Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale - Final Fantasy XV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale - Final Fantasy XV

Il gioco perde il nome ma non il fascino

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

final fantasy come storie e ambientazioni mi ha sempre intrigato,ma non mi è mai andato molto a genio il combat system a turni....odio i JRPG! aspetto da tempo un final fantasy cosi,sembra veramente ispirato e (se mai uscira xD) credo sara un gioco da day one

Comment

Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggio
      final fantasy come storie e ambientazioni mi ha sempre intrigato,ma non mi è mai andato molto a genio il combat system a turni....odio i JRPG! aspetto da tempo un final fantasy cosi,sembra veramente ispirato e (se mai uscira xD) credo sara un gioco da day one
      Stesso mio pensiero!
      [CODE]El Fundo ha detto: se vuoi fare l'utente, ben.
      Se devi trollare, ban :)[/CODE]

Comment

sebbene la storia abbia un climax e una conclusione, infatti, essa è concepita in maniera “epica” (“A world of versus epic”) ed è previsto che continui - non si sa se con dei sequel o con delle espansioni/DLC.
        Ecco, questa notizia già affossa, al momento, il mio interesse nei confronti del gioco, se si azzardano a presentare il vero finale sotto forma di DLC a pagamento, non avranno un centesimo dal sottoscritto, ho già lasciato sugli scaffali FFXIII-2 e non avrei nessuna remora a fare altrettanto con FFXV.
        Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
          Ecco, questa notizia già affossa, al momento, il mio interesse nei confronti del gioco, se si azzardano a presentare il vero finale sotto forma di DLC a pagamento, non avranno un centesimo dal sottoscritto, ho già lasciato sugli scaffali FFXIII-2 e non avrei nessuna remora a fare altrettanto con FFXV.
          Ma FFXIII-2 il finale (aperto, data la prossima uscita di Lightning Returns) ce l'ha. Il DLC post finale aggiunge semplicemente qualche dettaglio, ma non si può parlare di "vero finale"...
          Writer's Republic!

Comment

Per quanto l'hype del 2011 sia totalmente scomparso, rimango in attesa curiosa di vedere il risultato finale.
            Continua a piacermi (da quel poco che si è visto) l'atmosfera delle ambientazioni, ma ovviamente il tutto è ancora troppo prematuro per esprimere un giudizio.

Sul battle system sono piuttosto flessibile, che non ci siano i turni non è un dramma, a maggior ragione per uno come me che pur adorando i jprg non è proprio un adoratore delle turnicazioni.

Chi lo sa cosa verrà fuori, SE ha deluso troppo negli ultimi anni quindi la fiducia è ormai finita da tempo, vediamo se con questo FFXV tornano su buoni livelli, oppure se decretano la vera e propria morte celebrale della saga...

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
              Ma FFXIII-2 il finale (aperto, data la prossima uscita di Lightning Returns) ce l'ha. Il DLC post finale aggiunge semplicemente qualche dettaglio, ma non si può parlare di "vero finale"...
              Il XIII-2 non l'ho preso per altri motivi, è che non me ne fregava niente di sapere cosa potesse accadere a Lightning & co, dato che il XIII l'ho odiato.
              Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                Il XIII-2 non l'ho preso per altri motivi, è che non me ne fregava niente di sapere cosa potesse accadere a Lightning & co, dato che il XIII l'ho odiato.
                Infatti il 13 finisce bene così. Il 13-2, per quanto godibile a livello di gioco, presenta una continuity a dir poco forzata. Si vede che non è stato pensato fin dall'inizio.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                  Infatti il 13 finisce bene così. Il 13-2, per quanto godibile a livello di gioco, presenta una continuity a dir poco forzata. Si vede che non è stato pensato fin dall'inizio.
                  in realtà la Fabula Nova Crystallis è stata pensata proprio così, ed era stata decisa da ben prima dell'uscita di XIII, fin dall'inizio
                  ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                  Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                    in realtà la Fabula Nova Crystallis è stata pensata proprio così, ed era stata decisa da ben prima dell'uscita di XIII, fin dall'inizio
                    Errato, Fabula Nova Crystallis era diviso in FFXIII, FFVersusXIII e FFAgitoXIII. Uno è diventato il XV, un altro è stato trasformato in Type-0 (la cui conversione è persa nei meandri dello spazio\tempo) e solo DOPO è stato creato FF XIII-2, che ammazza la già flebile continuità del suo predecessore, e finirà con Lightning Returns. Entrambi titoli che non erano stati pensati inizialmente (e si vede).
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Errato, Fabula Nova Crystallis era diviso in FFXIII, FFVersusXIII e FFAgitoXIII. Uno è diventato il XV, un altro è stato trasformato in Type-0 (la cui conversione è persa nei meandri dello spazio\tempo) e solo DOPO è stato creato FF XIII-2, che ammazza la già flebile continuità del suo predecessore, e finirà con Lightning Returns. Entrambi titoli che non erano stati pensati inizialmente (e si vede).
                      si e no, tecnicamente avete perfettamente ragione voi non lo metto in dubbio, Fabula Nova Crystallis è tutt'ora divisa in FF XIII, FF Versus XIII e FF Agito XIII (scrivo senza cambi di nome, altrimenti non ci capiamo pi&#249.
                      ma il fatto che FF XIII-2 sia stato pensato, progettato, abbozzato, disegnato, programmato, annunciato, pubblicizzato, masterizzato e scatolato in praticamente un anno solare mi da troppo da pensare che ci stessero lavorando da prima, eddai (ok metà materiale era riciclato, ma un sacco di ambientazioni e caratteristiche no)
                      e il fatto che Agito e Versus siano stati tanto travagliati mica smentisce ciò che penso...

poi eh, opinione mia ci mancherebbe
                      Last edited by Phantasmagoria; 10 July 2013, 18:25.

Comment

si e no, tecnicamente avete perfettamente ragione voi non lo metto in dubbio, Fabula Nova Crystallis è tutt'ora divisa in FF XIII, FF Versus XIII e FF Agito XIII (scrivo senza cambi di nome, altrimenti non ci capiamo pi&#249.
                        ma il fatto che FF XIII-2 sia stato pensato, progettato, abbozzato, disegnato, programmato, annunciato, pubblicizzato, masterizzato e scatolato in praticamente un anno solare mi da troppo da pensare che ci stessero lavorando da prima, eddai (ok metà materiale era riciclato, ma un sacco di ambientazioni e caratteristiche no)
                        e il fatto che Agito e Versus siano stati tanto travagliati mica smentisce ciò che penso...

poi eh, opinione mia ci mancherebbe
                        Ma Agito XIII in Giappone è uscito e il titolo fu cambiato in Type-0 poco prima dell'annuncio di FFXIII-2. Non ti fa venire in mente che c'è qualcosa che non va? Il fatto che la conversione non sia stata fatta è un'altra cosa e il tuo discorso a quel punto muta. Per il Versus io la penso così (e continuo a ribadirlo): probabilmente Square non ha investito nulla in quest'ultimo gioco e Nomura (furbescamente, aggiungo) per accaparrare fondi per questo progetto di cui si parla tanto sin dal 2006 deve aver deciso di spostarlo a capitolo principale della saga, ed ecco che nasce Final Fantasy XV, a quel punto figurati se la Square non investe in un gioco simile. La mia è un'ipotesi ma se così fosse mi viene da pensare che magari questo sia alla base di quello che è successo al progetto ORIGINALE di Fabula Nova Crystallis. Infine aggiungo che nei tempi di cui parli (mi riferisco al fatto che il XIII-2 sia stato fatto in così poco tempo e ripeto "Si vede") mi viene da dire che un normale AC o COD impiega lo stesso tempo di lavorazione. Fermo restando che qui si parla di un JRPG, genere che forse richiede più tempo e sforzi, ma non che il gioco in questione abbia una valanga di contenuti o novità rispetto al predecessore eh

EDIT: Comunque leggendo in giro su Internet leggo che TUTTI i giochi di cui stiamo parlando fanno ancora parte del Fabula Nova Crystallis, boh sinceramente non ci sto capendo niente e non ho interesse nel capire, voglio giocare e basta a questo punto
                        Last edited by Sengu; 10 July 2013, 19:02.
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

ovvio, guarda, per quanto riguarda il Fabula Nova Crystallis non c'è proprio nulla da capire, sta solo ad indicare un particolare universo che si muove sotto le stesse regole e con una storia passata comune, una mitologia in comune ecc.. ma le storie sono di per se divise, Agito e Versus sono a tutti gli effetti parte dell'universo Fabula Nova Crystallis ma non vanno nè ad incrociare nè a modificare in alcun modo trama fatti e avvenimenti di XIII o di qualsivoglia altro capitolo della Fabula.

cmq con tutto il rispetto non riesco proprio ad immaginarmi una situazione in cui Nomura riceve da Square un budget da 2mila€ per finanziare Versus, e nel momento in cui ha il lampo di genio di cambiare il nome al gioco Square sorride e aggiunge degli zeri all'assegno... eddai

Comment

Dai ma hai visto con che pretesto lo hanno continuato?
                            Il progetto comprendeva versus 13 e type 0. Poi non sono riusciti a gestire la cosa e hanno pensato bene di allungare la trilogia con tanto di lavoro riciclato (almeno per buona parte del 13-2).
                            Ma il 13, narrativamente parlando, poteva benissimo finire così.

Comment

Working...
                            X