Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale - Final Fantasy XV
Collapse
X
-
final fantasy come storie e ambientazioni mi ha sempre intrigato,ma non mi è mai andato molto a genio il combat system a turni....odio i JRPG! aspetto da tempo un final fantasy cosi,sembra veramente ispirato e (se mai uscira xD) credo sara un gioco da day one
-
Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggiofinal fantasy come storie e ambientazioni mi ha sempre intrigato,ma non mi è mai andato molto a genio il combat system a turni....odio i JRPG! aspetto da tempo un final fantasy cosi,sembra veramente ispirato e (se mai uscira xD) credo sara un gioco da day one[CODE]El Fundo ha detto: se vuoi fare l'utente, ben.
Se devi trollare, ban :)[/CODE]
Comment
-
sebbene la storia abbia un climax e una conclusione, infatti, essa è concepita in maniera “epica” (“A world of versus epic”) ed è previsto che continui - non si sa se con dei sequel o con delle espansioni/DLC.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioEcco, questa notizia già affossa, al momento, il mio interesse nei confronti del gioco, se si azzardano a presentare il vero finale sotto forma di DLC a pagamento, non avranno un centesimo dal sottoscritto, ho già lasciato sugli scaffali FFXIII-2 e non avrei nessuna remora a fare altrettanto con FFXV.
Comment
-
Per quanto l'hype del 2011 sia totalmente scomparso, rimango in attesa curiosa di vedere il risultato finale.
Continua a piacermi (da quel poco che si è visto) l'atmosfera delle ambientazioni, ma ovviamente il tutto è ancora troppo prematuro per esprimere un giudizio.
Sul battle system sono piuttosto flessibile, che non ci siano i turni non è un dramma, a maggior ragione per uno come me che pur adorando i jprg non è proprio un adoratore delle turnicazioni.
Chi lo sa cosa verrà fuori, SE ha deluso troppo negli ultimi anni quindi la fiducia è ormai finita da tempo, vediamo se con questo FFXV tornano su buoni livelli, oppure se decretano la vera e propria morte celebrale della saga...
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioMa FFXIII-2 il finale (aperto, data la prossima uscita di Lightning Returns) ce l'ha. Il DLC post finale aggiunge semplicemente qualche dettaglio, ma non si può parlare di "vero finale"...
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioIl XIII-2 non l'ho preso per altri motivi, è che non me ne fregava niente di sapere cosa potesse accadere a Lightning & co, dato che il XIII l'ho odiato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioInfatti il 13 finisce bene così. Il 13-2, per quanto godibile a livello di gioco, presenta una continuity a dir poco forzata. Si vede che non è stato pensato fin dall'inizio.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggioin realtà la Fabula Nova Crystallis è stata pensata proprio così, ed era stata decisa da ben prima dell'uscita di XIII, fin dall'inizioDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioErrato, Fabula Nova Crystallis era diviso in FFXIII, FFVersusXIII e FFAgitoXIII. Uno è diventato il XV, un altro è stato trasformato in Type-0 (la cui conversione è persa nei meandri dello spazio\tempo) e solo DOPO è stato creato FF XIII-2, che ammazza la già flebile continuità del suo predecessore, e finirà con Lightning Returns. Entrambi titoli che non erano stati pensati inizialmente (e si vede).
ma il fatto che FF XIII-2 sia stato pensato, progettato, abbozzato, disegnato, programmato, annunciato, pubblicizzato, masterizzato e scatolato in praticamente un anno solare mi da troppo da pensare che ci stessero lavorando da prima, eddai (ok metà materiale era riciclato, ma un sacco di ambientazioni e caratteristiche no)
e il fatto che Agito e Versus siano stati tanto travagliati mica smentisce ciò che penso...
poi eh, opinione mia ci mancherebbeLast edited by Phantasmagoria; 10 July 2013, 18:25.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggiosi e no, tecnicamente avete perfettamente ragione voi non lo metto in dubbio, Fabula Nova Crystallis è tutt'ora divisa in FF XIII, FF Versus XIII e FF Agito XIII (scrivo senza cambi di nome, altrimenti non ci capiamo più.
ma il fatto che FF XIII-2 sia stato pensato, progettato, abbozzato, disegnato, programmato, annunciato, pubblicizzato, masterizzato e scatolato in praticamente un anno solare mi da troppo da pensare che ci stessero lavorando da prima, eddai (ok metà materiale era riciclato, ma un sacco di ambientazioni e caratteristiche no)
e il fatto che Agito e Versus siano stati tanto travagliati mica smentisce ciò che penso...
poi eh, opinione mia ci mancherebbe
EDIT: Comunque leggendo in giro su Internet leggo che TUTTI i giochi di cui stiamo parlando fanno ancora parte del Fabula Nova Crystallis, boh sinceramente non ci sto capendo niente e non ho interesse nel capire, voglio giocare e basta a questo puntoLast edited by Sengu; 10 July 2013, 19:02.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
ovvio, guarda, per quanto riguarda il Fabula Nova Crystallis non c'è proprio nulla da capire, sta solo ad indicare un particolare universo che si muove sotto le stesse regole e con una storia passata comune, una mitologia in comune ecc.. ma le storie sono di per se divise, Agito e Versus sono a tutti gli effetti parte dell'universo Fabula Nova Crystallis ma non vanno nè ad incrociare nè a modificare in alcun modo trama fatti e avvenimenti di XIII o di qualsivoglia altro capitolo della Fabula.
cmq con tutto il rispetto non riesco proprio ad immaginarmi una situazione in cui Nomura riceve da Square un budget da 2mila€ per finanziare Versus, e nel momento in cui ha il lampo di genio di cambiare il nome al gioco Square sorride e aggiunge degli zeri all'assegno... eddai""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggioin realtà la Fabula Nova Crystallis è stata pensata proprio così, ed era stata decisa da ben prima dell'uscita di XIII, fin dall'inizio
Il progetto comprendeva versus 13 e type 0. Poi non sono riusciti a gestire la cosa e hanno pensato bene di allungare la trilogia con tanto di lavoro riciclato (almeno per buona parte del 13-2).
Ma il 13, narrativamente parlando, poteva benissimo finire così.
Comment
Comment