L'idea di soppiantare la TV in funzione di visori VR mi spaventa un po', più che altro per l'implicita scomparsa di tutto ciò che non è prima persona. Non solo... indossare cuffie e visore vuol dire estraniarti, e molti giochi, è bello condividerli con gli amici/parenti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Secondo il fondatore di Oculus tra vent'anni i visori VR soppianteranno i display classici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggiommh io per esempio ultimamente sentivo di certe registrazioni fatte in modo particolare che con le cuffie ti facevano sentire i rumori proprio come se fossi li: distanza dalla fonte, intensità ecc. Era incredibile ascoltare con gli occhi chiusi! Non so se centra con quello che intendi te però.Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza MessaggioVa be , per battere la qualità delle migliori cuffie attuali ti serve un impianto con i contro coglioni ... Possiamo anche "accontentarci"
Per quanto mi riguarda (ma siamo in tanti che lo pensiamo. In sostanza chiunque abbia un impianto decente, e con decente non intendo mostruoso, il mio compreso sintoamplificatore mi è venuto 459 nuovo) non mi accontenterei nemmeno per idea...
Da quando l'ho preso mi sto rifacendo tutti i giochi... Sento cose che un tempo mi sognavo. Viceversa altri che pensavo avessero un super audio invece hanno una piccolissima gamma di suoni.Last edited by Andrew Clemence; 16 April 2014, 20:54.
Comment
-
Io per esempio so che i veri professionisti di sparatutto usano da sempre delle buone cuffie , ammetto però che potrei saperne meno di te , anzi quasi sicuramente ... Una volta ero molto fissato sul PC gaming e chi non aveva delle cuffie con suono 3D era il classico nabbo
Edit: probabilmente è tutta una questione di spesa ... Nel caso non può essere usato l'impianto anche con l'oculus?Last edited by giacomo90lol; 16 April 2014, 22:25.
Comment
-
Dipende. Se progetti appunto delle cuffie per sentire la direzionalità degli spari può aiutarti negli sparatutto. Però la qualità non vuol dire sentire la direzione degli spari E BASTA, capirai bene che stai sacrificando una cosa per un'altra. Essere avvolti nel suono è un'altra cosa. All'inizio quando installi un bell'impianto è persino difficile rimanere fissi sulla tv. Ti viene da girarti. Immagina come ti senti quando stai a fianco una cascata in un bel gdr. Poi quando il sonoro è fatto bene è una goduria. Ad esempio the witcher 2, che non mi è piaciuto tanto come gioco, aveva un audio portentoso. E non ti dico come risulta quando cammini per le strade delle città di assassin's.
Certo che potrà essere collegato all'oculus. Sicuramente anche in maniera semplicissima. o meglio, di sicuro dovrai collegare qualcosa all'oculus, che so... Una play station 5. E da li farai uscire l'audio per l'impianto. Ma come ho scritto prima, dovrai essere seduto sul divano e puntare la faccia davanti a te, con le casse tutto intorno. In pratica non vedo una grande differenza rispetto alla tv
E poi oltretutto chissà cosa si inventeranno da qui a 20 anni... Magari questi problemi verranno risolti a momenti. Conta che 20 anni fa il mio 40286 mi dava solo i midi, e i giochi di super mario avevano i jingle migliori di tutto il parco ludico Chissà come sarem tra 20 anni...Last edited by Andrew Clemence; 16 April 2014, 23:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza MessaggioL'idea di soppiantare la TV in funzione di visori VR mi spaventa un po', più che altro per l'implicita scomparsa di tutto ciò che non è prima persona.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioImmaginati un Black & White in cui usi la tua mano invece del mouse. O magari due mani.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
beh su youtube gira questo video già da un po e l'oculus non diventa un semplice guardare uno schermo come quello della tv , viene affiancato ad un altra periferica , il Cyberith Virtualizer , fatto da un altra compagnia ( che comunque già muovere la testa liberamente e vedere il mondo di gioco tutto intorno a te , in un fps o anche in un gioco di guida e molto più allettante di guardare uno schermo di una tv)
Spoiler:https://www.youtube.com/watch?v=k7n5kRRHDpw
poi guardati anche "Assetto corsa" guidato con l'oculus ... ( si trovano pure video con l'oculus attaccato alla ps3 ed usato su Gran turismo )
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioImmaginati un Black & White in cui usi la tua mano invece del mouse. O magari due mani.Last edited by giacomo90lol; 17 April 2014, 01:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDipende. Se progetti appunto delle cuffie per sentire la direzionalità degli spari può aiutarti negli sparatutto. Però la qualità non vuol dire sentire la direzione degli spari E BASTA, capirai bene che stai sacrificando una cosa per un'altra. Essere avvolti nel suono è un'altra cosa. All'inizio quando installi un bell'impianto è persino difficile rimanere fissi sulla tv. Ti viene da girarti. Immagina come ti senti quando stai a fianco una cascata in un bel gdr. Poi quando il sonoro è fatto bene è una goduria. Ad esempio the witcher 2, che non mi è piaciuto tanto come gioco, aveva un audio portentoso. E non ti dico come risulta quando cammini per le strade delle città di assassin's.
Certo che potrà essere collegato all'oculus. Sicuramente anche in maniera semplicissima. o meglio, di sicuro dovrai collegare qualcosa all'oculus, che so... Una play station 5. E da li farai uscire l'audio per l'impianto. Ma come ho scritto prima, dovrai essere seduto sul divano e puntare la faccia davanti a te, con le casse tutto intorno. In pratica non vedo una grande differenza rispetto alla tv
E poi oltretutto chissà cosa si inventeranno da qui a 20 anni... Magari questi problemi verranno risolti a momenti. Conta che 20 anni fa il mio 40286 mi dava solo i midi, e i giochi di super mario avevano i jingle migliori di tutto il parco ludico Chissà come sarem tra 20 anni...sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza MessaggioAndrew, per gaming, blu ray e poco altro come vedi una cosa del genere per un entry level dell'audio: Edifier S330D + superlux hd 681 evo + scheda audio sound blaster z 5.1
Se hai ulteriori domande scrivimi su pm così non disturbiamo.Last edited by Andrew Clemence; 17 April 2014, 01:40.
Comment
-
Sul fatto che la TV faccia male alla vista non è ancora del tutto chiaro e gli esperti si dividono come più gli torna comodo , secondo me non fa nulla , altrimenti oggi saremmo tutti ciechi e il confronto con il pre-tv sarebbe impietoso ... Certo uno soggetto ad attacchi epilettici sarà ancor più suscettibile probabilmente , ma per gli altri basteranno più pause , anche perché dopo un po credo che quel coso in testa inizi a pesare
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioImmagina un Bayonetta in cui non usi nemmeno una mano, perchè occupate a far altroSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggionon puoi vederti le tue mani ... a meno che non vengano messi dei sensori alle mani o non venga affiancato all'oculus una periferica simile al kinect per esempiosigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
Comment