Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Fable Anniversary (Xbox 360)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Fable Anniversary (Xbox 360)

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

[...] malgrado il lavoro di cosmesi svolto da Lionhead, Fable dimostra tutti gli anni che ha. Si avverte quella mancanza di stratificazione del personaggio che hanno caratterizzato il secondo e, soprattutto, il terzo episodio della saga. Si avverte come spesso le scelte morali svolte nel corso del gioco siano spesso molto, troppo, auto referenziate e cadono inevitabilmente nel vuoto.

Insomma, com'è forse giusto che sia, il primo episodio della trilogia ha posto le basi per tutto quello che poi è stato costruito negli episodi successivi.
    Boh, sarò io che ricordo male, ma tutti 'sti passi avanti nella "stratificazione del personaggio" e nel riscontro tangibile delle proprie scelte morali non li ho notati affatto nei seguiti. Tant'è che se il primo Fable mi conquistò per le brillanti idee che presentò (con più o meno successo), i capitoli seguenti mi hanno invece profondamente deluso per non aver osato abbastanza. Anzi, per certi versi la saga col passare degli anni ha fatto dei passi indietro.

Con sta recensione mi avete fatto solo aumentar la voglia di rimetter mano al titolo per verificare di persona come sia invecchiato.

Comment

Beh, se il terzo capitolo non ti mette davanti a scelte morali, onestamente non so quale gioco dovrebbe farlo.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma lol non succede altro che cambiare il finale. Cosa che succedeva anche nel primo.

Comment

oddio allora mi sa che non lo riprendo..

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
            Ma lol non succede altro che cambiare il finale. Cosa che succedeva anche nel primo.
            Ma che c'entra, scusa. E' ovvio che qualsiasi scelta tu compia è in funzione del finale. Ma quando sei chiamato ad inizio gioco a scegliere se mandare a morte una famiglia di operai o la tua amata, oppure devi decidere della sorte del tuo stesso fratello oppure ancora compiere tutta una serie di decisione che andranno ad incidere sulle sorti dei tuoi cittadini, come le chiami?

per inciso:
            http://static.gamesurf.it/content/ar..._grandi/20.jpg

http://static.gamesurf.it/content/ar..._grandi/17.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/articoli/...-3_c15265.html
            Last edited by Lord Axl; 12 February 2014, 18:02.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Spoiler:
              Ma erano presenti anche nel primo tali scelte scusami. La tua migliore amica, ucciderla o no nell'arena. Per non parlare di tua sorella. °°

Per quanto riguarda la parte del re, ripeto, cambia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il finale. Se alla fine del gioco nel mondo non c'è manco un abitante, chissene frega, io i cambiamenti li voglio durante la partita.
              Last edited by TOB; 12 February 2014, 18:51.

Comment

Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
                Ma erano presenti anche nel primo tali scelte scusami. La tua migliore amica, ucciderla o no nell'arena. Per non parlare di tua sorella. °°

Per quanto riguarda la parte del re, ripeto, cambia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il finale. Se alla fine del gioco nel mondo non c'è manco un abitante, chissene frega, io i cambiamenti li voglio durante la partita.
                Certo che ci sono, ci mancherebbe, ma soprattutto nel terzo a me pare che ci sia un rapporto "causa-effetto" molto più solido.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Spoiler:
                  Meh. Aprire la scuola, oppure reintegrare il lavoro minorile, per rifarmi all'immagine che hai postato: cambia davvero qualcosa nel mondo di gioco in base alla scelta che fai? No, semplicemente poco prima dei titoli di coda la tua amichetta sarà più o meno contenta della cosa che hai fatto. Scelte superficiali quanto lo erano nel primo capitolo, almeno per me.
                  Last edited by TOB; 12 February 2014, 18:51.

Comment

Mi pare che abbiamo giocato lo stesso gioco con statind'animo diversi
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Tob mi sono accorto che stiamo spoilerando come se non ci fosse un domani :-D
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

rotfl, ora edito

Comment

Anche se ha preso la sufficienza, è un gioco che voglio assolutamente nella mia collezione. Non lo prenderò sicuramente a 40, ma appena si dimezzerà di prezzo, lo farò mio (come tra l'altro avete consigliato anche voi).
                          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

accidenti, chissà perché lo han restaurato così male...

Comment

8-9 anni fa mi piacque davvero molto. Chi sa che effetto mi farebbe ora... quasi quasi me la prendo quest'edizione
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Working...
                              X