Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi non portano solo alla violenza, ma anche al razzismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Anche se, per quanto mi riguarda, di giochi razzisti ce ne sono eccome. GTA su tutti.

Continuo a pensare che la storia di un rumeno che sbarca in America per fare soldi e inizia ad uccidere tutti i boss della città uno dopo l'altro per poi diventare a sua volta il padrone indiscusso del posto, non sia chissà che bell'esempio.

Per non parlare di GTA5. L'ho abbandonato alla prima missione che, guarda il caso, era il tentativo di rubare una macchina da parte di due neri -.-

Comunque attenzione, il tizio non ha detto che è "totalmente" colpa di altre cose. Anzi, lo studio ha provato (anche se "provato" è un parolone, alla fine son prove molto su piccola scala) che chi era già razzista di suo, a causa dei giochi ne esce ancora peggio
    Infatti io mi riferivo allo studio in questione, che non ha puntato al far giocare giochi razzisti per vedere quanto essi influenzassero l'opinione del giocatore, bensì vedere quanto la cultura influenzi il giocatore e si rifletta nel videogioco. Un esperimento interessante, in poche parole.
    Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
      lol, pensare che in ogni gioco mi faccio sempre un pg nero
      Siamo in due.Nei giochi in cui è possibile personalizzare il proprio personaggio,lo faccio sempre di colore e assolutamente buono di carattere,perché trovo ingiusto che per questa etnia non ci sia quasi nessun gioco in cui il protagonista sia un'eroe di colore.Persino il mio avatar di xbox live è un ragazzo di colore.Insomma adoro questa etnia e voglio che abbia più rispetto.O sono un eccezione o forse hanno fatto il test su chi volevano loro solo per dimostrare forzamente questa cosa.

Comment

Mi pare che questo studio non c'entri niente col razzismo. Semplicemente conferma che alcune persone ritengono i negri dei pagliacci. Invece in ogni editor che trovo creo sempre una negra bionda, almeno dopo aver giocato MGS2.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Mi pare che questo studio non c'entri niente col razzismo. Semplicemente conferma che alcune persone ritengono i negri dei pagliacci. Invece in ogni editor che trovo creo sempre una negra bionda, almeno dopo aver giocato MGS2.
          Tutti i miei pg sono capelli neri e occhi blu,completamente scuri con quegli occhi di ghiaccio hanno un fascino che non si batte.

Comment

io invece ho subito l'effetto opposto, ovvero benché non sia assolutamente razzista, nei giochi quando uso un pg di colore e magari che ne so, sbagli qualcosa lo offendo pesantemente. questo mio atteggiamento mi porta a riflettere su quanto sia stupido quello che stia dicendo e che fuori dal contesto del gioco sarebbe intollerabile. quindi sul gioco mi posso sfogare liberamente, diciamo che lo uso come palestra per rafforzare una convinzione che siamo tutti sullo stesso piano.

può sembrare un discrso controverso, ma paradossalmente offendere un bot mi fa capire quanto sia brutto offendere dal vero. e di conseguenza la mia sensibilità verso le altre etnie è aumentata considerevolmente.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
              Siamo in due.Nei giochi in cui è possibile personalizzare il proprio personaggio,lo faccio sempre di colore e assolutamente buono di carattere,perché trovo ingiusto che per questa etnia non ci sia quasi nessun gioco in cui il protagonista sia un'eroe di colore.Persino il mio avatar di xbox live è un ragazzo di colore.Insomma adoro questa etnia e voglio che abbia più rispetto.O sono un eccezione o forse hanno fatto il test su chi volevano loro solo per dimostrare forzamente questa cosa.
              si vede che non hai giocato a gears of war, cole è un grandissimo personaggio, meritevole sicuramente più di fenix! ha carisma, è imponente, ha una storia importante ed è un grande personaggio!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                si vede che non hai giocato a gears of war, cole è un grandissimo personaggio, meritevole sicuramente più di fenix! ha carisma, è imponente, ha una storia importante ed è un grande personaggio!
                Ho detto quasi comunque,eh.L'unico protagonista di colore di un gioco che prima del tuo post conoscevo era Carl Johnson di Grand Theft Auto:San Andreas.E ora mi hai dato un motivo in più oltre a quelli che ho già per recuperare tutta la saga di Gears of War.

Comment

Mah, di certo a me non serve un gioco per capire che siamo sullo stesso piano. Basta averci a che fare nella realtà con persone di diversa etnia per capire quanto poi è bella la diversità.(se potessi rinascerei nero lol)
                  Last edited by Kog'Maw; 22 March 2014, 21:40.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                    Mah, di certo a me non serve un gioco per capire che siamo sullo stesso piano. Basta averci a che fare nella realtà con persone di diversa etnia per capire quanto poi è bella la diversità.
                    Parlando scientificamente,diversità non sarebbe la parola corretta da utilizzare,quella giusta è "evoluzione".Esistono uomini e donne di colore come frutto di una evoluzione che ha coinvolto le persone dell'Africa:di base,l'uomo ha la pelle chiara e per difendersi dagli ultravioletti del sole si abbronza,in Africa,dato il sole cocente e il clima caldissimo,col tempo gli uomini di quelle parti hanno sviluppato una naturale forma di protezione dal sole diventando scuri di pelle e coi capelli cresti.Quindi l'uomo di colore è una forma evoluta di quello bianco,di conseguenza,oltre che moralmente sbagliato,affermare che uno di colore è inferiore a un bianco è sbagliato pure scientificamente.

Comment

Perfetto, chiamiamola evoluzione allora se è scientificamente corretto. Contento del fatto che nella mia famiglia ci siano persone di diversa etnia tra adozioni e amici cari, contento di non esser mai sprofondato in quell'offesa becera
                      sigpic

Comment

Io ad esempio in certi giochi un personaggio bianco non ce lo vedo proprio. A me fanno molto più incazzare le persone che continuano a fare questi "studi" (chiamiamoli così, per non chiamarli "perdite di tempo").
                        filooo23

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                          e tre direi...con me...troppo pochi gli anti razzisti! E' inutile negarlo o fare gli indifferenti...la realtà è questa: la maggioranza della gente è razzista!.Come la cronaca degli ultimi giorni, del ragazzino di colore pestato a sangue dai suoi compagni a scuola...Fanno bene a studiare il fenomeno del razzismo...un videogioco può essere un ottimo mezzo contro il razzismo...se non altro per rinfrescare la memoria a "certa" gente!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

https://www.youtube.com/watch?v=MKUSSFzRZGY
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Capolavoro.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

che c'azzecca col razzismo? Comunque è un video-fetecchia! Non sa dire altro che le stesse frasi...fantasia becera e di ordinaria usanza fra certi players cafoni...
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                                X