Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Wolf Among Us - Episode 1: Faith (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione The Wolf Among Us - Episode 1: Faith (PC)

Primo passo in una fiaba decaduta

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Giocato finalmente.

Contentissimo del fatto che, dopo i grandi passi avanti dimostrati con un'avventura grafica del calibro di The Walking Dead, Telltale non si sia adagiata sugli allori. Davvero interessante questa serie, la proseguirò con piacere accanto alla seconda stagione degli zombie.

Comment

Purtroppo sembra che il secondo capitolo sia stato rimandato a "data da destinarsi" a causa di... bho, non si sa. Stanno facendo troppi, troppi giochi. Oltre che dirvi di aspettarvi anche una recensione della seconda stagione di TWD, non so cosa succederà per the wolf among us. Complimenti a Telltale che si è lanciata in 10 progetti contemporaneamente e ora non sa dove sbattere la testa per far uscire i giochi per cui molti hanno già pagato...
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Se annullano la serie dopo un finale di episodio simile mi incazzo, ma non credo lo faranno, probabilmente impiegheranno solo un po' più di tempo nello sviluppo, posso aspettare.

Comment

Mi interessava parecchio, ma dopo aver letto dall'autore di Fables in persona qual'è la chiave di lettura della sua opera...

Una volta letto non te lo scordi, e quindi rimane sullo scaffale.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

io sono dell'idea che i giochi della telltale vanno comprati a stagione conclusa

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              io sono dell'idea che i giochi della telltale vanno comprati a stagione conclusa
              anche secondo me , altrimenti l'attesa rovina solo l'atmosfera
              MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Mi interessava parecchio, ma dopo aver letto dall'autore di Fables in persona qual'è la chiave di lettura della sua opera...

Una volta letto non te lo scordi, e quindi rimane sullo scaffale.
                in che senso? c'è qualcosa che dovrei sapere?

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  in che senso? c'è qualcosa che dovrei sapere?
                  Willingham è pro-Israele (e fin qui non ci sarebbe nulla di sbagliato), ma lo è quanto un rabbino ultra-ortodosso della Knesset (detto da lui). Per sua ammissione l'intera opera è una metafora del conflitto tra Israele e Palestina, con gli eroi in esilio e costretti a nascondersi=israeliani, e l'impero che li attacca da ogni lato e non li lascia in pace=palestinesi e arabi in generali. Oltretutto da quanto ho letto più va avanti l'opera più la metafora diventa pesante e a tratti apertamente offensiva.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Willingham è pro-Israele (e fin qui non ci sarebbe nulla di sbagliato), ma lo è quanto un rabbino ultra-ortodosso della Knesset (detto da lui). Per sua ammissione l'intera opera è una metafora del conflitto tra Israele e Palestina, con gli eroi in esilio e costretti a nascondersi=israeliani, e l'impero che li attacca da ogni lato e non li lascia in pace=palestinesi e arabi in generali. Oltretutto da quanto ho letto più va avanti l'opera più la metafora diventa pesante e a tratti apertamente offensiva.
                    Vabbè, ma a prescindere i Telltale non si sono basati sulla sceneggiatura originale, quindi a meno che non vogliano seguire per filo e per segno lo stesso canovaccio, penso che non troverai nulla del genere. A parte ovviamente questo doversi nascondere dal mondo esterno, ma la metafora la si potrebbe fare con ogni cosa.

Comment

Comunque, in tutto ciò, aspettatevi a brevissimo la recensione del primo episodio della Stagione 2 di Walking Dead. Me ne sto occupando io, ma se dovessi fare un'anticipazione, devo ammettere che mi ha rimasto un po' l'amaro in bocca. I fasti della prima stagione per ora sono lontani, anche se non troppo. The Wolf Among Us è stato scritto decisamente meglio, per esempio. E continuo a pensare che Clementine non sia tutto questo gran protagonista.

Comment

Su xboxlive c'è il season pass a 9 euri se interessa

Comment

Ho avuto modo di giocare a questo primo episodio. Mi è piaciuto, niente male.

Comment

il primo è gratis. In pratica con i 9 euro compri i futuri 4 a quanto pare.

Comment

Working...
                            X