Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il creatore di Oddworld: ''Non vale più la pena lavorare su giochi AAA''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma che gioco sarebbe?? XD

Comment

Comunque secondo me è bello quando ci sono entrambi. Quando un gioco AAA è di qualità i soldi ti tornano.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Comunque secondo me è bello quando ci sono entrambi. Quando un gioco AAA è di qualità i soldi ti tornano.
        Indubbiamente. Alla fine, non mi pare proprio che gli AAA stiano scomparendo e che gli indie gli stiano mettendo i bastoni tra le ruote. E' dalla scorsa generazione che le console si sono aperte ad entrambi i mondi, donando ai giocatori il doppio della scelta (sia a livello di qualità che a livello di esborso monetario) e questa non può essere che una cosa positiva. I discorsi delle persone che vedono gli indie come "la vergogna dei giochi" e stupidi giochini da quattro soldi mi stanno altamente sulle bolas.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Infatti. O viceversa chi considera gli indie come giochi da "intellettuali" e i main stream giochi da bifolchi. Lo schifo, come la bellezza, lo trovi in entrambi.

Comment

si chiama papers please, ed è una piccola perla

Comment

Infatti. O viceversa chi considera gli indie come giochi da "intellettuali" e i main stream giochi da bifolchi. Lo schifo, come la bellezza, lo trovi in entrambi.
              Indubbiamente. Di indie di merda ce ne sono una caterva.

Comment

Ma un gioco a partire da quanto passa da indie a produzione? o dipende da chi lo fa? ad esempio ubisoft ha fatto from dust. E' indie?

Comment

Ma un gioco a partire da quanto passa da indie a produzione? o dipende da chi lo fa? ad esempio ubisoft ha fatto from dust. E' indie?
                  Indie penso voglia dire che si fa tutto con i fondi del team, e nessuna casa di produzione ci mette dei soldi per aiutare lo sviluppo, in pratica. Spesso, un gioco indipendente non ha nemmeno distributore, quindi arriva solo online.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Indie penso voglia dire che si fa tutto con i fondi del team, e nessuna casa di produzione ci mette dei soldi per aiutare lo sviluppo, in pratica. Spesso, un gioco indipendente non ha nemmeno distributore, quindi arriva solo online.
                    Ah, io credevo fosse un fattore dimensionale. Ci mettevo nel mucchio anche rain, datura, from dust e le varie telltale. Pensavo volesse dire senza uso di quei benchmark che rendono i giochi tutti uguali, come compositori esterni, motore grafico etc. E clientela ristretta. Invece è una definizione finanziaria. Quale è secondo te l'indie più riuscito dell'ultimo anno su console? so che è soggettivo, però sarei curioso.

Comment

Ah, io credevo fosse un fattore dimensionale. Ci mettevo nel mucchio anche rain, datura, from dust e le varie telltale. Pensavo volesse dire senza uso di quei benchmark che rendono i giochi tutti uguali, come compositori esterni, motore grafico etc. E clientela ristretta. Invece è una definizione finanziaria. Quale è secondo te l'indie più riuscito dell'ultimo anno su console? so che è soggettivo, però sarei curioso.
                      Ultimamente ce ne sono stati parecchi che ho fatto di altissima qualità. Così tanti che, ti giuro, non saprei nemmeno da dove iniziare.

Ultimamente mi è piaciuto tantissimo Fez, per dire. Guacamelee anche, lo metto tranquillamente alla pari dei mostri sacri del genere Metroidvania. Ma principalmente, è tutto grazie al Plus, che te ne regala un paio ogni mese, e spesso anche di qualità di tutto rispetto.

Comment

Meglio. Vuol dire che la ps3 mi durerà ancora un po! XD

Comment

Meglio. Vuol dire che la ps3 mi durerà ancora un po! XD
                          Sicuramente di indie ben fatti ce ne sono a migliaia, ma ho bisogno della mano di qualcuno per fare una lista degna, ho breve memoria

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                            si chiama papers please, ed è una piccola perla
                            Bravissimo!

Comment

Working...
                            X