente e superba e leggere sempre su queste pagine che un certo Tomb Raider ha una trama INSULSA mi lascia senza parole. L'unica cosa davvero ben riuscita è la grande longevità grazie all'intreccio tra le 4 trame.

Penso che Gamesurf abbia avuto la seconda possibilità di rivalutare questo RE per quello che è, e che invece l'abbia sprecata

Comment

Bhè ragazzi, mi dispiace che a voi la trama non sia piaciuta (o sia piaciuta poco) ma accetto di buon occhio qualsiasi commento venga fuori da qualsiasi articolo che scrivo, rendendovi noto comunque che l'impronta segue ovviamente idee e gusti personali.

OWA, non so di quale Tomb Raider tu stia parlando quindi non so esprimermi in merito, ma come ho scritto pocanzi ognuno di noi recensisce un gioco guidato dalla propria esperienza videoludica, è un piacere poi renderlo pubblico e intavolare discussioni contrastanti o meno.
            Sulla longevità sono estremamente d'accordo, tant'è che lo sto ancora giocando a difficoltà più elevate e sto inoltre cercando di trovare tutti gli emblemi per conto mio (anche se molti insistono per guardare i walk sul tubo, balordi! )

Sengu, c'è qualcosa che non ti è piaciuto in particolare?

Ryo, è vero, la trama è stata molto "occidentalizzata", ma a me non è dispiaciuta per niente, anzi forse è stato uno dei pochi piaceri per continuare a giocare la campagna in singolo ed anzi, giocarle tutte e quattro. Come ho scritto nell'articolo l'odio per il nuovo prodotto Capcom è stato esagerare con la componente action a discapito del survival horror.

Dragon posso prenderlo come un complimento?!?!

Comment

Come preferisci, la mia era una constatazione. lulz
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

@Wolfy

Parlavo dell'ultimo Tomb Raider.

Comment

Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
                  @Wolfy

Parlavo dell'ultimo Tomb Raider.
                  Mi dispiace OWA non ho avuto il piacere di giocare la versione PC ma provvederò presto perché mi incuriosiva parecchio. Trama a parte, che ne pensate del resto?

Comment

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
                    Mi dispiace OWA non ho avuto il piacere di giocare la versione PC ma provvederò presto perché mi incuriosiva parecchio. Trama a parte, che ne pensate del resto?
                    ciao, personalmente non posso giudicare troppo re6, sorpatutto perché ho fatto si e no 4 ore di campagna con leon ( non è che ci abbia giocato molto ). trama a parte che mi sembrava buona senza gridare al miracolo ne allo scandalo, posso dire che la pecca che mi ha tolto la voglia di giocarlo è stato proprio il gameplay estremamente frustante e secondo me fuori luogo. premetto che ho amato TUTTI i capitoli di re,dallo 0 al 5 che per me, giocato in co op, rimane un capolavoro! questo sesto capitolo però proprio non sono riuscito a capirlo come gameplay! dici che se trovo un partner la cosa può migliorare?secondo me la via giusta che dovevano percorrere era quella che avevamo intravisto con il primo dlc di re 5. ambientazione da paura, giocabilità ottima, e ti dava quella adrenalina che ritrovo solo in alcuni capitoli dei primi giochi! secondo me se seguivano quella strada senza troppi stravolgimenti ( anche forzati ) potevano sfornare un prodotto più che valido! che ne pensi?

