Annuncio
Collapse
No announcement yet.
The Order 1886 è stato progettato per avere ''più di un capitolo''
Collapse
X
-
Onestamente sono queste le cose che non sopporto ad oggi. Non credo sia corretto progettare un gioco pensandolo già come una serie.
Qua si pensa sempre meno alla qualità... Per carità magari sarà un ottimo gioco ma questo modo di pensare secondo me non porta mai bene. Ci vedo molta supponenza ed arroganza delle case di sviluppo che è come se avessero già deciso per noi che quel gioco merita di avere dei seguiti. Non lo so io ero rimasto alla ''old school'' in cui gli sviluppatori cercavano a fatica di conquistare il nostro cuore, oggi mi sembra invece che con queste politiche pensino a decidere come fregarci.
Impegnatevi a fare un bel titolo, di ottima qualità ed originale, poi, se sarete premiati ci sarà tutto il tempo per pensare ad un seguito ed eventualmente una saga...
-
Ti dirò, a livello di trama è giusto che si cominci già a pensare al futuro, altrimenti perdi di coerenza. Vedi che è successo a tutti quei giochi che erano stati progettati singolarmente e che poi sono diventate saghe senza nemmeno aspettarselo.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioTi dirò, a livello di trama è giusto che si cominci già a pensare al futuro, altrimenti perdi di coerenza. Vedi che è successo a tutti quei giochi che erano stati progettati singolarmente e che poi sono diventate saghe senza nemmeno aspettarselo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioOnestamente sono queste le cose che non sopporto ad oggi. Non credo sia corretto progettare un gioco pensandolo già come una serie.
Qua si pensa sempre meno alla qualità... Per carità magari sarà un ottimo gioco ma questo modo di pensare secondo me non porta mai bene. Ci vedo molta supponenza ed arroganza delle case di sviluppo che è come se avessero già deciso per noi che quel gioco merita di avere dei seguiti. Non lo so io ero rimasto alla ''old school'' in cui gli sviluppatori cercavano a fatica di conquistare il nostro cuore, oggi mi sembra invece che con queste politiche pensino a decidere come fregarci.
Impegnatevi a fare un bel titolo, di ottima qualità ed originale, poi, se sarete premiati ci sarà tutto il tempo per pensare ad un seguito ed eventualmente una saga...
E' ovvio, se il team decidesse di annacquare la trama di un gioco solo per vendere un secondo episodio, il problema è grave.
Ma pensare a dei possibili seguiti, come dice loaldnt, permette anzi d'incrementare la qualità globale dell'intera opera.
Inoltre, finché ogni capitolo racconta una storia a sé stante, il problema non si pone.
Comment
-
Vista la buona reazione del pubblico per questo titolo stanno pensando a come farci sborsare altri 70.
Ormai le SW house pensano tutte in questi termini. Le dichiarazioni di questo tipo sono sicuramente pensate a tavolino.
Questo titolo mi aveva attratto inizialmente ma mi ha già stufato prima ancora di uscire. Mah!
Vedremo cosa ne verrà fuori!
Comment
-
Vogliamo smettere di pensare agli sviluppatori come tizi avidi e presuntuosi, una volta tanto?
Non tutti gli sviluppatori pensano soltanto al denaro. Anzi, sono molti a non farlo.
Un gioco si sviluppa anche per raccontare una storia. E se ne vogliamo raccontare due, di storie? Non lo facciamo perché si tratta dello stesso universo? Se i giocatori non lo vogliono, non lo comprano. Se l'idea di realizzare un seguito dovesse inficiare la qualità del primo gioco, non comprano neanche quello. Tanto, col web è facile fare passa parola e sapere se un gioco vale oppure no. Questo sito esiste anche per questo motivo.
Ricordiamoci che dietro ogni videogioco ci sono persone come noi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioOnestamente sono queste le cose che non sopporto ad oggi. Non credo sia corretto progettare un gioco pensandolo già come una serie.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza MessaggioIo non ci vedo nulla di male nel pensare a lungo termine...meglio avere una storia chiara sin da subito invece di far cavolate poi in futuroFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSì, bene o male concordo. Non vorrei sembrare incoerente, perchè sono il primo che si scaglia contro le saghe infinite che si trascinando senza vergogna dilungando il brodo... Però di certo non sono contro i seguiti in senso stretto, soprattutto se calcolati dall'inizio. Abbiamo fin troppi esempi di saghe che sono andate avanti senza essere progettate dal principio, e i vari svarioni a livello di trama che si son visti sono palesi. Posso citare al volo Assassin's, ma davvero potrei fare mille altri nomi.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSì, bene o male concordo. Non vorrei sembrare incoerente, perchè sono il primo che si scaglia contro le saghe infinite che si trascinando senza vergogna dilungando il brodo... Però di certo non sono contro i seguiti in senso stretto, soprattutto se calcolati dall'inizio. Abbiamo fin troppi esempi di saghe che sono andate avanti senza essere progettate dal principio, e i vari svarioni a livello di trama che si son visti sono palesi. Posso citare al volo Assassin's, ma davvero potrei fare mille altri nomi.
Infatti il problema più grave di Assassin's Creed è proprio il fatto che non fosse stato pensato come una saga a lungo termine quale è diventata adesso. Se l'avessero progettata così sin dal principio, o se avessero seguito i piani originali, la qualità a livello di trama sarebbe ben più alta.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioPremesso che non condivido una singola parola di quanto hai scritto, dovresti spiegarmi razionalmente come questi sviluppatori potrebbero sperare di vendere milioni di copie e mettere in piedi una saga longeva e di successo nel tempo, se il capitolo d'esordio non fosse per lo meno di qualità medio/alta.Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioPremesso che non condivido una singola parola di quanto hai scritto, dovresti spiegarmi razionalmente come questi sviluppatori potrebbero sperare di vendere milioni di copie e mettere in piedi una saga longeva e di successo nel tempo, se il capitolo d'esordio non fosse per lo meno di qualità medio/alta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza MessaggioIl primo (e anche gli altri per me)Assassin Creed è una schifezza,eppure è diventato una della saghe piu famose di videogiochi,alle volte basta solo un po di buon marketing per vendere.
E hai proprio fatto l'esempio giusto, centrando il punto. Tanto cadiamo sempre lì. Sarebbe anche ora che i giocatori la finissero con questa patetica "sindrome di assassin's creed" tale per cui ogni gioco che preannuncia uno o più seguiti dovrà fare la stessa fine di AC....che poi, guarda un pò, la sindrome di AC colpisce a random, a casaccio. qualche titolo sì, qualche altro no.
Io preferisco godermi i giochi senza farmi queste pippe mentali, ma ciascuno è libero di vagare con la mente dove preferisce.
Comment
Comment