Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i film preferiti di Hideo Kojima? Ecco la sua Top 5!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La grande bellezza è un ottimo esempio. Capisco chi lo trova noioso o senza senso. Io, sinceramente, gli trovo dei dialoghi geniali. Un film che basa tutto, ma proprio tutto, sulle parole. L'ho trovato molto intelligente in più punti. Ma anche qui, ripeto, non sono un critico. Però è riuscito lo stesso a colpirmi.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Sicuramente i critici hanno ben più esperienza e studi alle spalle di noi e quindi, in generale, le loro opinioni hanno un valore più grande. Su questo non ci piove.
      Ma, appunto, anche le loro sono opinioni.
      Writer's Republic!

Comment

Se fosse stato per la critica non avrei mai apprezzato un capolavoro come After Earth
        sigpic

Comment

Già, povero quel genio incompreso di Shyamacoso
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
            Se fosse stato per la critica non avrei mai apprezzato un capolavoro come After Earth
            LMAO

Ti prego, dimmi che sei serio, almeno ho una nuova firma.

Dire "è un film noioso" vale quando dire "è bello/brutto". È un'opinione? Sì. Conta effettivamente qualcosa in una discussione? Messa così, no.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            La grande bellezza è un ottimo esempio. Capisco chi lo trova noioso o senza senso. Io, sinceramente, gli trovo dei dialoghi geniali. Un film che basa tutto, ma proprio tutto, sulle parole. L'ho trovato molto intelligente in più punti. Ma anche qui, ripeto, non sono un critico. Però è riuscito lo stesso a colpirmi.
            No, la Grande Bellezza è un pessimo esempio, visto che è una pellicola che non rispecchia minimamente il cinema italiano attuale e che non sa nemmeno dove vuole andare a parare al di là del viaggio esistenziale superficiale e pretenzioso, un po' come This Must Be The Place. E sia chiaro, a me il film nemmeno dispiace.

2001 è un'opera elitaria, creata per un pubblico colto e che indaga su aspetti piuttosto filosofici e primordiali dell'essere umano: è possibile annoiarsi, d'altronde non tutti si leggono volentieri Nietzsche o Kant, però non riconoscerne il valore è assurdo.
            Last edited by Dragon Slayer; 03 April 2014, 18:34.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              LMAO

Ti prego, dimmi che sei serio, almeno ho una nuova firma.

Dire "è un film noioso" vale quando dire "è bello/brutto". un'opinione? Sì. Conta effettivamente qualcosa in una discussione? Messa così, no.
              bè un film noioso non vuol dire sia brutto...ad esempio il mio film preferito in assoluto è blade runner..a tratti è lento e noioso ma comunque lo reputo un capolavoro assoluto tanto da avere tutte e 3 le versioni

Comment

E' lo stesso discorso che si può fare anche nei giochi. Tanta gente ama Metal Gear, ed è tutt'altro che una trama dinamica e perennemente in movimento.

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                  bè un film noioso non vuol dire sia brutto...ad esempio il mio film preferito in assoluto è blade runner..a tratti è lento e noioso ma comunque lo reputo un capolavoro assoluto tanto da avere tutte e 3 le versioni
                  Così come un film brutto non è necessariamente noioso. Io con Dracula di Dario Argento ho riso dall'inizio alla fine, eppure è un film da 2/10.

Poi è anche una questione di prospettiva: un Booh parte con il presupposto di forma d'intrattenimento, io parto con quella di forma d'arte. Inutile dire che i frutti di tali visioni saranno diversi.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Così come un film brutto non è necessariamente noioso. Io con Dracula di Dario Argento ho riso dall'inizio alla fine, eppure è un film da 2/10.

Poi è anche una questione di prospettiva: un Booh parte con il presupposto di forma d'intrattenimento, io parto con quella di forma d'arte. Inutile dire che i frutti di tali visioni saranno diversi.
                    sono assolutamente d'accordo.. io diciamo che sto in mezzo alle 2 visioni..arte o intrattenimento...secondo me dipende molto da cosa vai a vedere...non puoi pensare a una forma d'arte se ti vai a vedere vacanze di natale..

Comment

sono assolutamente d'accordo.. io diciamo che sto in mezzo alle 2 visioni..arte o intrattenimento...secondo me dipende molto da cosa vai a vedere...non puoi pensare a una forma d'arte se ti vai a vedere vacanze di natale..
                      Con vacanze di natale, a parer mio, non puoi neanche pensare ad una forma d'intrattenimento, però

Comment

Lo so che sembra strano, ma c'è gente che si interessa all'arte semplicemente perché gli piace e non perché così può bullarsi con gli amici della propria intellettualità.

Comment

Ma nemmeno io giudico un film di Vanzina come opera d'arte. C'è chi vuole offrire semplice intrattenimento e chi invece vuole elevare il medium.
                          Secondo me è proprio quando vuoi trovare il compromesso che sbagli, parlo quando si realizza un prodotto. Quindi per come la vedo io 2001 non ha nessun obbligo di non annoiare/intrattenere/divertire. Te lo godi come viaggio artistico.

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                          Lo so che sembra strano, ma c'è gente che si interessa all'arte semplicemente perché gli piace e non perché così può bullarsi con gli amici della propria intellettualità.
                          Il che non c'entra molto però con quello che dicevo io.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Con vacanze di natale, a parer mio, non puoi neanche pensare ad una forma d'intrattenimento, però
                            oddio ti do ragione..io ne ho visto solo uno vecchissimo e mi è bastato per il resto della vita..però per qualcuno lo sarà visto che la gente va a vederli(se li fanno ancora)

Comment

Ma nemmeno io giudico un film di Vanzina come opera d'arte. C'è chi vuole offrire semplice intrattenimento e chi invece vuole elevare il medium.
                              Secondo me è proprio quando vuoi trovare il compromesso che sbagli, parlo quando si realizza un prodotto. Quindi per come la vedo io 2001 non ha nessun obbligo di non annoiare/intrattenere/divertire. Te lo godi come viaggio artistico.
                              è verissimo però parliamo di un film se non erro uscito prima del 70 (non vorrei dire una cavolata) e bisognerebbe mettersi nell'ottica di vedere un film cosi vecchio...infatti io lo apprezzo molto per quello che è quel film sotto forma di effetti speciali e significato ma se non ti metti nell'idea che hai tra le mani un film di piu di 40 anni rimani per forza deluso

Comment

L'elevazione fine a se stessa è solo l'abbassamento in un'altra direzione.
                                Divertire non significa provocare crasse risate, ma distogliere la mente dalle noiose, monotone cure di tutti i giorni per rivolgerla verso qualcos'altro. Così l'arte e la cultura è divertemento, magari non in ugual misura per tutti, ma così è.

A parer mio 2001 avrebbe l'obbligo di intrattenere per trasmettere efficacemente quel che vuol trasmettere. A far grandi pensate son tutti buoni, il difficile è trasmettere agli altri.

Comment

Working...
                                X