Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I videogiochi non portano solo alla violenza, ma anche al razzismo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggiolol, pensare che in ogni gioco mi faccio sempre un pg nero
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioMi pare che questo studio non c'entri niente col razzismo. Semplicemente conferma che alcune persone ritengono i negri dei pagliacci. Invece in ogni editor che trovo creo sempre una negra bionda, almeno dopo aver giocato MGS2.
Comment
-
io invece ho subito l'effetto opposto, ovvero benché non sia assolutamente razzista, nei giochi quando uso un pg di colore e magari che ne so, sbagli qualcosa lo offendo pesantemente. questo mio atteggiamento mi porta a riflettere su quanto sia stupido quello che stia dicendo e che fuori dal contesto del gioco sarebbe intollerabile. quindi sul gioco mi posso sfogare liberamente, diciamo che lo uso come palestra per rafforzare una convinzione che siamo tutti sullo stesso piano.
può sembrare un discrso controverso, ma paradossalmente offendere un bot mi fa capire quanto sia brutto offendere dal vero. e di conseguenza la mia sensibilità verso le altre etnie è aumentata considerevolmente.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioSiamo in due.Nei giochi in cui è possibile personalizzare il proprio personaggio,lo faccio sempre di colore e assolutamente buono di carattere,perché trovo ingiusto che per questa etnia non ci sia quasi nessun gioco in cui il protagonista sia un'eroe di colore.Persino il mio avatar di xbox live è un ragazzo di colore.Insomma adoro questa etnia e voglio che abbia più rispetto.O sono un eccezione o forse hanno fatto il test su chi volevano loro solo per dimostrare forzamente questa cosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiosi vede che non hai giocato a gears of war, cole è un grandissimo personaggio, meritevole sicuramente più di fenix! ha carisma, è imponente, ha una storia importante ed è un grande personaggio!
Comment
-
Mah, di certo a me non serve un gioco per capire che siamo sullo stesso piano. Basta averci a che fare nella realtà con persone di diversa etnia per capire quanto poi è bella la diversità.(se potessi rinascerei nero lol)Last edited by Kog'Maw; 22 March 2014, 21:40.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Toni Visualizza MessaggioMah, di certo a me non serve un gioco per capire che siamo sullo stesso piano. Basta averci a che fare nella realtà con persone di diversa etnia per capire quanto poi è bella la diversità.
Comment
-
Perfetto, chiamiamola evoluzione allora se è scientificamente corretto. Contento del fatto che nella mia famiglia ci siano persone di diversa etnia tra adozioni e amici cari, contento di non esser mai sprofondato in quell'offesa becerasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioSiamo in due.Nei giochi in cui è possibile personalizzare il proprio personaggio,lo faccio sempre di colore e assolutamente buono di carattere,perché trovo ingiusto che per questa etnia non ci sia quasi nessun gioco in cui il protagonista sia un'eroe di colore.Persino il mio avatar di xbox live è un ragazzo di colore.Insomma adoro questa etnia e voglio che abbia più rispetto.O sono un eccezione o forse hanno fatto il test su chi volevano loro solo per dimostrare forzamente questa cosa.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
che c'azzecca col razzismo? Comunque è un video-fetecchia! Non sa dire altro che le stesse frasi...fantasia becera e di ordinaria usanza fra certi players cafoni...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment