Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anteprima PS4 - The Evil Within

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Anteprima PS4 - The Evil Within

    Il survival horror secondo Mikami

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Cavolo, a vedere le immagini questo si che è un horror, altro che Resident evil 6 o Silent hill Downpour (l'unico della saga che non mi è piaciuto), ovviamente non posso festeggiare anticipatamente, quello lo faro' forse tra un annetto , ma l'atmosfera ci sta.

    Ma la Bethesda difficilmente delude, se prendera' sopra al 7, mio al Day one!!!

    Comment


    • #3
      Confondi Horror con Splatter....occhio che sono due cose diverse. Non puoi giudicare l'horror dai litri di sangue che vedi.. poi ovvio che da amante del genere anche io ci spero parecchio
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Downpour poi tra i mille difetti è uno dei pochi survival con ''esplorazione massiccia'' usciti in questi ultimi tempi. E non è cosa da poco.

        Grande attesa per questo titolo comunque. E se vende bene forse farà tornare in auge questo genere nella prossima gen *.*

        Comment


        • #5
          Downpour aveva una fase centrale un pò calante e un character design dei mostri "da denuncia", ma per il resto mi è piaciuto. Tra l'altro posso dire che è uno dei pochissimi giochi che vale la pena essere giocato in 3d.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            È Bethesda che mi fa una gran paura.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
              È Bethesda che mi fa una gran paura.
              Bethesda è solo il publisher...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                un character design dei mostri "da denuncia"
                altro che da denuncia, non sono proprio i mostri da silent hill. l'aspetto dei mostri di SH ha sempre avuto un significato dietro, erano simbolici. in downpour erano vergognosi!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Confondi Horror con Splatter....occhio che sono due cose diverse. Non puoi giudicare l'horror dai litri di sangue che vedi.. poi ovvio che da amante del genere anche io ci spero parecchio
                  In realtà non sono io che confondo le 2 cose, leggendo la recensione su "Game surf", c'è scritto genere "survival horror", non "splatter", .

                  vedere per credere :

                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/resi1322561818111/TIPO_PAGINA/recensione

                  Ovviamente non è una critica alla recensione, infatti la trovo ben fatta e giusta.

                  Ma questo vizio nel dare dell'horror a titoli come "Resident evil 6" è abbastanza contagioso.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da LukaLello96 Visualizza Messaggio
                    altro che da denuncia, non sono proprio i mostri da silent hill. l'aspetto dei mostri di SH ha sempre avuto un significato dietro, erano simbolici. in downpour erano vergognosi!!!
                    Straquoto, anche se il titolo a tratti risulta divertente, non ha niente a che fare con i Silent Hill precedenti, quelli si che sono "Survival Horror"!!!

                    Comment


                    • #11
                      Tecnicamente Silent Hill non è mai stato "survival", o quantomeno tale vena è molto ridotta.
                      Horror senza dubbio, ma di matrice profondamente diversa.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da pepsicola90 Visualizza Messaggio
                        In realtà non sono io che confondo le 2 cose, leggendo la recensione su "Game surf", c'è scritto genere "survival horror", non "splatter", . vedere per credere : http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/resi1322561818111/TIPO_PAGINA/recensione Ovviamente non è una critica alla recensione, infatti la trovo ben fatta e giusta. Ma questo vizio nel dare dell'horror a titoli come "Resident evil 6" è abbastanza contagioso.
                        Forse non mi sono spiegato. Visto che ora come ora non possiamo fare altro che guardare delle immagini statiche, il senso di "horror" è dato solo e unicamente dalla quantità ematica presente sullo schermo, quindi prima di dire "finalmente un survival horror come si deve", aspetterei di vedere qualcosa di più "giocato", in modo che possa trasmettere le esatte sensazioni che un horror deve avere. Poi, guarda, il problema di Resident Evil 6 non è certo nell'horror, quanto nel "survival".

                        Originariamente Scritto da LukaLello96 Visualizza Messaggio
                        altro che da denuncia, non sono proprio i mostri da silent hill. l'aspetto dei mostri di SH ha sempre avuto un significato dietro, erano simbolici. in downpour erano vergognosi!!!
                        Anche in downpour erano presenti elementi simbolici...prendi per esempio il mostro "urlatore", rappresenta molto probabilmente la moglie del protagonista dopo....beh tu sai cosa
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Tecnicamente Silent Hill non è mai stato "survival", o quantomeno tale vena è molto ridotta. Horror senza dubbio, ma di matrice profondamente diversa.
                          Si è più psicologico. Fanno più paura i suoni e gli ambienti perversi piuttosto che i nemici e la loro ''forza''.
                          Di sucuro però hanno un design decisamente più riuscito di downpour XD. Perfino homecoming da questo punto di vista è fatto molto bene. Pure per i boss *.*

                          Però come ho detto prima, downpour ha dimostrato comunque grande coraggio. Non è facile presentare sul mercato odierno un gioco così ricco di esplorazione e, sopratutto, non è facile per una mente occidentale partorire una visione horror nata da un cultura estremamente diversa.

                          Comment


                          • #14
                            Downpour devo ancora giocarlo, ma a prima occhiata non sembra malaccio. Quasi sicuramente è meglio di Homecoming.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Downpour devo ancora giocarlo, ma a prima occhiata non sembra malaccio. Quasi sicuramente è meglio di Homecoming.
                              Guarda se non lo guardi come un SH forse ci puoi trovare un ottimo gioco ''esplorativo-investigativo''. Perchè purtroppo, salvando 1-2 livelli, il titolo pecca proprio nel suo ''essere SH''.
                              Homecoming ad esempio è molto più vicino allo stile classico. Pecca nella storia, nell'introspezione generale del protagnosista e in uno sbilanciamento della difficoltà in alcuni punti, però come design, ost e ambientazioni (non tutte) non è realizzato malissimo.

                              Più che ''meglio'' di homecoming direi ''diverso'' da homecoming. E' quasi una rivisitazione in chiave occidentale di un mito orientale. Con tanto di citazioni sparse qua e la nello scenario.
                              Da provare in ogni caso.

                              Comment

                              Working...
                              X