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      ciao, personalmente non posso giudicare troppo re6, sorpatutto perch&#233; ho fatto si e no 4 ore di campagna con leon ( non &#232; che ci abbia giocato molto ). trama a parte che mi sembrava buona senza gridare al miracolo ne allo scandalo, posso dire che la pecca che mi ha tolto la voglia di giocarlo &#232; stato proprio il gameplay estremamente frustante e secondo me fuori luogo. premetto che ho amato TUTTI i capitoli di re,dallo 0 al 5 che per me, giocato in co op, rimane un capolavoro! questo sesto capitolo per&#242; proprio non sono riuscito a capirlo come gameplay! dici che se trovo un partner la cosa pu&#242; migliorare?secondo me la via giusta che dovevano percorrere era quella che avevamo intravisto con il primo dlc di re 5. ambientazione da paura, giocabilit&#224; ottima, e ti dava quella adrenalina che ritrovo solo in alcuni capitoli dei primi giochi! secondo me se seguivano quella strada senza troppi stravolgimenti ( anche forzati ) potevano sfornare un prodotto pi&#249; che valido! che ne pensi?
                      A dire il vero il 6 riesce a superare e migliorare proprio ci&#242; che ho personalmente trovato pessimo nel 5: il gameplay. Anzi per molte persone il gameplay del 6 &#232; l'unico motivo per andare avanti, ti consiglio di provarlo in co-op, io e il mio amico ci siamo divertiti da pazzi e ne conserviamo un bel ricordo, esclusa qualche parte tediosa. In pi&#249; fidati, se io sono riuscito a giocarci con mouse + tastiera con questa pietosa conversione PC, credo che con il gamepad non sia un problema. Giocarli in singolo, ad ogni modo, &#232; estremamente triste.
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        ciao, personalmente non posso giudicare troppo re6, sorpatutto perché ho fatto si e no 4 ore di campagna con leon ( non è che ci abbia giocato molto ). trama a parte che mi sembrava buona senza gridare al miracolo ne allo scandalo, posso dire che la pecca che mi ha tolto la voglia di giocarlo è stato proprio il gameplay estremamente frustante e secondo me fuori luogo. premetto che ho amato TUTTI i capitoli di re,dallo 0 al 5 che per me, giocato in co op, rimane un capolavoro! questo sesto capitolo però proprio non sono riuscito a capirlo come gameplay! dici che se trovo un partner la cosa può migliorare?secondo me la via giusta che dovevano percorrere era quella che avevamo intravisto con il primo dlc di re 5. ambientazione da paura, giocabilità ottima, e ti dava quella adrenalina che ritrovo solo in alcuni capitoli dei primi giochi! secondo me se seguivano quella strada senza troppi stravolgimenti ( anche forzati ) potevano sfornare un prodotto più che valido! che ne pensi?
                        Sengu ti ha risposto seguendo il mio stesso filo logico. RE6 migliora il gameplay e giocarlo in compagnia posso garantirti che è molto divertente, soprattutto in co-op. Il problema, come ho scritto nell'articolo, sono i caricamenti che sono risultati tediosi oltre ogni dire..

L'unico peccato è che abbiano abbandonato lo stile incentrato nei primi tre capitoli per fare posto a dinamiche rispettabili ma a quanto pare poco amate dai puristi del settore.

Comment

Si vabbè, quà si sparano voti a cazzo.. lol

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            A dire il vero il 6 riesce a superare e migliorare proprio ciò che ho personalmente trovato pessimo nel 5: il gameplay. Anzi per molte persone il gameplay del 6 è l'unico motivo per andare avanti, ti consiglio di provarlo in co-op, io e il mio amico ci siamo divertiti da pazzi e ne conserviamo un bel ricordo, esclusa qualche parte tediosa. In più fidati, se io sono riuscito a giocarci con mouse + tastiera con questa pietosa conversione PC, credo che con il gamepad non sia un problema. Giocarli in singolo, ad ogni modo, è estremamente triste.
                            questo mi interessa, in che senso la conversione è pessima ?
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              questo mi interessa, in che senso la conversione è pessima ?
                              Nel senso che i tasti sono studiati da cani e fa un uso quasi completo della tastiera, il che non è sicuramente un bene perché bisogna inerpicarsi per utilizzare le varie combinazioni, adesso sono diventato un ninja, ma all'inizio è veramente ridicolo e scomodo. È consigliabile un joystick

Comment

Working...
                              X