Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il creatore di Oddworld: ''Non vale più la pena lavorare su giochi AAA''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il creatore di Oddworld: ''Non vale più la pena lavorare su giochi AAA''

''Tutti quelli che conosco stanno passando allo sviluppo indie'', ha infatti detto Lanning

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non ha tutti i torti. Fin quando si punta sempre più alla grafica realistica (non che ci sia qualcosa di male, ma è oggettivo che così i costi lievitino ogni anno che passa) è ovvio che i guadagni son sempre meno, ed è altrettanto ovvio che chiunque non riesce a vendere il proprio prodotto faccia una brutta fine.

Indie tutta la vita, son anni che trovo più capolavori lì che nel panorama AAA.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

si ma è triste come scenario.
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
        si ma è triste come scenario.
        La verità è che, a parer mio, si sta andando in una direzione sempre più pericolosa e costosa. Più si va avanti, più soldi serviranno a fare un gioco. Se le console non si fossero aperte in questo modo agli indie, tutti gli sviluppatori sarebbero stati costretti a fare giochi costosi per sperare di poter vendere qualcosa, e questo è il male.

Son contento che ora quantomeno abbiano una scelta, e che non vengano supportati in questa visione "più piccola" solo dal PC. Resta il fatto che, continuando così, qualcosa si romperà. Perchè non è possibile che o fai il milione al day one. o vai in fallimento.

Comment

Brutta storia.Purtroppo servono tanti soldi per fare un titolo AAA e molte aziende non vogliono rischiare.
          Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

sigpic

Comment

Da un lato è positivo perché si possono giocare sempre piu titoli indipendenti anche di ottima fattura dall'altro canto mi dispiacerebbe se ci fossero sempre meno titoli AAA visto che sono la vera anima del gaming

Comment

stimo tantissimo quest'uomo, ha creato un universo stupendo, quello di Oddworld, penso che i primi 2 capitoli per ps1 (che ancora possiedo) li ricorderò per sempre, peccato che in seguito non ha avuto il successo che si meritava, avevano tantissime idee e capitoli in cantiere per proseguire la saga ma purtroppo più della metà sono stati abbandonati

Comment

Basta pippe, nel 2014 voglio la realtà virtuale.
                Alcuni titoli indie sono pregevoli, ma voglio sperare che il futuro non sia solo questo.

Deve esserci progresso.

Elusys

Comment

Lo credo bene, anche perché se oggigiorno vuoi produrre un titolo AAA, nel 90% dei casi devi escludere dalla rosa un bel po' di generi.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Chi troppo vuole nulla stringe.
                    Anche per me il mercato tripla A ha i giorni contati.
                    Così imparate a smerdare titoli buoni solo per via dell'erba poco curata e delle texture sul muretto in cima al monte di cui non frega niente a nessuno.

Comment

L'indie sta permettendo a migliaia di piccole software house con pochi fondi di poter comunque accedere ad un mercato dominato solo da grosse multinazionali.
                      C'è anche il rischio che aziende come EA (tanto per citarne una) intuiscano il potenziale indie e comincino a pensare: "chi me lo fa fare di spendere x milioni di dollari per produrre un gioco quando posso produrne migliaia di generi diversi con gli stessi soldi?" Il richio è che lo studio indie scompaia e le grosse realtà domino un mercato in cui a questo punto la potenza di calcolo della next gen non servirà a nulla.
                      Dewyz81

Comment

ragazzi l'indi ora come ora sforna roba migliore dei tripla A (quasi sempre).
                        Cioè ragazzi Minecraft, League Of Legends (il gioco più giocato al mondo) e Terraria ne sono esempi lampanti!!! (per carità LOL non era proprio INDIE puro ma è nato tendenzialmente con un niente).

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                          ragazzi l'indi ora come ora sforna roba migliore dei tripla A (quasi sempre).
                          Cioè ragazzi Minecraft, League Of Legends (il gioco più giocato al mondo) e Terraria ne sono esempi lampanti!!! (per carità LOL non era proprio INDIE puro ma è nato tendenzialmente con un niente).
                          Quoto. E poi l'indie è l'unico tipo di prodotto che, grazie al poco rischio, può permettersi di usare fantasia a non finire.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Quoto. E poi l'indie è l'unico tipo di prodotto che, grazie al poco rischio, può permettersi di usare fantasia a non finire.
                            Si, è l'unico spiraglio di originalità che ci rimane.
                            Come non citare quel gioco (non ricordo il titolo) dove tu impersoni un agente dell'immigrazione che deve controllare i passaporti delle persone per decidere se farli entrare o no?
                            Ragazzi c'ho giocato poco perchè richiede troppa pazienza ma che gioco !!!

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                              Si, è l'unico spiraglio di originalità che ci rimane.
                              Come non citare quel gioco (non ricordo il titolo) dove tu impersoni un agente dell'immigrazione che deve controllare i passaporti delle persone per decidere se farli entrare o no?
                              Ragazzi c'ho giocato poco perchè richiede troppa pazienza ma che gioco !!!
                              Ti giuro che questa non l'avevo mai sentita

Però di indie ne escono a centinaia ogni giorno, spesso anche gratuiti, quindi la cosa non mi sorprende. C'è anche il simulatore di cagata, dopotutto.

Comment

Working...
                              X