Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Resident Evil 4 Ultimate HD Edition (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Definirlo il miglior capitolo della saga Capcom, mi sembra giusto un pochino azzardato.
    quoto..un pochino molto azzardato...spero veramente non becchino 1 (e dico uno) euro da questa rimasterizzazione...ha rotto Capcom, comprai RE5 al d1 non contento ho preso anche RE6 al d1!!madornale doppio errore,il 6 il peggiore di sempre...dateci un capitolo all'altezza dei primi 3 anche se fate i fondali statici!!!

Comment

Definirlo il miglior capitolo della saga Capcom, mi sembra giusto un pochino azzardato.
      Ma anche no.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da delirius Visualizza Messaggio
        quoto..un pochino molto azzardato...spero veramente non becchino 1 (e dico uno) euro da questa rimasterizzazione...ha rotto Capcom, comprai RE5 al d1 non contento ho preso anche RE6 al d1!!madornale doppio errore,il 6 il peggiore di sempre...dateci un capitolo all'altezza dei primi 3 anche se fate i fondali statici!!!
        Senza ripetere le solite cose trite e ritrite da vecchio appassionato di RE, la storia è questa: non è che non mi sia piaciuto il 4, ha avuto ottimi spunti ed innovazioni ma allo stesso tempo ho trovato alcune soluzioni (come le munizioni e oggetti che appaiono da coni di luce), abbastanza ridicole e "snaturanti", poi, sul comparto narrativo non ho nulla da ridire. Il quinto capitolo per me è stato una vera delusione, Revelations non mi ha fatto impazzire ma neanche schifo e, per finire, il 6 non esiste, è soltanto un brutto sogno.

Comment

quoto..non è assolutamente il migliore della saga.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Guarda, io sono uno di quelli che reputa RE4 un signor gioco, oltre che il creatore di un vero e proprio genere. Sicuramente è entrato nella storia per i suoi meriti, oltre che per la sua qualità, c'è poco da fare.
          è vero che all'epoca fece tendenza ma cmq resta un gioco inferiore dei primi 2 RE sotto molti punti di vista..un buon gioco sicuramente ma non il migliore della serie anche perchè io personalmente non lo considero un RE..poi vedendo quello che sono riusciti a fare con il 5 e il 6 c'è davvero da rimpiangere il 4 ma questo è un'altro discorso

Comment

Intervengo perchè noto che la mia affermazione di miglior titolo della saga ha sollevato qualche polemica, molto pacata e cordiale per la verità, ma mi sembra giusto spiegare ancor meglio il mio pensiero.
            Sono daccordo con chi dice che per l'epoca i primi 2 titoli furono davvero notevoli: il primo beh, fu epocale per il suo tempo, riuscendo a trarre ispirazione dal grandissimo Alone in the Dark, mettendoci però molto del suo. Il secondo rafforzo ulteriormente il concetto, utilizzando su ps1 una grafica ancora migliore e con una storia che probabilmente è la migliore tra tutte. Il Nemesis per la verità mi deluse un po', sotto ogni punto di vista: pareva un titolo stanco, sia tecnicamente che narrativamente, dava l'idea che la serie avesse bisogno di una svolta, svolta che infatti è poi arrivata col 4.
            Il 5 e il 6 preferirei non commentarli neanche, perchè secondo me non dovrebbero neanche portare il nome di Resident Evil. Detto questo rimane indubbio che i primi due siano stati due grandissimi titoli per il loro tempo, ma ritengo che analizzando la quadrilogia nel suo complesso il quarto capitolo sia stato il migliore, soprattutto per le innovazioni che ha portato in termini di giocabilità (non solo per quanto riguarda RE, ma in assoluto) e per il comparto tecnico, davvero fuori parametro all'epoca su Gamecube. Ovviamente questo mio parere non vuole sminuire la grandiosità dei primi 2, che rimangono dei capolavori, ma a mio parere forse un pochino troppo legati ad un concetto statico e poco giocabile del survival horror. Detto questo se facessero dei remake hd sullo stile del primo per Gamecube (quindi totalmente rifatti) dei primi 2 capitoli, sarei il primo a comprarli probabilmente
            Massimiliano Balistreri
            Gamesurf.it

Comment

Originariamente Scritto da maxbalistreri Visualizza Messaggio
              Detto questo se facessero dei remake hd sullo stile del primo per Gamecube (quindi totalmente rifatti) dei primi 2 capitoli, sarei il primo a comprarli probabilmente
              Saresti il secondo, il primo sarei io :P !

Capisco perfettamente quello che dici ma io ho una visione un po' differente e mi piacerebbe spiegarti il perchè.
              Il 4, è ovviamente (come già detto e stradetto) un punto di svolta rispetto ai vecchi capitoli ed al comparto tecnico che li contraddistingueva; però, se RE è piaciuto esattamente com'era (con i suoi pregi e difetti), definire il quarto capitolo come il migliore della saga, è un pò come vedere i capitoli precedenti come se fossero dei giochi completamente distanti, ed il 4 non come una "normale" evoluzione dettata tal periodo di uscita.
              Le critiche che ho mosso ai tempi, al quarto capitolo, erano che si era votati ad una componente più action e meno survival (le munizioni contate erano il punto di forza sopratutto del primo capitolo), quindi, con un approccio differente da come eravamo abituati.
              Poi, sia ben chiaro, la maggiore dinamicità era assolutamente una nota positiva ma la mole di nemici che bisognava affrontare (macellare), era davvero abnorme e lasciava poco spazio a quei lunghi momenti di "silenzio" che ti facevano temere un attacco da un momento all'altro.
              In sintesi, per non annoiarti/annoiare chi si prenderà la briga di leggere, se avessero implementato la maggiore libertà d'azione pur mantenendo dei capisaldi punto di forza dei primi capitoli, sarebbe stato IL Resident Evil.

Comment

Working...
              X