Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anteprima PS4 - The Evil Within

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Forse non mi sono spiegato. Visto che ora come ora non possiamo fare altro che guardare delle immagini statiche, il senso di "horror" è dato solo e unicamente dalla quantità ematica presente sullo schermo, quindi prima di dire "finalmente un survival horror come si deve", aspetterei di vedere qualcosa di più "giocato", in modo che possa trasmettere le esatte sensazioni che un horror deve avere. Poi, guarda, il problema di Resident Evil 6 non è certo nell'horror, quanto nel "survival".Anche in downpour erano presenti elementi simbolici...prendi per esempio il mostro "urlatore", rappresenta molto probabilmente la moglie del protagonista dopo....beh tu sai cosa

Nono, ti sei spiegato benissimo, ma infatti nel primo post avevo detto che non posso festeggiare anticipatamente, ma dalle immagini si capisce che i nemici sono più terrificanti di titoli come Downpour o Resident evil 6, dopo non sò come è il gioco, anche perchè per ovvi motivi non ci ho giocato.
    E comunque di titoli Horror ne ho giocati tanti e sono anni che ne aspetto uno, per intendersi per me titoli come Dead Space, Dead island non è giusto classificarli come horror (anche se sono divertenti, soprattutto DS), per me i veri horror sono tiloli come Silent hill 1-2-3, Clock Tower, Project zero, il primo Resident Evil.
    Quello che intendevo nel mio post è che spero tanto che sia un horror come si deve, e se veramente lo fosse, anche se prendesse un voto mediocre, sarà mio al Day One!!!
    Quindi stiamo dicendo la stessa cosa

Comunque

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
      Guarda se non lo guardi come un SH forse ci puoi trovare un ottimo gioco ''esplorativo-investigativo''. Perchè purtroppo, salvando 1-2 livelli, il titolo pecca proprio nel suo ''essere SH''.
      Homecoming ad esempio è molto più vicino allo stile classico. Pecca nella storia, nell'introspezione generale del protagnosista e in uno sbilanciamento della difficoltà in alcuni punti, però come design, ost e ambientazioni (non tutte) non è realizzato malissimo.

Più che ''meglio'' di homecoming direi ''diverso'' da homecoming. E' quasi una rivisitazione in chiave occidentale di un mito orientale. Con tanto di citazioni sparse qua e la nello scenario.
      Da provare in ogni caso.
      Chiarissimo, ciò che intendevo è che Homecoming sa di muffa: tutto già visto, e realizzato pure in modo mediocre.
      Ben venga il cambiamento quindi, io ho preferisco dieci volte Shattered Dreams a Origins.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Io spero solo che questo gioco non sia una sorta di "Non aprite quella porta:L'inizio" dove anzichè far paura lo scopo era provocare schifo al pubblico.

Insomma, gradirei un gioco che mi faccia fare qualche salto sulla sedia, o mi dia un senso di oppressione e di tensione, ma non legato al fatto di vedermi uno scimmione che sega le gambe alla gente e gioca all'allegro chirurgo con le sue vittime.

Se volessi vedere cose del genere basterebbe sprecare soldi per noleggiarmi quella gran cagata di Hostel.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Downpour devo ancora giocarlo, ma a prima occhiata non sembra malaccio. Quasi sicuramente è meglio di Homecoming.
          Sì, devo ancora giocarlo anch'io. Principalmente perchè quei cretini di gamestop e mediaworld si ostinano a venderlo tuttora a prezzo pieno, nonostante sia uscito ormai da più di un anno. Ridicoloidi che non sono altro...
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

Se hai confidenza con i siti UK, lì si trova a meno di 20 euro.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Confermo, inoltre alla sezione usato di Saturn si trova (sett scorsa) a 12,99 Eur.
              Per me fra un paio di mesi me lo cucco ai canonici 9,90.

Comment

Brutta cosa non averne uno nei dintorni, tenterò con l'Auchan. lulz
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
                  Katakai spiega che da qualsiasi nemico nel gioco, per orribile e pericoloso che possa essere, trasparirà sempre l'idea che un male ancora più recondito lo stia in qualche modo asservendo, e che il mostro stesso soffra per queste torture.
                  E' un concetto che mi ricorda molto the suffering, sparatutto horror per ps2 e x-box. Era ambientato in un carcere di massima sicurezza, e i nemici avevano un aspetto consono al tipo di pena capitale che gli era stata inferta (fucilazione, impiccagione, iniezione letale, ecc.). Da quel che ho visto, penso che l'intero livello ambientato nel manicomio finirà col ricordarmi questo gioco...
                  Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
                  L'ultima cosa mostrata a porte chiuse, ma poi l'abbiamo trovata anche nel trailer, è la creature con molte braccia e molte gambe che emerge galla pozza di sangue e si avventa verso l'inquadratura: non ci è dato sapere chi/cosa sia, avremo tempo di scoprirlo quando il gioco sarà nelle nostre mani, orientativamente nel 2014
                  sembra uno di quei demoni/fantasmi con i capelli lunghi che gli coprono il volto, già visti in millemila film horror giapponesi (the ring per dirne uno) , solo colorato di rosso e con qualche arto di troppo...
                  sigpic

There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

Comment

Voglio che Mario Bava resusciti e faccia un Resident Evil.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

sembra uno splatter

Comment

Surviva horror... da quanto tempo non sentivo pronunciare queste parole, o almeno, da quanto tempo non le sentivo nominare giocando poi ad un titolo effettivamente di quel genere. Le immagini mi fanno ben sperare, poi detective... omicidi... oddio, un survival horror investigativo? Sbavo.
                        NerdMonday

Comment

Working...
                        X