Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quali sono i film preferiti di Hideo Kojima? Ecco la sua Top 5!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioOpinioni.
Personalmente Morrowind è il mio videogioco preferito, ma non mi sognerei mai di dire che chiunque ne capisca qualcosa di VG debba metterlo in una top 5. Perché le opinioni restano opinioni.
2001 è uno dei film più importanti della storia sia come realizzazione in sé che come significato. Che non piaccia/annoi è un problema di chi guarda, non di chi lo ha fatto.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio2001 prima o poi dovrò vederlo. Ne sento così tanto bene parlare dalla critica e così male dai miei amici, che sono anni che mi incuriosisce. Vorrei capire perchè divide così tanto le persone
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioCon il cinema, se permetti, è un po' diverso.
2001 è uno dei film più importanti della storia sia come realizzazione in sé che come significato. Che non piaccia/annoi è un problema di chi guarda, non di chi lo ha fatto.
So cosa c'è dietro 2001. L'ho studiato. Per me rimane comunque un film noioso. Se per te è IL film, ben venga. Ma non puoi dire che debba esserlo per chiunque ne capisca di cinema.
Comment
-
E perché no?
Prima di allora chi aveva mai osato tanto? Chi aveva tentato di avventurarsi su tematiche simili? Chi aveva tentato di portare degli effetti speciali simili in una pellicola e riuscire ad inserirli in quel modo per trasmettere quello che si voleva dire? Chi, come montaggio, era riuscito a passare per intere ere geologiche in quella maniera? Che non ci siano dialoghi non significa necessariamente che è un film noioso, se funziona grazie alle immagini significa che sta facendo il suo dovere, ovvero MOSTRARE. Ed è ciò che fa 2001, mostra, non spiega direttamente.
Non è un film d'intrattenimento, è cinema d'autore.
Io critico il fatto che lo si banalizza in questo modo, non mi aspetto che a tutti possa piacere.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioE perché no? Prima di allora chi aveva mai osato tanto? Chi aveva tentato di avventurarsi su tematiche simili? Chi aveva tentato di portare degli effetti speciali simili in una pellicola e riuscire ad inserirli in quel modo per trasmettere quello che si voleva dire? Chi, come montaggio, era riuscito a passare per intere ere geologiche in quella maniera? Che non ci siano dialoghi non significa necessariamente che è un film noioso, se funziona grazie alle immagini significa che sta facendo il suo dovere, ovvero MOSTRARE. Ed è ciò che fa 2001, mostra, non spiega direttamente. Non è un film d'intrattenimento, è cinema d'autore.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio2001 prima o poi dovrò vederlo. Ne sento così tanto bene parlare dalla critica e così male dai miei amici, che sono anni che mi incuriosisce. Vorrei capire perchè divide così tanto le persone
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio2001 è uno dei film più importanti della storia sia come realizzazione in sé che come significato. Che non piaccia/annoi è un problema di chi guarda, non di chi lo ha fatto.
Se qualcuno mi chiedesse se 2001 è da vedere gli risponderei di sì, se poi mi chiedessero di nominare i migliori 5 o giù di lì, 2001 non ci s'avvicinerebbe neppure.
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza MessaggioGuarda che sia un capolavoro ok ma non si può dire che non sia noioso..già dalla sequenza iniziale che dura un'eternità si frantumano le palle dalla lentezza
Mi chiedo seriamente cosa fareste con un film di Béla Tarr, suicidio di massa.
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioIl cinema è una forma di intrattenimento, quindi se annoia è un problema di chi l'ha fatto.
Che il cinema sia d'intrattenimento siamo d'accordo, ma se ogni tanto si cerca di fare un po' di arte elevata si potrebbe anche provare a guardare al di là di ciò che si vede.
Anche per questo esiste il cinema d'autore (che non è che un'azione conscia eh, chiariamo).Last edited by Sengu; 03 April 2014, 17:03.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioE perché no?
Prima di allora chi aveva mai osato tanto? Chi aveva tentato di avventurarsi su tematiche simili? Chi aveva tentato di portare degli effetti speciali simili in una pellicola e riuscire ad inserirli in quel modo per trasmettere quello che si voleva dire? Chi, come montaggio, era riuscito a passare per intere ere geologiche in quella maniera? Che non ci siano dialoghi non significa necessariamente che è un film noioso, se funziona grazie alle immagini significa che sta facendo il suo dovere, ovvero MOSTRARE. Ed è ciò che fa 2001, mostra, non spiega direttamente.
Non è un film d'intrattenimento, è cinema d'autore.
Io critico il fatto che lo si banalizza in questo modo, non mi aspetto che a tutti possa piacere.
Non ho mai nominato i dialoghi e non mi riferivo alla loro assenza.
Qui nessuno lo sta banalizzando. Se ha annoiato alcuni spettatori, li ha annoiati. Questo non significa che annoi tutti.
Dire la propria opinione è corretto, affermare che valga per chiunque ne capisca no.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioInfatti, io non ho detto che il film è noioso e chiunque ne capisca lo pensi allo stesso modo. Ho detto che a me ha annoiato. Non pretendo che valga lo stesso per tutti.
Non ho mai nominato i dialoghi e non mi riferivo alla loro assenza.
Qui nessuno lo sta banalizzando. Se ha annoiato alcuni spettatori, li ha annoiati. Questo non significa che annoi tutti.
Dire la propria opinione è corretto, affermare che valga per chiunque ne capisca no.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioQuindi, seguendo il tuo discorso, Kubrick ha toppato con 2001, universalmente riconosciuto come un caposaldo della fantascienza e non?
Che il cinema sia d'intrattenimento siamo d'accordo, ma se ogni tanto si cerca di fare un po' di arte elevata si potrebbe anche provare a guardare al di là di ciò che si vede
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNon ho mai affermato ciò ed il fatto che riconosca che a molta gente piaccia 2001 è la riprova che non intendessi dire che ha toppato. Se avessi paura di quello che dici non mi sarei visto mezza filmografia di Tarkovskij, che pure reputo un regista molto lento, o Ozu. Tanto per restare in tema considero Solaris di Tarkovskij un film molto più godibile di 2001, pur nella sua lentezza. Personalmente considero Shining il miglior film di K assieme a Orizzonti di Gloria, mentre odio sinceramente quella ciofeca di Barry Lyndon.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioIo penso di saperne abbastanza di cinema e lo riconosco per quello che è: un film noioso, a mio parere. Che non sia così per tutti mi sta bene.
Del resto, un opinione non dovrebbe esser valida per tutti.
Dici che lo riconosci per quel che è (che indica che ti approcci ad un qualcosa oggettivamente) e poi dici "a mio parere" (una cosa puramente personale)?
E poi, vi prego.. basta nascondersi SEMPRE dietro i gusti, i gusti e i gusti..
Riuscite a giudicare qualcosa anche distaccandovi per un po'?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioCioè? Dici che lo riconosci per quel che è (che indica che ti approcci ad un qualcosa oggettivamente) e poi dici "a mio parere" (una cosa puramente personale)? E poi, vi prego.. basta nascondersi SEMPRE dietro i gusti, i gusti e i gusti.. Riuscite a giudicare qualcosa anche distaccandovi per un po'?
Comment
Comment