Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fatal Frame potrebbe tornare su WiiU

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fatal Frame potrebbe tornare su WiiU

Un nuovo seguito in lavorazione per l'horror giapponese

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non ci voglio credere. Se lo fanno, meritano tutto l'insuccesso di questo mondo.

Il primo Fatal Frame in esclusiva Wii fu uno dei più grandi insuccessi della storia. Nonostante l'enorme base installata della console, vendette tipo 3 copie in croce. Cosa gli fa credere che su Wii U andrà meglio?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Magari se lo fanno uscire dal Giappone possono sperare di vendere 4, di copie. Io lo comprerei, per esempio..
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Magari se lo fanno uscire dal Giappone possono sperare di vendere 4, di copie. Io lo comprerei, per esempio..
        Allora siamo a 5, anche io lo prenderei... cavolo, un bell'horror ci sta sempre

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Io di corsa, per dire, sono grande fan della saga. Ma, a prescindere, non credo proprio che una console Nintendo qualsiasi sia un buon territorio per vendere horror, e ci sono stati troppi, troppi casi in passato che mi danno ragione. Senza considerare che Wii U sta persino vendendo poco, rispetto ai suoi predecessori, quindi le possibilità di vendere sono ancora più basse.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Ma, a prescindere, non credo proprio che una console Nintendo qualsiasi sia un buon territorio per vendere horror
            Quale console è una buona piattaforma per vendere horror che non includano mitra e lanciafiamme?

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
              Quale console è una buona piattaforma per vendere horror che non includano mitra e lanciafiamme?
              Con questo ragionamento, a sto punto, che non li sviluppassero nemmeno più. Come dici tu, appunto, già è difficile oggi come oggi. Ma perchè devono rendersi le cose ancora più difficili?

Non ricordo precisamente i dati di vendita del precedente Fatal Frame su Wii, ma quando li lessi al tempo rimasi sconvolto. Raramente avevo visto una saga "famosa" andare così male, in qualunque ambito e su qualunque console.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Ma perchè devono rendersi le cose ancora più difficili?
                Credo che preferiscano fare affidamento sullo zoccolo duro dei fan, piuttosto che cercare di fare il botto (in tutti i sensi). Il motore sarà una versione aggiornata di quello del Wii ed i costi di sviluppo contenuti, così con 100-200.000 vendite saranno più che a posto.

Fare multipiatta conviene solamente alle grandi case, che possono ammortizzare i costi di sviluppo del motore spalmandoli su molti titoli AAA, o, talvolta, agli indie, che hanno dei comparti tecnici talmenti elementari che non incorrono in grossi problemi tecnici. Ma anche gli indie spesso devono fare affidamento sull'appoggio dei produttori, che gli forniscono gli strumenti adatti e l'aiuto necessario, così che alla fine gli unici che ce la fanno da soli a fare i multipiatta sono i colossi come Ubisoft, Square e compagnia.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Credo che preferiscano fare affidamento sullo zoccolo duro dei fan, piuttosto che cercare di fare il botto (in tutti i sensi). Il motore sarà una versione aggiornata di quello del Wii ed i costi di sviluppo contenuti, così con 100-200.000 vendite saranno più che a posto.

Fare multipiatta conviene solamente alle grandi case, che possono ammortizzare i costi di sviluppo del motore spalmandoli su molti titoli AAA, o, talvolta, agli indie, che hanno dei comparti tecnici talmenti elementari che non incorrono in grossi problemi tecnici. Ma anche gli indie spesso devono fare affidamento sull'appoggio dei produttori, che gli forniscono gli strumenti adatti e l'aiuto necessario, così che alla fine gli unici che ce la fanno da soli a fare i multipiatta sono i colossi come Ubisoft, Square e compagnia.
                  Per dire, io fossi in loro, questo Fatal Frame l'avrei venduto direttamente digitale, magari a prezzo contenuto, e l'avrei fatto arrivare anche sugli store online delle altre console. O almeno di PS3, perchè non dimentichiamo che la saga era anche su PlayStation.

La cosa bella è che, giustamente, hai detto che con 100mila-200mila vendite stanno apposto. Il precedente gioco non è riuscito ad arrivare alle 100mila in due anni interi, per dire.. Almeno ho controllato proprio ora da un paio di parti, e questi sembrano essere i numeri.

Comment

Working...
                  X